PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura portiere keyless

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

def
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/04/2015, 20:22

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da def »

BradipoMoribondo ha scritto:Ieri anche la mia ha fatto lo stesso difetto, ma penso che sia dovuto perché la macchina era sotto la pioggia e le maniglie erano bagnate.
stessa cosa alla mia : il giorno dopo aver preso della neve, la serratura lato guidatore si apre solo al 3-4 tentativo. Oramai la maniglia è asciutta, che sia rimasta dell'umidità? giovedì la porto dal concessionario per il richiamo per le serrature, farò presente il problema e vediamo cosa mi dicono. Certo che cominciano ad esserci diverse segnalazioni, ho paura che sia prorpio un difetto. P.S. la mia macchina ha 2 mesi di vita
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Apertura portiere keyless

Messaggio da Libox »

Successo anche a me, maniglie bagnate e non si apriva anche se dopo 1 anno di vita era la prima volta che mi capita.


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

def
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/04/2015, 20:22

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da def »

def ha scritto:
BradipoMoribondo ha scritto:Ieri anche la mia ha fatto lo stesso difetto, ma penso che sia dovuto perché la macchina era sotto la pioggia e le maniglie erano bagnate.
stessa cosa alla mia : il giorno dopo aver preso della neve, la serratura lato guidatore si apre solo al 3-4 tentativo. Oramai la maniglia è asciutta, che sia rimasta dell'umidità? giovedì la porto dal concessionario per il richiamo per le serrature, farò presente il problema e vediamo cosa mi dicono. Certo che cominciano ad esserci diverse segnalazioni, ho paura che sia prorpio un difetto. P.S. la mia macchina ha 2 mesi di vita
Aggiorno il post : dopo 1 giorno in garage a 16 c° l'apertura è tornata normale. Confermo quindi che si tratta di un problema di sensibilità al bagnato/umido.
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da turtuv »

BradipoMoribondo ha scritto:Ieri anche la mia ha fatto lo stesso difetto, ma penso che sia dovuto perché la macchina era sotto la pioggia e le maniglie erano bagnate.
Mi è successo proprio ieri, maniglia bagnata e non si era aperta la portiera. Penso sia normale ;)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da Simone.87 »

Allora ragazzi ho preso l'auto poco fa dopo che è stata parcheggiata per circa 1 ora sotto l'acqua (qui a picenza sta piovendo Immagine), ma non ho avuto nessun problema con l'apertura...appena ho appoggiato la mano sulla maniglia si sono sbloccate le portiere!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Idem, asciutta o bagnata, mai avuto problemi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da turtuv »

Non penso dipenda soltanto dalla pioggia, ma se si deposita troppa acqua sul sensore oppure uno patina di ghiaccio visto il freddo.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vesk
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 14/09/2015, 15:04

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da vesk »

Ragazzi è capitato anche a me nei giorni scorsi, ma solo sul lato guidatore. All'inizio mi sono preoccupato poi ho letto questa discussione e mi sono subito tranquillizzato. ecco anche a cosa serve il forum :D
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da Harryxs »

Piccolo dubbio. Abbiamo piu o meno capito come funziona il key less... se abbiamo la chiave in zona di riconoscimento si apre, si chiude, diciamo il sistema funziona correttamente. Ho anche imparato grazie a voi che quando laviamo la leona dobbiamo lasciare la chiave all'interno. Da qui nasce la mia domanda: come fa a capire che è realmente dentro la vettura e quindi NON chiudere le porte??
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da Rob_80 »

Harryxs ha scritto:Piccolo dubbio. Abbiamo piu o meno capito come funziona il key less... se abbiamo la chiave in zona di riconoscimento si apre, si chiude, diciamo il sistema funziona correttamente. Ho anche imparato grazie a voi che quando laviamo la leona dobbiamo lasciare la chiave all'interno. Da qui nasce la mia domanda: come fa a capire che è realmente dentro la vettura e quindi NON chiudere le porte??
Penso in base alla potenza del segnale trasmesso dalla "chiave".
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da Simone.87 »

Bella domanda...hai ragione!!
Boh la butto lì...magari rileva l'intensità del segnale??
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da centouno »

Harryxs ha scritto:Piccolo dubbio. Abbiamo piu o meno capito come funziona il key less... se abbiamo la chiave in zona di riconoscimento si apre, si chiude, diciamo il sistema funziona correttamente. Ho anche imparato grazie a voi che quando laviamo la leona dobbiamo lasciare la chiave all'interno. Da qui nasce la mia domanda: come fa a capire che è realmente dentro la vettura e quindi NON chiudere le porte??

Purtroppo non esiste un modo per capire se la 308 vede la chiave si trova proprio all'interno, diciamo che ci si deve fidare.

E' anche vero che quando si lava l'auto e la chiave si trova all'esterno è un continuo chiudere ed aprire le portiere, quindi la speranza è che se dovesse succedere di rilevare la chiave all'esterno e quindi chiudere le porte allo stesso modo spruzzando con la lancia sulla maniglia si dovrebbero riaprire.... :roll:

Io quando lavo la macchina la chiave la lascio sempre nel cassettino davanti al cambio dove, nascosta dal tappetino in gomma c'è la presa per la riprogrammazione della chiave (vedere il manuale per maggiori dettagli) che dovrebbe essere il punto più vicino al sensore che rileva la chiave, giusto per limitare al massimo errori di questo tipo.

Comunque al momento qui sul forum nessuno ha mai segnalato una rilevazione errata della posizione della chiave....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da Simone.87 »

centouno ha scritto: Comunque al momento qui sul forum nessuno ha mai segnalato una rilevazione errata della posizione della chiave....
No quello no, però ad arricchire la tua tesi della vicinanza al sensore potete provare a fare questa prova...con motore acceso mettete la chiave nel portaogetti centrale (non ricordo se quello nel bracciolo o quello dove sta il porta bevande) e chiudete, il compiter vi segnalerà "chiave assente"!!!
Sarà un mini bunker atomico :lol: :lol:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da Harryxs »

In effetti anche io penso si basi sull'intensità del segnale... Mi preoccupa un po il fatto che si potrebbero essere un sacco di fattori che potrebbero fare "interferenza" (telefoni, telecomandi, ecc ecc). Oppure quei piccoli problemi temporanei dovuti proprio alla maniglia bagnata segnatala da altri utenti che mandano in palla un po il sistema. Spero continui a funzionare sempre correttamente.
Avrebbero dovuto implementare una funzione tipo che se chiudo con la chiave meccanica direttamente dalla serratura (con la lama nascosta), si disabilita temporaneamente il sistema key less e posso riaprire solo di nuovo con la lama. In effetti non ho mai provato ma non penso funzioni :oops:
In ogni caso potrebbe essere una buona idea portarsi la seconda chiave quando si va a lavare la macchina.
Ok mi fido della tecnologia ma non si sa mai :lol:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Apertura portiere keyless

Messaggio da centouno »

Ancora più semplice potrebbe essere quello di togliere dal telecomando la chiave "fisica" e lasciare all'interno della 308 solo il telecomando, così in caso di problemi si avrebbe la chiave per aprire le portiere, senza scomodare la 2a chiave. :)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”