PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da scotty »

sevendec ha scritto:Scusate L'OT ma qualcuno l ha fatta installare dopo averla acquistata? Cioè non direttamente dalla casa madre?
No che ha scritto qui

Avatar utente
masand
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 661
Iscritto il: 05/08/2015, 20:19

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da masand »

sevendec ha scritto:Scusate L'OT ma qualcuno l ha fatta installare dopo averla acquistata? Cioè non direttamente dalla casa madre?
Devi andare nella discussione "fai da te" ;-)
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

EVELYN VENTURI
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/10/2016, 11:08

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da EVELYN VENTURI »

Buongiorno,
ritirata la macchina un mese fa ed è già la seconda volta nel giro di una settimana che la telecamera diventa nera e dopo un pò riparte a funzionare.. E' capitato a qualcuno?

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Niko65 »

EVELYN VENTURI ha scritto:Buongiorno,
ritirata la macchina un mese fa ed è già la seconda volta nel giro di una settimana che la telecamera diventa nera e dopo un pò riparte a funzionare.. E' capitato a qualcuno?
Si ogni tanto capita che va in conflitto con lo Smeg , fallo presente in concessionaria , a me dopo la sostituzione della video camera per via del mancato uso di notte lo ha fatto di rado , ma cmq ogni tanto lo fa , la mia diventa come una rete nera e arancione e le casse acustiche sussultando.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Giancarlo Martella »

Per chi avesse problemi con la retrocamera nell'utilizzo notturno, si può risolvere come ho appena fatto io. Non è che avessi proprio grossissimi problemi ma cmq era abbastanza buia. io ho risolto mettendo per prova un pezzetto di nastro isolante sulla retrocamera in modo tale da nascondere alla sua vista targa e paraurti. Essendo il paraurti bianco, le luci targa led lo illuminano molto e la retrocamera va in conflitto con l'esterno che invece è buio, quindi non funziona correttamente. Nascondendo il paraurti bianco adesso la retrocamera funziona alla grande anche al buio. Ecco una foto fatta or ora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

x giancarlo martella.
la tua auto ha la vecchia telecamera fatti montare la nuova sei ancora in tempo.
cod. ricambio 9812503980.

ale90tv
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2016, 20:35

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da ale90tv »

Ragazzi io l'ho portata in peugeot per lo stesso problema... la retrocamera non si vedeva al buio. Conclusione cambiata anche con informativa peugeot ufficiale che riconosceva il problema.

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Giancarlo Martella »

lanzilliantonio2004 ha scritto:x giancarlo martella.
la tua auto ha la vecchia telecamera fatti montare la nuova sei ancora in tempo.
cod. ricambio 9812503980.
Spinto dalla tua risposta ho prenotato per il tagliando che farò ad aprile e mi farò sostituire la retrocamera, il bracciolo centrale che non si blocca e a sto punto gli faccio presente anche la questione sbandamento.... :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da paolo_308 »

Giancarlo Martella ha scritto:
lanzilliantonio2004 ha scritto:x giancarlo martella.
la tua auto ha la vecchia telecamera fatti montare la nuova sei ancora in tempo.
cod. ricambio 9812503980.
Spinto dalla tua risposta ho prenotato per il tagliando che farò ad aprile e mi farò sostituire la retrocamera, il bracciolo centrale che non si blocca e a sto punto gli faccio presente anche la questione sbandamento.... :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Per lo sbandamento mettitela via...È una caratteristica della macchina!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Giancarlo Martella »

Ho spostato di un pochino il nastro isolante che ho applicato sulla retrocamera (lavoro difficile perché un minimo tocco corrisponde ad un grande spostamento su ciò che mostra il display), direi che effettivamente se la targa non è illuminata l'immagine è nettamente più luminosa. Per quel che ho potuto constatare, per me dipende dalla luce delle luci targa riflessa dalla targa e paraurti. Vi assicuro che ho fatto la foto in situazione di buio. L'unica illuminazione è data da un lampione non vicino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da paolo_308 »

Giancarlo Martella ha scritto:Ho spostato di un pochino il nastro isolante che ho applicato sulla retrocamera (lavoro difficile perché un minimo tocco corrisponde ad un grande spostamento su ciò che mostra il display), direi che effettivamente se la targa non è illuminata l'immagine è nettamente più luminosa. Per quel che ho potuto constatare, per me dipende dalla luce delle luci targa riflessa dalla targa e paraurti. Vi assicuro che ho fatto la foto in situazione di buio. L'unica illuminazione è data da un lampione non vicino.
La targa compare anche quando ti cambiano la retrocamera. Il problema non è quello, dipende appunto dalla telecamera...Quella nuova consente di vedere meglio di notte

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

albertopietro
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/06/2017, 11:18

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da albertopietro »

Ciao a tutti, come scritto nel post della frizione sono un neo proprietario di una 308 sw usata.
L'altra sera sono uscito a fare un giro di prova per vedere come andava la frizione con una temperatura più fresca. Dopo il giretto arrivo a casa e faccio manovra per parcheggiare e MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE... non si vede un ca...biiip...o!

L'auto è di fine 2014 e la domanda è questa: se il genio che l'aveva prima non ha fatto fare l'intervento di sostituzione -forse non guidava mai di notte :scratch: - posso farlo fare io sempre a titolo gratuito? e esattamente cosa devo fare?

Avete concessionarie/officine da suggerirmi in provincia di Padova? Con la concessionaria principale di PD città (non faccio il nome perché non conosco bene la netiquette del forum) mi sono trovato malissimo finora.
Sarà che sono incattivito io, ma sono veramente pessimi.

Grazie per le risposte

ippo105
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/04/2016, 17:58
Località: Altopascio (LU)

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da ippo105 »

Se hai la garanzia scaduta l'intervento è sicuramente a pagamento. Se é ancora in garanzia anche se sei il secondo proprietario l'intervento è gratuito. Anch'io sono nella tua situazione, ma ho la garanzia scaduta. Devo informarmi sul costo della sostituzione o vedo quando costa la sola telecamera e la cambio da me sperando che non ci sia bisogno di interventi tramite presa odb.
308 e-hdi 115cv Allure, grigio alluminio, cerchi da 18, dap, retrocamera, interni in tessuto Mistral.

MotorRino
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/01/2018, 16:12

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da MotorRino »

Oggi ho sostituito la retrocamera originale con il nuovo modello,codice preso in questa discussione...
Tutto in garanzia,e la visibilità notturna è tutta un'altra storia...prima era buio pesto...ora è perfetto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ottimo!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”