PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Le mie Peugeottine...prima del 3008
Le mie Peugeottine...prima del 3008
Lukebs mi ha invitato a postare qualche foto delle mie precedenti Peugeot.
Potrei iniziare inserendo qualche foto, ma mi piacerebbe raccontare anche come ho 'vissuto' le mie Peugeot.
Correva l'anno 1995, all'epoca guidavo un Citroen AX, la versione Fiorello che ovviamente è stata trasformata subito in Racing sebbene il 954 c.c. monoiniettore anche elaborato con quello che al giorno d'oggi chiameremo soft tuning, non elargiva granchè di potenza.
Mi capita sotto mano una rivista di auto in una sala d'attesa, i miei occhi cadono sull'auto più bella e cattiva che avessi mai visto: era l'anteprima della 106 Rallye 1.6. Felina e spartana, sprizzava velocità da tutti i pori. Quell'auto doveva essere mia!
Strappai la pagina dalla rivista e qualche giorno dopo andai nella concessionaria Peugeot della mia città, dicendo allo stesso venditore che poi mi ha venduto il 306 e qualche giorno fa il 3008..."Voglio questa macchina!"
Il venditore mi dice di tornare dopo un paio di mesi perchè l'auto non era ancora commercializzata.
Dopo due mesi infatti mi feci dare la brochure (che conservo ancora) e mi feci fare un preventivo. Dopo una notte insonne decisi di comprare l'auto, anche se i miei che conoscevano la mia guida piuttosto sportiva, non fossero tanto felici.
Dopo qualche mese portai a casa il mio 106 Rallye, bianco splendente, con i suoi cerchi in lamiera verniciati, la sua moquette agugliata blu, quel minimo che pareva essere leggermente irregolare, come le vere auto da rally!!!
L'auto tornò in concessionaria dopo neanche un mese: ero riuscito a reperire subito delle molle più basse per l'anteriore.
Quel pizzico di ribassamento fu solo il primo di uno dei numerosi interventi che feci sul mio 106, trasformandolo, rendendolo proprio tanto cattivo.
Ma ora basta scrivere, non vorrei diventare noioso in uno dei miei primi post...intanto beccatevi questa foto (è la scansione di una stampa dato che parliamo di quasi 15 anni fa...) della mia castigatombini, poi vi racconto ancora qualcosa e le modifiche che ho eseguito.
Potrei iniziare inserendo qualche foto, ma mi piacerebbe raccontare anche come ho 'vissuto' le mie Peugeot.
Correva l'anno 1995, all'epoca guidavo un Citroen AX, la versione Fiorello che ovviamente è stata trasformata subito in Racing sebbene il 954 c.c. monoiniettore anche elaborato con quello che al giorno d'oggi chiameremo soft tuning, non elargiva granchè di potenza.
Mi capita sotto mano una rivista di auto in una sala d'attesa, i miei occhi cadono sull'auto più bella e cattiva che avessi mai visto: era l'anteprima della 106 Rallye 1.6. Felina e spartana, sprizzava velocità da tutti i pori. Quell'auto doveva essere mia!
Strappai la pagina dalla rivista e qualche giorno dopo andai nella concessionaria Peugeot della mia città, dicendo allo stesso venditore che poi mi ha venduto il 306 e qualche giorno fa il 3008..."Voglio questa macchina!"
Il venditore mi dice di tornare dopo un paio di mesi perchè l'auto non era ancora commercializzata.
Dopo due mesi infatti mi feci dare la brochure (che conservo ancora) e mi feci fare un preventivo. Dopo una notte insonne decisi di comprare l'auto, anche se i miei che conoscevano la mia guida piuttosto sportiva, non fossero tanto felici.
Dopo qualche mese portai a casa il mio 106 Rallye, bianco splendente, con i suoi cerchi in lamiera verniciati, la sua moquette agugliata blu, quel minimo che pareva essere leggermente irregolare, come le vere auto da rally!!!
L'auto tornò in concessionaria dopo neanche un mese: ero riuscito a reperire subito delle molle più basse per l'anteriore.
Quel pizzico di ribassamento fu solo il primo di uno dei numerosi interventi che feci sul mio 106, trasformandolo, rendendolo proprio tanto cattivo.
