PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione della garanzia - Peugeot Security

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da Duca999 »

Era gentile omaggio, insieme ai sedili in alcantara.
ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

polnsf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 06/02/2016, 19:44
Località: Casale Monferrato

Messaggio da polnsf »

Beato te, io per tre anni aggiuntivi ho speso 660 euro
Nuova 308 GT 180 hdi Grigio Artense, Driver Assistance Pack e Lettore Cd (+Ruotino)

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re:

Messaggio da turtuv »

Horuseye ha scritto:la security la faro un mese prima che scadano i due anni, portandola a ulteriori 36 mesi
polnsf ha scritto:Beato te, io per tre anni aggiuntivi ho speso 660 euro
Vi siete informati se i successivi tagliandi bisogna farli per forza in Peugeot? Un mese prima dei due anni vorrei estenderla anche io.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Re:

Messaggio da GIADAC »

turtuv ha scritto:Vi siete informati se i successivi tagliandi bisogna farli per forza in Peugeot? Un mese prima dei due anni vorrei estenderla anche io.
Articolo 8 – Condizioni di applicazione (Estensione Garanzia Security):
La presa in carico delle prestazioni del contratto di estensione di garanzia è vincolata al
rispetto delle seguenti condizioni per tutta la sua durata:
- il veicolo deve essere stato utilizzato e sottoposto a manutenzione in conformità alle
prescrizioni del Costruttore; tali prescrizioni sono contenute nei documenti di bordo di
cui è corredato il veicolo (vedere: il “Libretto di Manutenzione” e la “Guida D’uso”),
- gli interventi di manutenzione e di controllo, previsti nel programma di manutenzione
del Costruttore, devono essere registrati nel “Libretto di Manutenzione” del veicolo,

Pagina 6 Libretto di Manutenzione e di Garanzia:
Per usufruire pienamente della garanzia contrattuale:
- Far effettuare la manutenzione e i controlli periodici del veciolo in perfetta conformità con le prescrizioni di Automobiles PEUGEOT ed essere in grado di dimostrarlo (schede di contrllo della manutenzione, fatture, ecc.)

E come se non bastasse....:
https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... NUTENZIONE" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra che basti ed avanzi e sia tutto chiaro in modo inequivocabile da documenti contrattuali. Il tutto confermato da Pronto Peugeot e due officine ufficiali Peugeot. Come mai ancora avete dei dubbi.....?

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

GIADAC ha scritto:
turtuv ha scritto:Vi siete informati se i successivi tagliandi bisogna farli per forza in Peugeot? Un mese prima dei due anni vorrei estenderla anche io.
Articolo 8 – Condizioni di applicazione (Estensione Garanzia Security):
La presa in carico delle prestazioni del contratto di estensione di garanzia è vincolata al
rispetto delle seguenti condizioni per tutta la sua durata:
- il veicolo deve essere stato utilizzato e sottoposto a manutenzione in conformità alle
prescrizioni del Costruttore; tali prescrizioni sono contenute nei documenti di bordo di
cui è corredato il veicolo (vedere: il “Libretto di Manutenzione” e la “Guida D’uso”),
- gli interventi di manutenzione e di controllo, previsti nel programma di manutenzione
del Costruttore, devono essere registrati nel “Libretto di Manutenzione” del veicolo,

Pagina 6 Libretto di Manutenzione e di Garanzia:
Per usufruire pienamente della garanzia contrattuale:
- Far effettuare la manutenzione e i controlli periodici del veciolo in perfetta conformità con le prescrizioni di Automobiles PEUGEOT ed essere in grado di dimostrarlo (schede di contrllo della manutenzione, fatture, ecc.)

