PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling 308 2017

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

polnsf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 06/02/2016, 19:44
Località: Casale Monferrato

Messaggio da polnsf »

Per come la vedo io, più tardi arriva e meglio è.
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da centouno »

Ormai è cosa certa, al prossimo salone di Ginevra dal 9 al 19 marzo, verrà presentato il restyling.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
Ennio308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2016, 16:01

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da Ennio308 »

centouno ha scritto:Ormai è cosa certa, al prossimo salone di Ginevra dal 9 al 19 marzo, verrà presentato il restyling.
Figo! A me in quella settimana dovrebbero consegnare l'auto 😂😂
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

Avatar utente
giamps80
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/03/2016, 11:08
Località: Roma

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da giamps80 »

Non è mai piacevole acquistare un qualcosa di cui, poco tempo dopo, ne esce una versione aggiornata e rinnovata.
Parlo anche per me, visto che la mia auto avrà giusto un anno quando verrà presentato il restyling.

Il consiglio che do anche a me stesso è di non seguire il mercato, altrimenti non ci si sentirà mai pienamente soddisfatti per ciò che si possiede, come un'auto nuova, che in questa difficile epoca è già tantissimo potersi permettere.

E poi, da quello che si dice, questo sarà un leggero facelift. Poche differenze estetiche insomma all'esterno. Qualche miglioramento nel comparto infotainment, di questo mi dispiace non poterne beneficiare.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120cv Eat6
Bianco Madreperla, Cerchi 18 Saphir, Tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, Driver Assistance Pack, Interni misto TEP/Alcantara, Retrocamera, Lettore cd
Immatricolata dalla concessionaria 31/11/2015; acquistata 08/03/2016; ritirata 19/03/2016

Ex VW Golf 6 Highline 1.4 Tsi 122cv nero perla (2011-2016); Ex Peugeot 207 XS 1.6 Hdi 90cv argento (2006-2011); Ex VW Golf 4 Highline 1.6 105cv argento (2001-2006); Ex Fiat 600 Sporting 1.1 54cv gialla (1999 - 2001)

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da Giancarlo Martella »

Tanto se non la fanno con motorizzazione 2.0 150 eat6 non la voglio 😆
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Avatar utente
Ennio308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2016, 16:01

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da Ennio308 »

giamps80 ha scritto:Non è mai piacevole acquistare un qualcosa di cui, poco tempo dopo, ne esce una versione aggiornata e rinnovata.
Parlo anche per me, visto che la mia auto avrà giusto un anno quando verrà presentato il restyling.

Il consiglio che do anche a me stesso è di non seguire il mercato, altrimenti non ci si sentirà mai pienamente soddisfatti per ciò che si possiede, come un'auto nuova, che in questa difficile epoca è già tantissimo potersi permettere.

E poi, da quello che si dice, questo sarà un leggero facelift. Poche differenze estetiche insomma all'esterno. Qualche miglioramento nel comparto infotainment, di questo mi dispiace non poterne beneficiare.
Pienamente d'accordo! Non so come sarà il nuovo modello, ma se la fanno con il muso più verticale come stanno facendo con 3008 e 2008 secondo me la rovinano, questa attuale mi è piaciuta perchè è diversa da quello che propone oggi il mercato vedi le tedesche tutte uguali se le guardi dal muso a volte si fatica a distinguere i modelli, è slanciata filante! Staremo a vedere! Per ora sono innamorato di questa e non credo che mi stuferò tanto presto anche perchè ha un bel concentrato di confort e tecnologia che la renderà sempre contemporanea! Lasciando perdere il carplay che tutti citano ma che secondo me se ne può fare tranquillamente a meno...
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da centouno »

Ennio308 ha scritto:
giamps80 ha scritto:Non è mai piacevole acquistare un qualcosa di cui, poco tempo dopo, ne esce una versione aggiornata e rinnovata.
Parlo anche per me, visto che la mia auto avrà giusto un anno quando verrà presentato il restyling.

Il consiglio che do anche a me stesso è di non seguire il mercato, altrimenti non ci si sentirà mai pienamente soddisfatti per ciò che si possiede, come un'auto nuova, che in questa difficile epoca è già tantissimo potersi permettere.

