PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120cv MANUALE

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

MaxiPT
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/06/2008, 17:53

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da MaxiPT »

mhax ha scritto:@MaxIPT
le differenze, mi auguro minime, credo siano dovute ha rapporti più lunghi (di questa nuova 308)e relativi consumi più bassi...poi un diesel diventa più fluido dopo i 10mila km (quindi la tua vecchia 308 era già ben rodata e avevi più feeling nella guida o risposta del motore)
Mi ricordo nel 2007 quando la comprai già dai primi km era fantastica ed è sempre stata la stessa. Nulla di paragonabile a questa nuova. Si ok i rapporti più lunghi possono anche incidere fatto sta che anche il 5 marce nuovo non è comunque paragonabile alla vecchia feline.
Nuova 308 HDI 1,6-115CV-Active-Stop&Start-Nera-Cerchi da 17'' Rubis.

aaxx1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/04/2015, 18:31

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da aaxx1976 »

Salve.volevo un chiarimento e ringrazio tutti quelli che mi risponderanno...leggo su quattroruote che la Peugeot 308 1.6 120 cv bluehdi allure(quella che domani vado a ritirare)ora emette 94 gr invece di 98 gr che è' stato sempre riportato nei mesi precedenti con consumi addirittura inferiori.addirittura la velocità 0-100 e ' passata da 12,1 (quella di 98 gr)a 11.6(ora con gr 94).vi volevo chiedere se il 120 cv e' stato rimodificato attualmente ed esiste una versione più' attuale che consuma di meno.grazie

aaxx1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/04/2015, 18:31

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da aaxx1976 »

oggi sono andato a ritirare la mia leonessa dopo aver atteso un mese e mezzo(data ordine 15 aprile consegna 22/06)e riservadomi commenti piu approfonditi ecco le prime impressioni:una delle prime cose che mi ha colpito e`la morbidezza della frizione:non stanca ,stacca al punto giusto,e ci si abitua subito;le marcie si cambiano rapidamente gli innesti sono precisi e simultanei accompagnati da uno sterzo che con il volante piccolo ti spinge a cercare le curve;per i consumi dato che ho percorso pochi kilometri (40 circa),non posso dire molto,tuttavia i grossi montanti non aiutano nelle visuali,il lunotto posteriore non fa intravedere molto,e poi ho notato che il volante piccolo nasconde la visuale delle luci, nel senso che non riesci a vedere se sono accesi solo le luci di posizione,o anchr gli abbaglianti(peraltro richiamati sul cruscotto).sul cruscotto non sono piu richiamati i dati sul consumo,che puoi leggere solo sul computer di bordo.comunque una macchina che bisogna scoprire.

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da Paol »

per le luci basta che metti la leva su "auto" e non ci devi piu pensare ;-) strano poi che non ci siano i consumi nel cdb :scratch: forse è meglio che aggiorni la tua firma con l'allestimento che hai scelto :thumbright:

Avatar utente
riceanny
Peugeottista veterano
Messaggi: 306
Iscritto il: 08/01/2015, 12:31
Località: Perugia

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da riceanny »

Credo che si riferisca allo schermo in bianco e nero del lunotto: ce l'ho anche io non avendo il DAP ed effettivamente lì puoi leggere solo la velocità, km totali, km percorsi, cambio marcia e basta (vado a memoria).
Lo schermo a colori è l'unica cosa che vi invidio a voi possessori di DAP :cry: :lol:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Denan82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/11/2013, 12:49

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da Denan82 »

ma cosè il dap? ed un optional?
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

Avatar utente
Hemfive
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 15/05/2015, 0:24
Località: Verona

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da Hemfive »

Sì Drive Assistance Pack
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

maxim63
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/11/2013, 15:04
Località: near Saronno

