PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quelli che...fanno incidendi

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da piero79 »

Inauguro questo post con il mio incidente di oggi fortunatamente risolto bene...per modo di dire. KO specchietto destro contro un muro per evitare un pedone che ha attraversato in mezzo la strada all'improvviso da dietro un angolo e KO specchietto sinistro che è quello con cui ho preso il pedone. Risultato finale 750 euri per 2 specchietti 😱😱😱
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Avatar utente
ludrum
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 10/09/2014, 14:30

Messaggio da ludrum »

Scusa ma in questi casi il pedone non dovrebbe risponderne in qualche modo?
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da piero79 »

Non lo so ancora lunedi la mia assicurazione mi deve dire qualcosa.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Avatar utente
Federico1979
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 14/02/2016, 10:16
Località: Vicenza

Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da Federico1979 »

Cavoli, l'importante e che l'hai evitato. Una scocciatura per gli specchietti ma poteva andare peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In arrivo 308 SW allure BlueHDI 120 S&S, Grigio artense, TEP/Alcantara,DAP, Profili bagagliaio alluminio ganci mod.,Retrocamera, Cerchi 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore CD/MP3, Pack CIEL.
ordinata il 13/02/16 ,trovata i pronta consegna tempo arrivo 10gg circa

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da scotty »

Manca la manodopera a meno che non lo sai fare tu

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da ALEX308 »

Federico1979 ha scritto:Cavoli, l'importante e che l'hai evitato. Una scocciatura per gli specchietti ma poteva andare peggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non posso che quotare Federico1979,poteva andare peggio.
Immagino che sulla nuova 308 ci siano gli spechietti,oltre che riscaldati come sulla mia,anche con le frecce....e magari ripiegabili elettronicamente?!?!
Facci sapere
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da Gian »

piero79 ha scritto:Non lo so ancora lunedi la mia assicurazione mi deve dire qualcosa.
Ciao Piero,
Mi spiace di questa vicenda tuttavia grazie ad un giudice del tribunale di Milano.......BIP BIP BIP, ha sentenziato che qualunque pedone che attraversa al di fuori delle strisce pedonali poiché costituisce parte debole e indifesa ha sempre ragione.
Meno male che l'hai preso solo di striscio anzi, era meglio che proprio non accadeva nulla !!!!

Per questo motivo esorto tutti come ha fatto il sotto scritto a dotarvi di dash cam dove solo e soltanto attraverso la registrazione della dinamica si potrebbe ottenere ragione, o comunque un vero concorso di colpa, come per esempio quando di sera il pedone vestito di scuro, dietro un curva, sbucato all'improvviso fra due macchine in sosta magari di corsa e per giunta con un'illuminazione pubblica che nemmeno con 100 decimi di vista si sarebbe potuto vedere.
Hai voglia a trovare testimoni quando ormai tutte le assicurazioni li pesano molto alla leggera. :mad:
I filmati fortunatamente NO !!
Quelli valgono e soprattutto nel caso di danni molto gravi, potrebbero far pendere l'ago della bilancia o meglio della giustizia a tuo favore.
Meditate gente meditate.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
masand
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 661
Iscritto il: 05/08/2015, 20:19

Re: Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da masand »

Ma le dashcam... come vegono "collocate" nel discricato e impervio mondo della privacy?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da Gian »

masand ha scritto:Ma le dashcam... come vegono "collocate" nel discricato e impervio mondo della privacy?
Basta non pubblicare i video.
All'interno dell'auto sono in una proprietà privata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da sebas80 »

Gian ha scritto: Basta non pubblicare i video.
All'interno dell'auto sono in una proprietà privata.
;-)
Eh non lo so sai Gian...io mesi fa me ne stavo interessando e chiesi lumi ad un ispettore di polizia mentre stavo facendo una denuncia perchè avevano rotto il deflettore per prendersi i cavi della batteria nel baule, e pensavo alle telecamere in macchina. Lui mi rispose che se la puntavo a ripdendere l'interno è un conto, ma se riprendevo una zona esterna sarebbe comunque configurabile come violazione di privacy a meno che non metta il cartello zona videosorvegliata attaccata ad un vetro della macchina. E comunque qualunque telecamera anche puntata verso l'interno riprende anche i vetri, e quindi l'esterno, quindi in teoria questa violazione c'è sempre. C'è però da dire di contro che a conti fatti tantissimi esercizi commerciali hanno le telecamere esterne al negozio, e non tutti espongono il cartello "zona videosorvegliata". Eppure quando succedono incidenti o rapine ecc.. e quelle telecamere hanno ripreso qualcosa, gli investigatori se ne servono eccome, e dubito che poi gli vadano a fare storie per la privacy all'esercente.

Comunque l'episodio che hai citato dimostra quanto in Italia sia tutto al contrario, e il buonsenso non esiste proprio. Siccome è indifeso pure se fa lui una ca***ta devo andarci di mezzo io? Bella storia!
Che dashcam hai preso?? Sai se esiste qualche dashcam che possa collegarsi anche alla rete CAN per mettere in sovrimpressione la velocità del veicolo?
piero79 ha scritto:Inauguro questo post con il mio incidente di oggi fortunatamente risolto bene...per modo di dire. KO specchietto destro contro un muro per evitare un pedone che ha attraversato in mezzo la strada all'improvviso da dietro un angolo e KO specchietto sinistro che è quello con cui ho preso il pedone. Risultato finale 750 euri per 2 specchietti 😱😱😱
Certo 350 euro a specchietto....che esagerazione. Vorrei vedere proprio alla Peugeot quanto costa farli.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da `PhOeNiX` »

Beh la velocità credo la determini dal GPS del dispositivo. Comunque ci stavo pensando anche io all'uso della cam...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da Gian »

`PhOeNiX` ha scritto:Beh la velocità credo la determini dal GPS del dispositivo. Comunque ci stavo pensando anche io all'uso della cam...
E fai bene prima che capiti (opportuni scongiuri) come al sottoscritto un pirata che gli ha regalato qualche migliaio di euro di danno e 7 gg di collarino e pronto soccorso.
Sai la privacy dove me la metto ?.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 11/05/2015, 19:41
Località: Roma

Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da `PhOeNiX` »

Che modello hai preso?

Avatar utente
Aux
Peugeottista veterano
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/06/2009, 19:51
Località: Milano

Re: Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da Aux »

Sulla privacy mi pare che il garante avesse espresso parere favorevole

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/ ... eb/2257616" onclick="window.open(this.href);return false;
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Quelli che...fanno incidendi

Messaggio da ross_ »

occhio che queste telecamere sono valide legalmente in quasi tutto il mondo... mentre in Italia...... no...... o meglio.. in Italia vige una legge che prevede l uso di foto video ecc... in caso di sinistro... pero... queste devono essere accettate dalla controparte.. (che sarebbe la compagnia o la persona che vi ha provocato il danno).. cioe che persona / compagnia e cosi stupida da accettarlo??? quindi.. non state neanche a spendere soldi perche sono buttati...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”