E poi, da quello che si dice, questo sarà un leggero facelift. Poche differenze estetiche insomma all'esterno. Qualche miglioramento nel comparto infotainment, di questo mi dispiace non poterne beneficiare.
Pienamente d'accordo! Non so come sarà il nuovo modello, ma se la fanno con il muso più verticale come stanno facendo con 3008 e 2008 secondo me la rovinano, questa attuale mi è piaciuta perchè è diversa da quello che propone oggi il mercato vedi le tedesche tutte uguali se le guardi dal muso a volte si fatica a distinguere i modelli, è slanciata filante! Staremo a vedere! Per ora sono innamorato di questa e non credo che mi stuferò tanto presto anche perchè ha un bel concentrato di confort e tecnologia che la renderà sempre contemporanea! Lasciando perdere il carplay che tutti citano ma che secondo me se ne può fare tranquillamente a meno...

Posseggo la 308 in firma ormai da fine dicembre 2013, in pratica da quando è uscita. Ad oggi ho percorso circa 110.000Km e posso ritenermi soddisfatto, certo ci sono molte cose che potrebbero essere migliorate, vedi il gruppo pedale frizione che ogni tanto deve essere ingrassato perchè cigola, il cambio che a mio avviso è davvero una delle componenti meno riuscite, e tanti altri piccoli dettagli, ma nel complesso sono soddisfatto, a parte il problema della frizione nessun altro inconveniente, nemmeno il ponte posteriore rumoroso mi è capitato.

La mia 308, continua a piacermi molto, ma non posso notare che i quasi 4 anni si notano se paragonati con la nuova produzione Peugeot, possiamo star qui a discutere che a me piace più in un modo e ad altri in un altro, ma guardano bene il gruppo della mascherina frontale è tutto all'infuori che attuale e forse anche un pò anonimo, idem per quanto riguarda la parte di infotainment, a mio avviso già "vecchia" alla presentazione. Non si tratta "solo" di CarPlay o Google Car, ma del navigatore completamente sconnesso dalla rete, niente internet, niente google maps, niente comandi vocali, niente digital radio.

Capisco che a molti possono anche non interessare, ma oggi su di un auto moderna sono cose che non possono mancare, sopratutto a chi fa molta strada, è assurdo che per telefonare non esistano i comandi vocali, o non possa impostare come destinazione semplicemente il nome di una ditta o di un ristorante che devo raggiungere, come posso fare su maps, o che le mappe non siano per niente dettagliate. Sono cose che possono non interessare a chi l'auto la usa solo nel tragitto casa lavoro, ma sono mancanze, mancanze che i competitor non hanno.
Anche se girano la balle, sopratutto a chi l'ha comprata da poco, un restyling dove vengono migliorati e affinati tutti questi aspetti è necessario, sopratutto se Peugeot vuole continuare a vendere 308, molto competitivo.

Saluti.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da centouno »

ho dimenticato di scrivere ..... in un segmento di mercato molto competitivo. .... :? scusate.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da Gian »

giamps80 ha scritto:Non è mai piacevole acquistare un qualcosa di cui, poco tempo dopo, ne esce una versione aggiornata e rinnovata.
Parlo anche per me, visto che la mia auto avrà giusto un anno quando verrà presentato il restyling.

Il consiglio che do anche a me stesso è di non seguire il mercato, altrimenti non ci si sentirà mai pienamente soddisfatti per ciò che si possiede, come un'auto nuova, che in questa difficile epoca è già tantissimo potersi permettere.

E poi, da quello che si dice, questo sarà un leggero facelift. Poche differenze estetiche insomma all'esterno. Qualche miglioramento nel comparto infotainment, di questo mi dispiace non poterne beneficiare.
Se avrai l'accortezza di tenerla per molti anni e l'auto necessiterà dei soli tagliandi - fidati - avrai fatto bingo !!
Altro che nuovi modelli dove i collaudi vengono relegati integralmente ai clienti e le case tutte giocano d'azzardo con le garanzie.
Io la cavia non la faccio e mi terrò la mia che leggi in firma sin che camperà.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da centouno »

Gian ha scritto:
giamps80 ha scritto:Non è mai piacevole acquistare un qualcosa di cui, poco tempo dopo, ne esce una versione aggiornata e rinnovata.
Parlo anche per me, visto che la mia auto avrà giusto un anno quando verrà presentato il restyling.

