PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Lupo Alberto
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2016, 11:12
Località: Piemonte

[prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6

Messaggio da Lupo Alberto »

Tranquillo, è all'altezza in ogni situazione!
È ovvio che il consumo ne risente quando le si chiede di più, ma in quei casi è tanta la soddisfazione.... e poi io ho sempre il clima in azione, quindi un po' sono più penalizzato.
Per quanto riguarda le palette io le ho, qualche volta le ho anche usate ma sinceramente non è che ne senta il bisogno, è talmente comodo e pronto il cambio che basta usare l'acceleratore e fa tutto lui!
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6

Messaggio da fcava »

Più che in accelerazione (anche se, abitando in collina, mi piace divertirmi un po' a volte) pensavo in frenata.... Con l'attuale auto sono a 122.000 km (50% città e 50% autostrada o statali) ho fatto i freni anteriori una volta (ora sono al 50%) ed i posteriori mai...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Lupo Alberto
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2016, 11:12
Località: Piemonte

[prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6

Messaggio da Lupo Alberto »

Oggi sono andato a Milano, con la 308 è la prima volta, statale, autostrada, città.... devo dire che specialmente in Milano mi sono divertito, è agile e scattante, per un po' nei viali a scorrimento veloce in inserito il tasto Sport e messo in manuale, da semaforo a semaforo... Wow... troppo forte, mi sembrava di essere un ragazzino!!!
C'è l'ho da poco, certo, però fino ad ora sono soddisfatto, ed in questa occasione anche i consumi mi hanno soddisfatto, tutto il viaggio complessivamente con più di 15km/lt.
Se continua così.... :lol:
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

Marco71
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/11/2016, 21:25

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6

Messaggio da Marco71 »

Ciao ragazzi venerdì ho ritirato la mia 308 1.2 Thp 130 eat6 al primo contatto mi sembra un' ottima macchina resto un po' perplesso sui consumi. Ho fatto pochi km forse è presto e poi ho un po' il piede pesante cmq ciclo urbano 160 km ha fatto 8,6 con 1 Litro il secondo parziale con guida più tranquilla intorno agli 11 sempre ciclo urbano. In autostrada a 135 km/h era intorno ai 15 con 1 litro ma .... bo? Qualcuno mi sa dire se dopo sarà un po' meno assetata ? Grazie.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Può migliorare ma di poco. I consumi in urbano più o meno son quelli. Si può fare meglio, a patto di adattarsi a cambiare stile di guida. Prevedere il flusso del traffico, non accelerare se non c'è bisogno, anticipare le decelerazioni, frenare il meno possibile, accelerazioni dolci, rispetto dei limiti ecc... Sono alcune delle tecniche che aiutano, che però o diventano automatiche, o altrimenti per la maggior parte delle persone diventano una sofferenza.
Invece i 15 al litro a 135 per un benzina mi sembrano buoni.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Tomatte
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2015, 22:33
Località: Pordenone

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6

Messaggio da Tomatte »

La mia ha 26.000 km fatti in 14 mesi con la media dei 13km/l, misto urbano ed extraurbano/autostradale.
I km/l che scrive la casa sono ridicoli o meglio se si guida da nonno senza accendere il turbo o superare i 100 in autostrada si raggiungono i 16/18 altrimenti sono balle, a 150/170 sei sui 9/10,con il tasto sport inserito i consumi salgono perché i giri stanno sempre sopra i 2000/2500 anche con andature basse,comunque se guidata in modo allegro da soddisfazioni,calcolando che il motore é un 3 cilindri 1.200,molto più divertente di un 2.000 turbo diesel di pari potenza.......io arrivo da 407 136cv e poi da insignia 160 cv e devo dire che fino i 170 km/h non sento la mancanza.
Sono molto soddisfatto e mi diverto molto......però bisogna spingere sull'acceleratore perché se si deve guardare ai consumi bisogna prendere un diesel e con 70/90cv.
308 GT-Line 1.2 130cv EAT 6 bianco madreperla
Ora 3008 GT-line 1.6 120cv EAT6 grigio amazonite

