PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling 308 2017

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
BigBoss
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/04/2017, 15:46

Restyling 308 2017

Messaggio da BigBoss »

Ma gli interni "chiari/spezzati" non li fanno più?
La 308 che mi piaceva ricordo era rossa esternamente con i sedili in pelle bianca e anche la plancia, metà bianca e metà nera (forse faccio riferimento a una versione più vecchia non ricordo bene...).
Ho visto ora invece che provando a giocare col configuratore peugeot online, si possono mettere i sedili in pelle bianca, ma gli interni della plancia restano neri!
Faccio riferimento forse ad una versione fuori produzione.

Ecco ho trovato un video: https://youtu.be/DihMc50CBsQ" onclick="window.open(this.href);return false; nel video dice 2015 ma secondo me è più vecchia, o sbaglio?
Grazie! 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da paul91 »

Luca D. ha scritto:Ma il volume lo regoli dal volante o dalla plancia non dallo smeg.
Mi riferivo alla 3008, ma comunque ho commesso un errore perché ricordavo che lì anche il volume fosse a controllo digitale; ho ricontrollato ed effettivamente c'è la rotella (anche se comunque si ovvia alla cosa utilizzando i comandi al volante, come hai giustamente detto). Però ci sono altre auto, al di là di Peugeot, che hanno anche il controllo del volume tramite comandi touch, il che è piuttosto scomodo. Sui comandi del clima però davvero non ne concepisco l'utilità, anche perché sono davvero solo 4-5 pulsantini...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da Luca D. »

Sul clima concordo.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Io invece non concordo :)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

@bigboss
La mia è come dici tu. Sedili in pelle Guerandé (che sono grigio ghiaccio, non bianchi) che comportano cruscotto e pannelli porta bicolore nero/ghiaccio e cielo ghiaccio.
Tieni presente che il configratore non è oro colato e può sbagliare..... oppure potrebbe essere che abbiano deciso di semplificare e unificare i listini e i ricambi per le solite logiche di risparmio.
L'unica è sentire in concessionaria.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

P. S. L'auto del video non può essere più vecchia. Il colore rosso ultimate è stato introdotto verso maggio 2015.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re:

Messaggio da Luca D. »

Alle2381 ha scritto:Io invece non concordo :)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Perché Alle?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Perché con l'abitudine i tasti touch del clima diventano comodi e intuitivi come quelli fisici. Almeno a me è successo così :)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
BigBoss
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/04/2017, 15:46

Re:

Messaggio da BigBoss »

Alle2381 ha scritto:@bigboss
La mia è come dici tu. Sedili in pelle Guerandé (che sono grigio ghiaccio, non bianchi) che comportano cruscotto e pannelli porta bicolore nero/ghiaccio e cielo ghiaccio.
Tieni presente che il configratore non è oro colato e può sbagliare..... oppure potrebbe essere che abbiano deciso di semplificare e unificare i listini e i ricambi per le solite logiche di risparmio.
L'unica è sentire in concessionaria.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Grazie proverò a chiedere, pensavo fosse una particolarità delle "vecchie" 308, visto che avevo visto quei sedili e la plancia bicolore su una eHdi da 115 cv che se non erro, è ormai fuori produzione.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re:

Messaggio da paul91 »

Alle2381 ha scritto:Perché con l'abitudine i tasti touch del clima diventano comodi e intuitivi come quelli fisici. Almeno a me è successo così :)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Si, sicuramente è una questione di abitudine, ma è innegabile che i comandi touch (di qualsiasi tipo) ti portano anche solo per una frazione di secondo a distogliere lo sguardo dalla strada perché di fatto non puoi sapere dove mettere il dito al primo colpo. Aggiungiamoci il fatto che per il clima devi prima raggiungere la schermata adatta con la scelta rapida sul lato e poi andare a identificare la posizione dei "tasti" per flussi e temperature... Non è la cosa migliore da fare mentre si guida. Pensa che a me dà già fastidio il tasto fisico per cambiare i flussi sulla 208, che è appunto un tasto e non una rotella; sembra una stupidaggine, ma i flussi si selezionano premendo il pulsante ripetutamente fino ad arrivare alla scelta desiderata e la cosa mi sembra poco intuitiva, perché anche in quel caso sono costretto a dare un'occhiata al display del clima per vedere quale sia il flusso selezionato e quando raggiungo quello che mi serve. Un comando a rotore sarebbe molto più immediato secondo me!

E proprio riguardo il confronto tra le due soluzioni, ho visto un video confronto di 3008 contro Ateca in cui, tra le tante cose, hanno fatto una specie di sfida su chi riusciva ad impostare per primo una certa temperatura ed un certo flusso in auto. Inutile dire che tra tasti e rotori sulla Ateca ci sono voluti 2-3 secondi, mentre sulla 3008 il tutto è risultato decisamente più macchinoso vista la totale assenza di pulsanti fisici.

Scusate il divagamento [-o<
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Re:

Messaggio da Alle2381 »

paul91 ha scritto: Si, sicuramente è una questione di abitudine, ma è innegabile che i comandi touch (di qualsiasi tipo) ti portano anche solo per una frazione di secondo a distogliere lo sguardo dalla strada perché di fatto non puoi sapere dove mettere il dito al primo colpo.
Sí ma anche i tasti fisici non li puoi premere a caso, devi comunque guardare "dove metti le dita" :)
Le rotelle invece mi fanno un po' vecchio... potrei fare eccezione solo per la regolazione della temperatura.
La vera figata sarebbe poter comandare il clima anche dal volante secondo me!!
Si fa per parlare eh... ... in effetti come dici tu è questione di abitudine e di gusti. Questo sistema o lo si ama o lo si odia.
Comunque siamo decisamente OT. Scusate....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da Luca D. »

Oggi dovevano uscire le foto di interni e posteriore.

Qualcuno ha visto in rete qualcosa?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da Luca D. »

Trovato.
http://www.auto-moto.com/nouveautes/peu ... ml#item=26

Il posteriore mi sembra identico e gli interni idem a parte le icone ai lati dello smeg visto che lo hanno cambiato.

Probabilmente la leva del cambio automatico sarà in stile 3008

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da Harryxs »

Bah... sinceramente mi sembra un restyling abbastanza inutile... :neutral:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Max90Payne
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/04/2017, 20:52

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da Max90Payne »

Ciao !!

Si interni praticamente identici a parte appunto le icone del navi..

per quanto riguarda la leva del cambio automatico sarà la nuova solo la versione EAT8 col motore da 180cv.

Il posteriore è praticamente lo stesso.

Io ho visto le foto della versione GT Line SW e onestamente mi piace di più la vecchia versione !!

La parte anteriore della versione GT Line ha quel bruttissimo quadrato al centro sul fascione sotto la calandra, che a mio avviso non si può vedere !!

http://www.largus.fr/actualite-automobi ... hotos.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”