Il consiglio che do anche a me stesso è di non seguire il mercato, altrimenti non ci si sentirà mai pienamente soddisfatti per ciò che si possiede, come un'auto nuova, che in questa difficile epoca è già tantissimo potersi permettere.

E poi, da quello che si dice, questo sarà un leggero facelift. Poche differenze estetiche insomma all'esterno. Qualche miglioramento nel comparto infotainment, di questo mi dispiace non poterne beneficiare.
Se avrai l'accortezza di tenerla per molti anni e l'auto necessiterà dei soli tagliandi - fidati - avrai fatto bingo !!
Altro che nuovi modelli dove i collaudi vengono relegati integralmente ai clienti e le case tutte giocano d'azzardo con le garanzie.
Io la cavia non la faccio e mi terrò la mia che leggi in firma sin che camperà.
;-)
Se con l'auto ci fai tanti km, dopo qualche anno la deve sostituire, chi è tutti i giorni sulla strada ha bisogno di un auto sempre efficiente, affidabile e sicura, la netto dei vari restyling, delle mode e dei collaudi che dovrebbero essere più severi e rigorosi.

Se invece l'auto la tieni chiusa in garage la puoi tenere anche per 20 anni...

Non è che uno deve sceglie sempre l'ultimo modello uscito, ma non deve nemmeno rinunciare comprare un auto nuova perchè oggi vengono collaudate in modo diverso rispetto a 10 anni fa..... C'è sempre una via di mezzo.... ;-)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da Gian »

....Molto dipende da chi paga e da quali sgravi si possono ottenere nell'affrontare sia l'acquisto che i costi di gestione di un'auto....dove per la maggior parte dei privati che devono compiere parecchie decine di km al giorno ovviamente tutti per lavoro, l'unico portafoglio ad aprirsi è sempre e solo uno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da centouno »

Quello dei costi è un altro argomento che non ha nulla a che fare con il restyling della 308.

Di certo se l'auto ti serve per lavorare in qualche modo la devi comprare, noleggiare, pagare in contanti, con un finanziamento, o qualche con qualche altra formula di pagamento, ma non è questo il post per discutere di questo.

Di certo anche la manutenzione costa e più km ha sulle spalle l'auto più diventa costosa e frequente, senza contare il rischio di rompere qualche componente costoso, che all'aumentare degli anni e dei km diventa sempre più probabile, con i disagi di un fermo prolungato e magari doverne noleggiare un'altra. Dopo un certo numero di anni/km non è più conveniente tenere un auto, naturalmente se l'auto la usi, altrimenti ogni discorso che stiamo facendo cade completamente, se l'auto serve 1 volta all'anno per andare in ferie o poco più la si può tenere per mooooooolti anni e km.

Il concetto rimane sempre il medesimo, nessuno è obbligato a comprare l'ultimo modello o a seguire le mode, di certo non si può nemmeno non acquistare un auto perchè vengono aggiornate troppo di frequente o perchè i collaudi sono superficiali, che poi anche su questo argomento si potrebbe discutere all'infinito. Se serve la si compra, altrimenti rimane dove sta.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Parole sante!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

A_ntonio
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/01/2015, 18:54

Messaggio da A_ntonio »

Una prima foto della versione restyling (o almeno così viene accreditata):
http://www.feline.cc/news/6989-peugeot- ... cars-2017/" onclick="window.open(this.href);return false;
I cambiamenti estetici sono davvero minimi. Le modifiche maggiori dovrebbero essere sotto la pelle (motori, sistemi di sicurezza, infotainment)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
307 Break 1.6 HDi 90 CV Australian

MarcoZeta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 21/04/2016, 11:49
Località: Brescia

Re:

Messaggio da MarcoZeta »

A_ntonio ha scritto:Una prima foto della versione restyling (o almeno così viene accreditata):
http://www.feline.cc/news/6989-peugeot- ... cars-2017/" onclick="window.open(this.href);return false;
I cambiamenti estetici sono davvero minimi. Le modifiche maggiori dovrebbero essere sotto la pelle (motori, sistemi di sicurezza, infotainment)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Pare un rendering, poi il post è di Aprile 2016.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”