Ma ora basta scrivere, non vorrei diventare noioso in uno dei miei primi post...intanto beccatevi questa foto (è la scansione di una stampa dato che parliamo di quasi 15 anni fa...) della mia castigatombini, poi vi racconto ancora qualcosa e le modifiche che ho eseguito.
Ultima modifica di Daniele73 il 01/02/2010, 9:12, modificato 2 volte in totale.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
intanto complimenti per il 106 Rallye , poi aspettiamo però tante altre belle foto dettagliate
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
Bella leoncina complimenti
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
Bella la leoncina e molto bello il racconto!
A questo punto aspetto con curiosità le altre puntate.
A questo punto aspetto con curiosità le altre puntate.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
Bè, le altre foto che caricherò sono quasi tutte scattate lo stesso giorno (in quegli anni le digitali non erano diffusissime e quindi si approfittava del rullino caricato in quel periodo).
Comunque le molle Simoni Racing furono solo il primo passo.
Quell'auto era una vera forza ed il suo 8 valvole spingeva davvero bene.
Era un pò troppo morbida per me...quindi le regalai un set di ammortizzatori a stelo corto della Osrav.
L'auto si abbassò così di circa 4 cm, intervenendo anche sulla barra di torsione posteriore.
Il motore suonava bene, ma libero suonava ancora meglio! Quindi sostituii prima il filtro dell'aria originale con uno a pannello della K&N, successivamente con un filtro conico (ora non ricordo se BMC o K&N).
Contemporaneamente all'aspirazione diretta sostituii il centrale con uno privo di tagliafiamma, il terminale di scarico di serie con prima un Supersprint (uscita ovale) poi un Kingdragon non omologato.
Feci rimappare l'ECU installando un albero a cammes dal profilo 'gruppo N', mi pare fosse della Colombo & Bariani.
Con questa configurazione era eccezionale sentire l'auto in rilascio e vedere le fiammate dal silenziatore.
Ma ancora più eccezionale era la grinta nel salire di giri del motore, con il limitatore portato 300 giri più in alto.
Si sono susseguite altre modifiche, quali ad esempio candele e cavi siliconici Splitfire (che botta di cifra!), frizione in rame, tornitura del volano.
Quando si corre bisogna anche fermarsi, quindi pastiglie Ferodo Racing all'anteriore e posteriore.
Ho provato anche dei Tarox baffati e forati all'anteriore ma li ho "finiti" in poco tempo.
Alla prossima vi racconto un pò di interventi estetici...
Comunque le molle Simoni Racing furono solo il primo passo.
Quell'auto era una vera forza ed il suo 8 valvole spingeva davvero bene.
Era un pò troppo morbida per me...quindi le regalai un set di ammortizzatori a stelo corto della Osrav.
L'auto si abbassò così di circa 4 cm, intervenendo anche sulla barra di torsione posteriore.
Il motore suonava bene, ma libero suonava ancora meglio! Quindi sostituii prima il filtro dell'aria originale con uno a pannello della K&N, successivamente con un filtro conico (ora non ricordo se BMC o K&N).
Contemporaneamente all'aspirazione diretta sostituii il centrale con uno privo di tagliafiamma, il terminale di scarico di serie con prima un Supersprint (uscita ovale) poi un Kingdragon non omologato.
Feci rimappare l'ECU installando un albero a cammes dal profilo 'gruppo N', mi pare fosse della Colombo & Bariani.
Con questa configurazione era eccezionale sentire l'auto in rilascio e vedere le fiammate dal silenziatore.
Ma ancora più eccezionale era la grinta nel salire di giri del motore, con il limitatore portato 300 giri più in alto.
Si sono susseguite altre modifiche, quali ad esempio candele e cavi siliconici Splitfire (che botta di cifra!), frizione in rame, tornitura del volano.
Quando si corre bisogna anche fermarsi, quindi pastiglie Ferodo Racing all'anteriore e posteriore.
Ho provato anche dei Tarox baffati e forati all'anteriore ma li ho "finiti" in poco tempo.
Alla prossima vi racconto un pò di interventi estetici...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 12001
- Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
complimentoni per gli interventi...davvero ottime scelte...per curiosità quanti km ci hai fatto su con queste modifiche??