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da maxim63 »

riceanny ha scritto:Credo che si riferisca allo schermo in bianco e nero del lunotto: ce l'ho anche io non avendo il DAP ed effettivamente lì puoi leggere solo la velocità, km totali, km percorsi, cambio marcia e basta (vado a memoria).
Lo schermo a colori è l'unica cosa che vi invidio a voi possessori di DAP :cry: :lol:

se "pigi" il tastio sulla leva dei tergicristalli dovrebbe darti le varie videate sul display del cruscotto, anche la mia non ha il DAP , è un Allure ma le videate le vedo.
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

Denan82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/11/2013, 12:49

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da Denan82 »

aaaa io pensavo già a qualche strabiliante cosa che mi era sfuggita!!!
Grazie!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

Avatar utente
riceanny
Peugeottista veterano
Messaggi: 306
Iscritto il: 08/01/2015, 12:31
Località: Perugia

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da riceanny »

maxim63 ha scritto:
riceanny ha scritto:Credo che si riferisca allo schermo in bianco e nero del lunotto: ce l'ho anche io non avendo il DAP ed effettivamente lì puoi leggere solo la velocità, km totali, km percorsi, cambio marcia e basta (vado a memoria).
Lo schermo a colori è l'unica cosa che vi invidio a voi possessori di DAP :cry: :lol:
se "pigi" il tastio sulla leva dei tergicristalli dovrebbe darti le varie videate sul display del cruscotto, anche la mia non ha il DAP , è un Allure ma le videate le vedo.
Se premo quel tasto vedo la schermata dei consumi sul display dello smeg ma non sul piccolo display centrale del lunotto che, ripeto, è in bianco e nero, e quindi nella versione moooooooolto più semplificata rispetto al fratello a colori.
Il tuo display è a colori? perché ad alcuni utenti, soprattutto con le prime 308 prodotte, il display centrale a colori del lunotto veniva installato anche a chi non aveva il DAP come accessorio...
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

maxim63
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/11/2013, 15:04
Località: near Saronno

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da maxim63 »

Si è a colori e senza DAP, è forse una delle prime consegnate.
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 03/05/2015, 18:54
Località: Bologna

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da Mr.Fox70 »

...e vai col fuori tema!!!
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

aaxx1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/04/2015, 18:31

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da aaxx1976 »

Confermo quello detto da fox..sulle nuove allure sul cruscotto risultano visualizzate ora solo informazioni sulla velocità ,contagiri,cruise,limitatore.se si prema il pulsante posizionato sulla levetta del tergicristallo,vengono visualizzati solo i dati relativi al consumo ma solo sul touchscreen...questi dati sul consumo rimangono visualizzati solo pochi secondi,nel caso in cui sul touchscreen è stata scelta una sezione relativa al climatizzatore,radio,navigatore,telefono(cioè diversa dalla sezione in cui si visualizzano a schermo pieno i dati relativi al consumo).mi sembra però che sulle prime allure nel display del cruscotto si vedeva tutto.

matteotl
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 17/06/2014, 22:27
Località: Milano

1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da matteotl »

Io col blue hdi120 SW sono a quasi 3000km. Sono morbido di piede ma sono ancora fermo a 18,5 km/l di media. In generale il motore non mi dispiace affatto consumi da stabilizzare a parte. Tra l'altro monto cerchi da 17' che incidono per la loro bella parte. Apprezzo la turbina a geometria variabile che supporta bene e corposamente il motore nelle riprese in basso specialmente dai 1500rpm in su. Cambio legnosetto ma non mi lamento. Silenziosa e ben piantata a terra. Uniche pecche a mio avviso sono clima poco potente, freno a mano elettrico onnipresente ai limiti dell'invasività (si può disattivare quando si spegne il motore??), smeg lento nel recepire i comandi (specialmente quando uso la retrocamera).


Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
Hemfive
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 15/05/2015, 0:24
Località: Verona

Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida

Messaggio da Hemfive »

matteotl ha scritto: sono ancora fermo a 18,5 km/l... monto cerchi da 17' che incidono per la loro bella parte
Cosa intendi?
matteotl ha scritto:clima poco potente
Gli altri utenti che si lamentavano hanno migliorato molto impostando il clima su "veloce".
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”