PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 20/04/2013, 8:46
- Località: Torino
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Il fatto che la vendano ancora tanto non vuol dire che non sia una M. io ce l'ho avuta, ce l'ha mio fratello, e un sacco di amici, e tutti concordiamo su questa constatazione... ma magari abbiamo partecipato tutti assieme ad un lotto di punto fallate... cerchi il lega pagati profumatamente che si sverniciano dopo sei mesi, plastiche che si staccano, scatole guida da cambiare due anni, scoiattoli che fanno festa a tua insaputa....
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Signori buonasera,
Io l ho provata da conce col cambio automatico, mi sembra un gran bel motore.
Ho letto che l ultimo modello monta il fap. È vero?
Fatemi sapere
Io l ho provata da conce col cambio automatico, mi sembra un gran bel motore.
Ho letto che l ultimo modello monta il fap. È vero?
Fatemi sapere
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Quando sarà omologata euro 6c monterà il Fap, che comunque non è lo stesso di un dieselFreddy.70 ha scritto:Signori buonasera,
Io l ho provata da conce col cambio automatico, mi sembra un gran bel motore.
Ho letto che l ultimo modello monta il fap. È vero?
Fatemi sapere
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Il nuovo modello dovrebbe essere euro 6 infatti la 308 e la prima ad adottare questo sistema.
Immaginate chi prende un benzina perché fa pochi km e poi si trova ad aver gli stessi problemi di un diesel.
È comunque il sistema è simile altrimenti lo avrebbero chiamato con un altro nome.
Immaginate chi prende un benzina perché fa pochi km e poi si trova ad aver gli stessi problemi di un diesel.
È comunque il sistema è simile altrimenti lo avrebbero chiamato con un altro nome.
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Secondo me in fase di acquisto sarebbe meglio informarsi prima....per non aver sorprese
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Buongiorno a tutti,
Stavo pensando all’acquisto di una 308 GTline 1.2 PureTech 130 Cv con cambio automatico in quanto ho trovato in giro una buona offerta. Considerando che ogni giorno per lavoro percorro circa 40 km ho un po’ di paura riguardo i consumi. Sapreste darmi dei consigli a riguardo? Sicuramente non posso paragonarlo alla 208(che purtroppo mi hanno rubato ) bluehdi 75 cv che avevo fino ad ora in quanto i consumi sono sicuramente maggiori
Stavo pensando all’acquisto di una 308 GTline 1.2 PureTech 130 Cv con cambio automatico in quanto ho trovato in giro una buona offerta. Considerando che ogni giorno per lavoro percorro circa 40 km ho un po’ di paura riguardo i consumi. Sapreste darmi dei consigli a riguardo? Sicuramente non posso paragonarlo alla 208(che purtroppo mi hanno rubato ) bluehdi 75 cv che avevo fino ad ora in quanto i consumi sono sicuramente maggiori
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Beh sei sotto i 15mila km/anno quindi il benzina ha senso. Ma fai un giro in cerca anche di offerte per qualche diesel pronta consegna EAT 6, come l'ho beccato io, la differenza di prezzo potrebbe essere talmente minima da rendere conveniente il diesel anche con meno di 15mila km all'anno. Magari se non sei in fissa per la gtline valuta anche la allure, alla fine cambiano solo i fari full led e cose estetiche (alcune installabili acquistando gli accessori, come ho fatto io con pedali e battitacco)
Questo al netto dei soliti discorsi sui problemi che potrebbe dare un diesel usato tutti i giorni nel trafficco o per brevi spostamenti, devi valutare tu se sono 40 km “scorrevoli” o no
Questo al netto dei soliti discorsi sui problemi che potrebbe dare un diesel usato tutti i giorni nel trafficco o per brevi spostamenti, devi valutare tu se sono 40 km “scorrevoli” o no
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Con la mia facevo di media 20.000 km annui... Ti devo dire poi che ho cercato molto in questo periodo è ho optato più per la gtline in quanto ho visto che la differenza di prezzo tra le 2 versioni è minimo considerando anche gli optional che avrei desiderato. In realtà io ero deciso di andare sul Diesel ma è l’offerta che ho trovato ad avermi fatto cambiare idea
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
20mila inizia ad essere difficile preferire un benzina, salvo prezzo stracciatissimo.
Quanto alla differenza allure-gtline, già togliendo i full led (cosa che non puoi togliere da una gtline) sono i primi mille euro in meno. Rinuncia che un po’ ha pesato anche a me ma a volte ci vuole un po’ di buon senso... Infatti se guardi la mia configurazione in firma, rispetto a una gtline pari accessori (ricorda che per esempio con eat 6 non puoi avere il cruise adattivo sia su benzina che su diesel, e altre cose come il driver sport pack si pagano a parte su entrambe) ti renderai conto che c’è quasi tutto, ed ho risparmiato 1000 euro rispetto ad una gtline senza cambio automatico. Per dirla come se fossi nei tuoi panni, a parità di prezzo (o addirittura meno) meglio i full led o avere il diesel che è più adatto al mio chilometraggio?
