PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Peugeotbysport
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/02/2016, 10:05

Peugeot 308 1.6 GTi Peugeotbysport 270cv

Messaggio da Peugeotbysport »

Salve ragazzi!
Sarei interessato all' acquisto della nuova 308 con 270 Cavalli! Per la prima volta, dopo molto tempo almeno, qualcosa si è mosso in PSA ed è spuntata fuori una macchina capace di dare filo da torcere alle solite R del gruppo VAG. Ho deciso quindi di volerla comprare e, ad inizio mese, andrò in concessionaria per vedere di strappare un preventivo.
Qualcuno di voi l' ha provata? Che ne pensate, ad ogni modo? Sono solo preoccupato dalla cilindrata, estremamente ridotta in relazione alla potenza, e spero non mi dia problemi di affidabilità nel breve termine..
Facendo i calcoli ha una potenza unitaria vicina a quella di una Ferrari 488 GTB O.O!

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da matteoGti »

Ciao. A me dovrebbe arrivare a fine marzo :)

Peugeotbysport
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/02/2016, 10:05

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da Peugeotbysport »

Saremo i primi allora ad averla sul form :D . Ma i tempi di consegna a quanto ammontano, più o meno?

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da matteoGti »

3 mesi circa nel mio caso. Hai giá scelto il colore? io ho puntato sul bianco madreperla. La Gti l'ho vista dal vivo nel concessionario dove l'ho ordinata ma nella versione bicolore...mettendo in secondo piano il colore,direi che merita parecchio :)

Peugeotbysport
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/02/2016, 10:05

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da Peugeotbysport »

Tu dici bianca? Io adoro le auto bianche ma ho paura che mi si sporchi subito, il bicolore poi è più attraente. C'è pure un grigio che mi piace parecchio, sul configuratore mi pare opaco.. Tu quale consigli? Non vedo l' ora di ordinarla, lavoro da 5 anni e finalmente mi faccio 1 macchina come si deve, 270 CV poi * *..E chi ci torna più a casa? aha

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da matteoGti »

Bicolore no,per me perde molto. io l'ho scelta bianca per via del contrasto con il nero del tetto panoramico,cerchi - specchietti - deflettore posteriore neri.Ci sn due tipi di grigio...hurricane che è scuro e artense che si avvicina di più al bianco.

Peugeotbysport
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/02/2016, 10:05

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da Peugeotbysport »

Hurricane è quello che piace a me, anche se il bianco (proprio come l' hai scelta tu) è il mio preferito! Lo sporco mi spaventa un po ed è carina anche blu! Vedi qual è il guaio? Non so come e cosa scegliere :\ . Ne prenderei 1 per ogni colore se potessi permettermelo ahah. Tu hai ordinato la 250 o la 270 cavalli?

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da matteoGti »

La 270...non mi sembrava sensato spendere 1200€ per i cerchi da19 (particolare che io desideravo :lol: ). Sulla 270 sn di serie. L'unico neo il superbollo . Blu è arrivata a un conoscente

Peugeotbysport
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/02/2016, 10:05

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da Peugeotbysport »

Benone! Almeno puoi darmi un' impressione molto soggettiva! Dimmi un po', dal vivo come ti sembra il blu? Nel configuratore tutti i colori, come ovvio, sembrano belli ma dal vivo la musica cambia e se posso avere il parere di un appassionato che l' ha vista dal vivo.. Tanto di guadagnato! :D :razz:

Peugeotbysport
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/02/2016, 10:05

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da Peugeotbysport »

Io volevo prendere la 250 proprio per il superbolloinizialmente e pensavo, finita la garanzia, posso sempre alzarla a 270 in un secondo momento. Poi ho riflettuto bene e mi sono detto, sono sempre stato contrario alle modifiche, anche blande e pure sui motori perfettamente identici e di potenze diverse (come potrebbe essere il caso della nostra futura leonessa), questo perché magari si spacca qualcosa e tutti urlano alla modifica, pure se non centra niente. Inoltre, se un gruppo di ingegneri l' ha tarata per 250 cavalli, magari sbaglio, è stupido alterarne lo sviluppo di fabbrica. E poi amo stare in regola, non voglio problemi di nessun tipo, sono una persona tranquilla e, qualora mi succedesse qualcosa (Facendo i dovuti scongiuri), nessuno deve dirmi è successo un disastro perché tu non eri a norma. Infine, proprio i cerchi da 19 sono una chicca che desidero quanto te e mi sono deciso per la 270

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da matteoGti »

Guarda la posta. Così t mando le foto della gti blu

Peugeotbysport
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/02/2016, 10:05

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da Peugeotbysport »

Non so come ringraziarti, sei gentilissimo! Almeno mi faccio un' idea! In settimana vado a preventivare e contrattare, caso mai posso mandarti in privato il preventivo e mi dici se mi ha trattato bene? Io non ho mai comprato una macchina nuova prima e sono, per certi versi, facilmente raggirabile :\

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da massi.drago »

Peugeotbysport ha scritto:Io volevo prendere la 250 proprio per il superbolloinizialmente e pensavo, finita la garanzia, posso sempre alzarla a 270 in un secondo momento. Poi ho riflettuto bene e mi sono detto, sono sempre stato contrario alle modifiche, anche blande e pure sui motori perfettamente identici e di potenze diverse (come potrebbe essere il caso della nostra futura leonessa), questo perché magari si spacca qualcosa e tutti urlano alla modifica, pure se non centra niente. Inoltre, se un gruppo di ingegneri l' ha tarata per 250 cavalli, magari sbaglio, è stupido alterarne lo sviluppo di fabbrica. E poi amo stare in regola, non voglio problemi di nessun tipo, sono una persona tranquilla e, qualora mi succedesse qualcosa (Facendo i dovuti scongiuri), nessuno deve dirmi è successo un disastro perché tu non eri a norma. Infine, proprio i cerchi da 19 sono una chicca che desidero quanto te e mi sono deciso per la 270
La differenza principale tra le 2 potenze non sono tanto i relativamente pochi cv, non sono tanto i cerchi 18 anziché 19 quanto il differenziale torsen autobloccante: quello si che fa la differenza, ed è presente solo sulla 270 ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Peugeotbysport
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/02/2016, 10:05

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da Peugeotbysport »

Ah ecco Massi, allora faccio bene a prendere la 270! Soprattutto con l' anteriore un bel differenziale è quasi un obbligo! Grazie per l' informazione, è la goccia che fa traboccare il vaso come si suol dire :P . Non posso che prendere questa versione a sto punto! :wooow:

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Peugeot 308 1.6 GT Peugeotbysport 270cv

Messaggio da Loeb 12 »

Sono contento che sul forum ci sono due futuri possessori di 308 GTi, credevo che non sarebbe mai arrivata qui tra gli utenti, sono felicissimo per voi, comunque come dice @Massi.Drago, la 270 è l'unica scelta da fare, il torsen è qualcosa di indescrivibile, io l'ho provato solo su auto da rally, ma penso che sulla 308 faccia lo stesso lavoro, fossi in voi, la prima modifica da fare, sarebbe lo scarico,dal collettore al terminale, visto che sulla 308 su tale fronte non ha fatto un capolavoro, d'altronde anche l'orecchio vuole la sua parte, teneteci informati sugli sviluppi.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”