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
Se non ricordo male tipo 45000...kri-11 ha scritto:complimentoni per gli interventi...davvero ottime scelte...per curiosità quanti km ci hai fatto su con queste modifiche??
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 12001
- Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
a, be, non tantissimi...ero curioso di sapere quanti km avrebbe fatto con quelle modifiche al motore
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
No, considera comunque che erano modifiche soft. Poi io facevo i cambi olio e filtro ogni 8000 km. In un motore l'olio è importantissimo, come importante è non tirare su i giri a freddo.
Infatti, sebbene la chimica abbia fatto passi da gigante in questi ultimi anni, non riuscirò a tenermi l'olio nel 3008 per 20000 km, farò senz'altro dei cambi intermedi
Infatti, sebbene la chimica abbia fatto passi da gigante in questi ultimi anni, non riuscirò a tenermi l'olio nel 3008 per 20000 km, farò senz'altro dei cambi intermedi
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 12001
- Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
si non erano pesanti, pero mi sarebbe interessato sapere qunati km aveva retto con gli aberi a camme rifatti ecc ecc..per vedere effettivamente quanti piu o meno un motore ne potrebbe reggere...cmq beveva molto di piu con gli alberi a camme rifatti?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1292
- Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
- Località: san marcello pistoiese
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
Che bella questa 106! dal tuo racconto si capisce chiaramente la grande passione per ques'auto! complimenti
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
Comuque il successivo proprietario credo abbia camminato parecchi altri chilometri se l'ha trattata bene.kri-11 ha scritto:si non erano pesanti, pero mi sarebbe interessato sapere qunati km aveva retto con gli aberi a camme rifatti ecc ecc..per vedere effettivamente quanti piu o meno un motore ne potrebbe reggere...cmq beveva molto di piu con gli alberi a camme rifatti?
Per i consumi...aspetto negativo, ma a quei tempi non avevo problemi per pagare un pieno in più. Considera che ho girato un periodo anche 'scatalizzato' (eh si, perdono...errori di gioventù...) e con un pieno ad andatura allegrotta non facevo più di 350 km...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 12001
- Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
capisco capisco ...vabbe ti perdoniamoDaniele73 ha scritto:Comuque il successivo proprietario credo abbia camminato parecchi altri chilometri se l'ha trattata bene.kri-11 ha scritto:si non erano pesanti, pero mi sarebbe interessato sapere qunati km aveva retto con gli aberi a camme rifatti ecc ecc..per vedere effettivamente quanti piu o meno un motore ne potrebbe reggere...cmq beveva molto di piu con gli alberi a camme rifatti?
Per i consumi...aspetto negativo, ma a quei tempi non avevo problemi per pagare un pieno in più. Considera che ho girato un periodo anche 'scatalizzato' (eh si, perdono...errori di gioventù...) e con un pieno ad andatura allegrotta non facevo più di 350 km...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
Per quanto riguarda le modifiche estetiche esterne negli anni si sono susseguite operazioni diverse.
Partiamo dai banali adesivi in vinile con leone francese, piccoli e grandi, il baffo anteriore Lester, lo spoiler posteriore Peugeot, fasce parasole adesive con logo Peugeot sport, adesivi vari di 'sponsor gratuiti', ganci di traino verniciati in giallo, griglie ventola radiatore verniciate in rosso, pinze verniciate in rosso termoresistente, cerchi in lega bianchi, apertura delle finte prese d'aria sul bumper anteriore con condotti in tubo flex alluminio per raffreddamento freni, sfoghi d'aria Lester sul cofano (fasulli, puramente estetici), deflettori per lunotto verniciati bianchi (quelle ali che andavano tanto a fine degli anni '80 che sopra i 120 km/h iniziano a fischiare...), antenna radio-CB, tappi valvole pneumatici rossi, tappo benzina adesivo Simoni Racing, fari di profondità da 100+100 watt.
Questa è la piccola ad un raduno, vicino alla "cuginetta" francese:
Qui si intravedono i fari di profondità incastonati nella griglia del paraurti:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 12001
- Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008
complimenti, veramente bella...io ci son cresciuto vedendo queste macchine a far casino per strada e a sbavarci
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC