PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene da neve/Socks da neve

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da Rob_80 »

Qui le provano giusto con la 308... ;)

http://www.autoblog.it/post/402472/mich ... in-inverno" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da maziro »

La cosa che mi stupisce è che hanno pure una classe di rotolamento che è C, migliore delle estive Michelin Pilot 3. Non so se hanno una buona durata, però dale recensioni sembra di sì.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da Nacot »

Ho comunque appena verificato nel sito Michelin che le Crossclimate hanno l'omologazione 3 peaks mountain snowflake, sigla 3PMSF, che é una omologazione migliorativa rispetto alla solita M+S, conseguentemente definirle gomme estive lo trovo molto riduttivo
Non vorrei inoltre che certe opinioni espresse da giornalisti nei loro test, siano velate da una discreta altezzosa supponenza, sarebbe meglio suffragare le affermazioni con dati tecnici precisi, affermare come nell'articolo che " ...rimangono una soluzione di compromesso: lo si vede dal leggero ritardo nell'impostazione delle traiettorie sulla neve e nella frenata che ha bisogno di qualche istante di assestamento in più rispetto a delle invernali vere...." mi sembra un evidente esempio di opinione e non di un fatto certo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da Gian »

Ciao
Io li ho sotto la mia che leggete in firma da circa un anno e sin'ora mi son sempre trovato molto bene.
Le prestazioni sono più che buone e la mobilità in tutte le condizioni è garantita
Per le condizioni estreme ci vuole ben altro.
In quel caso basta che apro un altro box.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da Gian »

Non vorrei che arrivi qualcuno a bannarmi / ci perché stiamo andando completamente out rispetto al titolo del 3d :oops:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da Nacot »

Gian ha scritto:Non vorrei che arrivi qualcuno a bannarmi / ci perché stiamo andando completamente out rispetto al titolo del 3d :oops:
:D :D , dubito moltissimo che possano bannare un vero pilastro come te, i tuoi post sono sempre ricchi di contenuti che apportano molto ad ogni discussione
Super Gian :applause:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:
Gian ha scritto:Non vorrei che arrivi qualcuno a bannarmi / ci perché stiamo andando completamente out rispetto al titolo del 3d :oops:
:D :D , dubito moltissimo che possano bannare un vero pilastro come te, i tuoi post sono sempre ricchi di contenuti che apportano molto ad ogni discussione
Super Gian :applause:
Ciao
No dai non esagerare :oops: cerco comunque di rispettare le regole come tutti anche se a volte mi lascio andare e qui faccio Mea culpa [-o<
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da maziro »

Bhe, bhe, stiamo parlando dell'alternativa alle socks da neve se proprio vogliamo :thumbright:
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da peppeunz »

Interessanti queste CrossClimate...a saperlo prima ci facevo un pensiero prima di comprare il treno invernale...
anche se durassero 10'000 km meno di una estiva, vuoi mettere tempo e soldi per cambiare due treni di gomme e mantenerli?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da maziro »

Intanto ho acquistato le calze Trazione Plus http://www.trazioneplus.com/" onclick="window.open(this.href);return false; a 39 euro che mi sembra un buon prezzo. Come fattura toccandole con mano mi sembrano ben fatte. Appena avrò occasione di provarle vi faccio sapere. La certificazione Onorm che hanno prevede che non si rovinino facendo 100 Km su asfalto secco con 3 frenate. Vedremo.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da thewizard »

occhio che NON SONO omologate in ITalia e pertanto NON SONO riconosciute come catene da neve
ergo
benissimo per trarsi d'impiccio
multa assicurata ove presente obbligo catene a bordo o necessitino di essere montate, ad un controllo non la scampate

Fabio

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da maziro »

In realtà c'è una sentenza del TAR che dice il contrario, nel senso che dice che non è legale non accettare l'omologazione di un altro paese UE (nella fattispecie Austria e Italia). Detto ciò, hai ragione tu, che si va sul filo del rasoio, per cui sì, c'è la sentenza, ma non è ancora recepita dalla legislazione, quindi si potrebbe comunque essere passibili di multa (e relative ricorso che poi porterebbe a toglierla, ma con tutte le lungaggini del caso).
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: catene da neve/Socks da neve

Messaggio da maziro »

maziro ha scritto:In realtà c'è una sentenza del TAR che dice il contrario, nel senso che dice che non è legale non accettare l'omologazione di un altro paese UE (nella fattispecie Austria e Italia).
Volevo dire Austria e Germania, scusate.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”