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Indipendentemente dalla questione consumi, spingere sull'acceleratore, così come viaggiare in autostrada a oltre 130 è vietato dal CDS, oltre a essere un comportamento poco responsabile.
Questi comportamenti, come peraltro previsti dal regolamento del forum, andrebbero scoraggiati, non invitati.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Tomatte
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2015, 22:33
Località: Pordenone

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6

Messaggio da Tomatte »

Caro amico non ho bisogno che tu mi faccia da maestrina,io non voglio incoraggiare nessuno,ma volevo solo riportare una mia esperienza sui consumi,visto che faccio circa 100.000km l'anno con più mezzi.
Poi per quanto riguarda il cds,ci sono autostrade in cui si può viaggiare a 150.
Per me è più da irresponsabile sostituire gli pneumatici a 70.000km
Comunque chiedo scusa se ho offeso o turbato qualcuno.
Buona giornata
308 GT-Line 1.2 130cv EAT 6 bianco madreperla
Ora 3008 GT-line 1.6 120cv EAT6 grigio amazonite

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Non mi hai turbato né offeso, ci mancherebbe.
E non ti voglio fare da maestrina, solo invitarti a rispettare il regolamento del forum prima che lo faccia un moderatore. Rileggi meglio quello che hai scritto e non tirare in ballo cose che non c'entrano .
E comunque il limite max. di velocità sulle autostrade italiane è e resta sempre di 130 km/h su qualunque tratto.
La questione dei 150 sui tratti a 4 corsie coi tutor ecc ecc non è vera. La segnaletica verticale parla chiaro e indica 130 non 150. Che poi tutor e velox siano tarati diversamente è un altro discorso.
Scusate, chiudo qui l'OT


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Sentenza_1224
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/07/2016, 13:07
Località: Firenze

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6

Messaggio da Sentenza_1224 »

Scusate se mi intrometto ma è vera la cosa dei limiti a 150, il cds dice che in autostrada è 130 ma in particolari casi può essere alzato a 150. Comunque i tratti autostradali a 150 si contano sulle dita di una mano in Italia.
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re:

Messaggio da Trevi74 »

Alle2381 ha scritto:Non mi hai turbato né offeso, ci mancherebbe.
E non ti voglio fare da maestrina, solo invitarti a rispettare il regolamento del forum prima che lo faccia un moderatore. Rileggi meglio quello che hai scritto e non tirare in ballo cose che non c'entrano .
E comunque il limite max. di velocità sulle autostrade italiane è e resta sempre di 130 km/h su qualunque tratto.
La questione dei 150 sui tratti a 4 corsie coi tutor ecc ecc non è vera. La segnaletica verticale parla chiaro e indica 130 non 150. Che poi tutor e velox siano tarati diversamente è un altro discorso.
Scusate, chiudo qui l'OT


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
:thumbright:
Certo che ce né di di gente permalosa eh? :mrgreen:
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6

Messaggio da Alle2381 »

Sentenza_1224 ha scritto:Scusate se mi intrometto ma è vera la cosa dei limiti a 150, il cds dice che in autostrada è 130 ma in particolari casi può essere alzato a 150. Comunque i tratti autostradali a 150 si contano sulle dita di una mano in Italia.
Il CDS dice che può essere alzato a 150 se è un tratto a 4 corsie (ok), se presente sistema di controllo velocità SICVE, ossia il tutor (ok), se le condizioni meteo lo consentono (ok) e se adeguatamente segnalato (NON ok in quanto tutta la segnaletica indica 130).
Quindi è vero solo in teoria, nella pratica non esistono tratti con limite a 150.
Purtroppo questo aggiornamento del CDS, come spesso accade, ha fatto più danni che utili, dal momento che molta gente è convinta che si possa andare a 150 quando invece non è così.