E come se non bastasse....:
https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... NUTENZIONE" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra che basti ed avanzi e sia tutto chiaro in modo inequivocabile da documenti contrattuali. Il tutto confermato da Pronto Peugeot e due officine ufficiali Peugeot. Come mai ancora avete dei dubbi.....?
Ottimo. Qualcuno che ha fatto l'estensione mi conferma che la posso fare entro un mese prima della scadenza dei primi due anni di garanzia?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da Horuseye »

si, prima dello scadere dei 24 mesi

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da turtuv »

Ieri ho fatto l'estensione della garanzia per altri 2 anni o 40.000km: 290€.
Ci sono delle nuove tabelle prezzi dove i 30.000km sono stati aboliti. Inoltre la garanzia si può estendere ulteriormente prima che scada, si può fare quante volte si vuole.
Questo uno stralcio del contratto riguardante la manutenzione, che non è obbligatorio fare in Peugeot:
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201701 ... 633517.jpg[/img]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da Rob_80 »

Mi sai dire cosa copre l'estensione di garanzia?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da turtuv »

Rob_80 ha scritto:Mi sai dire cosa copre l'estensione di garanzia?
Ho il contratto in auto, alla prima occasione faccio foto e posto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da Rob_80 »

turtuv ha scritto:
Rob_80 ha scritto:Mi sai dire cosa copre l'estensione di garanzia?
Ho il contratto in auto, alla prima occasione faccio foto e posto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio. A me avevano detto che copre tutto, tranne ciò che è soggetto ad usura. Per cui non capisco cosa possa coprire, visto che tutto si usura... :?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da matteoGti »

io sulla GTi ho attivato il dynamic(tagliandi compresi) ma per i primi due anni a 670€... Sembrerà strana la cosa visto che i primi due anni la semplice garanzia è giá compresa al momento dell'acquisto ma facendo due conti dal momento che ogni tagliando costa 400€ diciamo che il guadagno c'è oltre a un kit di spazzole ogni anno.

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da centouno »

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che nessuno abbia mai pagato 400€ per un normale tagliando della nostra 308.
Di sicuro non io che di tagliandi ne ho ormai fatti 4. Tutti quelli che ho fatto sono sotto i 400€, e alcuni (quelli intermedi) non arrivano nemmeno a 300.
Naturalmente sto parlando di tagliandi dove vengono sostituiti olio, e filtri, che tra l'altro non vengono mai sostituiti tutti ad ogni intervento, naturalmente sto parlando della normale manutenzione, se vengono sostituite altre parti come pastiglie e/o dischi le cose cambiano.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da matteoGti »

Sulla GTi costa 400€...Cambiano in piú candele e olio cambio. La cosa positiva è che la GTi nei contratti di manutenzione è paragonata a un 1.2. io dovevo attivare per forza qualcosa visto che il chilometraggio max era 15000 e io ne avevo 14.500. Sul sito Peugeot si possono vedere tutti i costi dei vari tagliandi

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da turtuv »

Rob_80 ha scritto:
turtuv ha scritto:
Rob_80 ha scritto:Mi sai dire cosa copre l'estensione di garanzia?
Ho il contratto in auto, alla prima occasione faccio foto e posto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio. A me avevano detto che copre tutto, tranne ciò che è soggetto ad usura. Per cui non capisco cosa possa coprire, visto che tutto si usura... :?
Per normale usura si intendono ad esempio le pastiglie. La garanzia ti copre i danni non causati da te o dall'usura. Ad esempio a me l'altra volta è apparsa di punto bianco la spia dell'airbag e il messaggio di anomalia. Ho dovuto sostituire la centralina comando e se non avessi avuto la macchina in garanzia sarebbero volati via quasi 600€.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da Rob_80 »

turtuv ha scritto:Per normale usura si intendono ad esempio le pastiglie. La garanzia ti copre i danni non causati da te o dall'usura. Ad esempio a me l'altra volta è apparsa di punto bianco la spia dell'airbag e il messaggio di anomalia. Ho dovuto sostituire la centralina comando e se non avessi avuto la macchina in garanzia sarebbero volati via quasi 600€.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Giusto ieri sono stato in officina, e devo dire che per il mio utilizzo dell'auto, l'estensione a 4 anni per me sarebbe abbastanza conveniente. Con tutta l'elettronica che c'è a bordo, anche nel caso di un singolo intervento, l'estensione te la sei già ripagata.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”