Inoltre nel mio caso non so se è stata auto-convinzine o cosa, ma preferisco il frontale delle versioni senza full-led, in quando la linea led diurna nel faro è continua e non a punti (cosa che ricorda le vecchie audi imho) e il fendinebbia con la cromatura mi pare più elegante
A prescindere da ciò come ti dicevo vai in cerca di promozioni anche per qualche eat6 diesel ferma in salone, dovresti beccare offerte anche migliori della mia. Valutare una allure serve solo ad allargare il ventaglio
Ps: poi ovviamente so cosa si prova quando si è in giro a cercare l'auto nuova, se ti piace prendila... non saranno quegli euro in più di carburante sparpagliati in un anno a farti pentire dell'acquisto
Quanto alla differenza allure-gtline, già togliendo i full led (cosa che non puoi togliere da una gtline) sono i primi mille euro in meno. Rinuncia che un po’ ha pesato anche a me ma a volte ci vuole un po’ di buon senso... Infatti se guardi la mia configurazione in firma, rispetto a una gtline pari accessori (ricorda che per esempio con eat 6 non puoi avere il cruise adattivo sia su benzina che su diesel, e altre cose come il driver sport pack si pagano a parte su entrambe) ti renderai conto che c’è quasi tutto, ed ho risparmiato 1000 euro rispetto ad una gtline senza cambio automatico. Per dirla come se fossi nei tuoi panni, a parità di prezzo (o addirittura meno) meglio i full led o avere il diesel che è più adatto al mio chilometraggio?
Inoltre nel mio caso non so se è stata auto-convinzine o cosa, ma preferisco il frontale delle versioni senza full-led, in quando la linea led diurna nel faro è continua e non a punti (cosa che ricorda le vecchie audi imho) e il fendinebbia con la cromatura mi pare più elegante
A prescindere da ciò come ti dicevo vai in cerca di promozioni anche per qualche eat6 diesel ferma in salone, dovresti beccare offerte anche migliori della mia. Valutare una allure serve solo ad allargare il ventaglio
Ps: poi ovviamente so cosa si prova quando si è in giro a cercare l'auto nuova, se ti piace prendila... non saranno quegli euro in più di carburante sparpagliati in un anno a farti pentire dell'acquisto
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Grazie sei stato davvero gentile nello rispondermi, anche io avrei preferito di gran lunga il diesel solo per una questione di consumi ma è il buon prezzo che sono riuscito a trovare che mi sta tentando molto...
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
sono d'accordo. in settimana ho dato un'occhiata su autoscout x 1.2 130 cv , 1.6d 120 cv ( a febbraio ne ho presa una scontata del 30%, e ce ne sono ancora su questi livelli) e 1.5d 130 cv a km zero, e sulle offerte di peugeot in pronta consegna sul nuovo. sui diesel, si trovano una marea di ottime offerte sui km zero, rare x il benzina, sul nuovo la maggioranza delle offerte sono sempre sul diesel, specialmente sui 1.6 ( ce ne sono in giro ancora parecchie invendute, qui' e' piu' facile trovare una gtline con ottimo prezzo), ma se ne trovano anche sul benzina. @ ubares95, se valuti di aver trovato una buona offerta sul benzina, ma deve essere proprio buona x competere con un diesel km zero o un nuovo d'occasione, sappi che se abiti in pianura, come penso, in ciclo urbano non hai problemi a fare i 16, visto che fai 40 km al giorno, se questi li faresti in maggioranza fuori citta', qui' non avresti problemi a fare i 18-20 km/l. buona sceltaAlex22 ha scritto:20mila inizia ad essere difficile preferire un benzina, salvo prezzo stracciatissimo.
Quanto alla differenza allure-gtline, già togliendo i full led (cosa che non puoi togliere da una gtline) sono i primi mille euro in meno. Rinuncia che un po’ ha pesato anche a me ma a volte ci vuole un po’ di buon senso... Infatti se guardi la mia configurazione in firma, rispetto a una gtline pari accessori (ricorda che per esempio con eat 6 non puoi avere il cruise adattivo sia su benzina che su diesel, e altre cose come il driver sport pack si pagano a parte su entrambe) ti renderai conto che c’è quasi tutto, ed ho risparmiato 1000 euro rispetto ad una gtline senza cambio automatico. Per dirla come se fossi nei tuoi panni, a parità di prezzo (o addirittura meno) meglio i full led o avere il diesel che è più adatto al mio chilometraggio?
Inoltre nel mio caso non so se è stata auto-convinzine o cosa, ma preferisco il frontale delle versioni senza full-led, in quando la linea led diurna nel faro è continua e non a punti (cosa che ricorda le vecchie audi imho) e il fendinebbia con la cromatura mi pare più elegante
A prescindere da ciò come ti dicevo vai in cerca di promozioni anche per qualche eat6 diesel ferma in salone, dovresti beccare offerte anche migliori della mia. Valutare una allure serve solo ad allargare il ventaglio
Ps: poi ovviamente so cosa si prova quando si è in giro a cercare l'auto nuova, se ti piace prendila... non saranno quegli euro in più di carburante sparpagliati in un anno a farti pentire dell'acquisto
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Grazie mille per le risposte, se qualcun altro vuole dare qualche altra opinione è ben accetta comunque seguirò il consiglio di cercare qualche offerta anche sul Diesel.. Quello che mi tenta dell’offerta trovata è il fatto che è il colore che cercavo(blu magnetic) ed è full optional tranne che per il drive assistance pack...
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Che il drive assistance pack non sia presente come ti dicevo è normale, non so il motivo ma sull'eat 6 non era disponibile, almeno negli ultimi tempi. L'unica cosa realmente utile di quel pacchetto imho è il cruise adattivo, che sinceramente come guida la gente in autostrada (e mi riferisco a come ti tagliano la strada) non so quanto sarebbe efficace o comodo.
Anche io ero in fissa col blu magnetic, davvero bello... poi sono stato colpito dal grigio platino dopo averlo visto dal vivo sulla mia allure. Però si, se scegli una gtline imho deve essere blu magnetic
Anche io ero in fissa col blu magnetic, davvero bello... poi sono stato colpito dal grigio platino dopo averlo visto dal vivo sulla mia allure. Però si, se scegli una gtline imho deve essere blu magnetic
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Sul configuratore online però c’è il drive assistance pack
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Eat 6? Non dovrebbe nemmero comparire più sul configuratore questo cambio...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007