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ardennext99
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/04/2013, 8:46
Località: Torino

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6

Messaggio da ardennext99 »

Ciao a tutti, io ho la 308 GT-Line da 2 mesi, e ho notato che consuma uno sproposito.
Dopo un paio di giri Torino-Firenze andata e ritorno con piede come ero abituato col precedente 106 1.4 con velocità media di 140km/h e consumo medio di 11.5 KM/litro :shock: , ho fatto il vecchio e mi sono fatto il viaggio Livorno-Torino tutto a 110km/h :cry: col cruise control attivato in modo da avere un dato veritiero... risultato 12,5KM/litro. Quindi ritengo sia vergognoso, visto i consumi dichiarati. Se si guida divertendosi, puppa come una Evo (la lancer non quella me..biiip..a della punto). possibile che dal 1998 anno di acquisto del 106, al 2017 non abbiano saputo tirare fuori un motore che consumi poco?
Per quanto riguarda la tenuta di strada sembra di guidare un barcone col mare in tempesta, infatti ho gia ordinato molle Eibach e ammortizzatori Bilstein, altrimenti vomito quando devo affrontare strade di montagna.
Per il resto la macchina è fighissima sia fuori che dentro, e la qualità percepita è elevata.
Peccato solo che una macchina che da fuori sembra cattiva, in realta non lo sia, a meno di metterci le mani sopra, cosa che farò!
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)

Avatar utente
sabastracci
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 22/07/2008, 17:51

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6

Messaggio da sabastracci »

Alle2381 ha scritto:
Sentenza_1224 ha scritto:Scusate se mi intrometto ma è vera la cosa dei limiti a 150, il cds dice che in autostrada è 130 ma in particolari casi può essere alzato a 150. Comunque i tratti autostradali a 150 si contano sulle dita di una mano in Italia.
Il CDS dice che può essere alzato a 150 se è un tratto a 4 corsie (ok), se presente sistema di controllo velocità SICVE, ossia il tutor (ok), se le condizioni meteo lo consentono (ok) e se adeguatamente segnalato (NON ok in quanto tutta la segnaletica indica 130).
Quindi è vero solo in teoria, nella pratica non esistono tratti con limite a 150.
Purtroppo questo aggiornamento del CDS, come spesso accade, ha fatto più danni che utili, dal momento che molta gente è convinta che si possa andare a 150 quando invece non è così.


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

.. la responsabilità ricade al gestore del tratto autostradale se elevare o no il limite a 150. Ma dubito che lo facciano mai e come darsi una martellata da soli perche e subordinata a tante variabili che in caso di incidente possa essere messa in causa come la manutenzione strutturale che garantisca la massima sicurezza ecc ecc
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6

Messaggio da claudio1954 »

ardennext99 ha scritto:Ciao a tutti, io ho la 308 GT-Line da 2 mesi, e ho notato che consuma uno sproposito.
Dopo un paio di giri Torino-Firenze andata e ritorno con piede come ero abituato col precedente 106 1.4 con velocità media di 140km/h e consumo medio di 11.5 KM/litro :shock: , ho fatto il vecchio e mi sono fatto il viaggio Livorno-Torino tutto a 110km/h :cry: col cruise control attivato in modo da avere un dato veritiero... risultato 12,5KM/litro. Quindi ritengo sia vergognoso, visto i consumi dichiarati. Se si guida divertendosi, puppa come una Evo (la lancer non quella me..biiip..a della punto). possibile che dal 1998 anno di acquisto del 106, al 2017 non abbiano saputo tirare fuori un motore che consumi poco?
Per quanto riguarda la tenuta di strada sembra di guidare un barcone col mare in tempesta, infatti ho gia ordinato molle Eibach e ammortizzatori Bilstein, altrimenti vomito quando devo affrontare strade di montagna.
Per il resto la macchina è fighissima sia fuori che dentro, e la qualità percepita è elevata.
Peccato solo che una macchina che da fuori sembra cattiva, in realta non lo sia, a meno di metterci le mani sopra, cosa che farò!
Sei cortesemente invitato a non offendere....la Punto non è una me...biiip come la consideri tu , lo dimostra il fatto che continua ad essere venduta con buoni numeri a ben 12 anni dal suo lancio ...fine OT
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”