PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Cavoli.... Mi spiace leggere di questi problemi..... :( :( :(
Massima solidarietà, spero che tu riesca a risolvere tutto in breve e al meglio.... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Sono uscito in auto per andare a fare la spesa.. spia accesa, ma motore ok. Faccio la spesa, torno al parcheggio, accendo.. nessuna spia, nessuna anomalia.. :neutral: :neutral: :?

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Che senta l'influsso dei bagordi di capodanno????? :lol: :lol: :lol:
Vabbè, cerco di farti ridere, dài.... :oops:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

capodanno... devo ancora riprendermi... :D :D :D

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: The Bass Family

Messaggio da leone407 »

Marco....pensavo......ma non è che la rimappatura alla lunga possa aver creato qualche problemino a livello di Egr o di Fap o semplicemente che qualche parametro sia saltato???? :scratch:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Ciao!

innanzi tutto chiedo scusa a tutti per l'incazzatura di ieri. [-o< [-o< [-o< [-o<

Per quanto riguarda la tua domanda, ho chiesto tempo fa al meccanico in occasione dei precedenti interventi e mi ha detto che la mappa non ha alcuna correlazione con le varie anomalie (cruise, lampadine, telefono...) e nemmeno con l'anomalia FAP (ho chiesto anche a quello che mi ha fatto la mappa). Cmq prima o poi questa ERG la chiudo e tanti saluti.

Ho il sospetto che qualcosa sia dovuto al freddo, visto che siamo stati sempre tra i -5 e i -17 gradi.

Tra le varie segnalazioni ne vorrei riportare due che sono di un umorismo delizioso :
BEEP - Anomalia telefono causa controllo temperatura esterna
dopo una serie di beep di ogni genere c'é stato il mitico
BEEP - Nessun difetto

e qui siamo scoppiati a ridere :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: The Bass Family

Messaggio da kri-11 »

allora si, probabilmente e solamente sensibile al freddo... :oops:

pensa che a me con il freddo (e forutna che quest'anno non ce n'è stato molto), parte che sembra un trattore ingolfato...mah...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Purtroppo non avendo foto della mia adorata 406, ne stavo cercando una uguale su internet per mettere un paio di scatti a titolo "esplicativo". Curiosamente mi sono accorto che era un modello estremamente raro. Nel senso che me ne serviva una blu scuro, con le cromature sui paraurti, quel particolare cerchio in lega e gli interni in radica e velluto. Beh non ci crederete, ma ne ho trovate soltanto due in tutta europa!

In ogni caso la mia era identica a questa (a parte il gancio di traino e i paraspruzzi posteriori)

Bella macchina vero? molto elegante! Mi facevano tutti un sacco di complimenti, chi non se ne intendeva di auto entrando mi ha chiesto se fosse una mercedes (giuro, una ragazza me lo ha chiesto!! :) )


fonte : http://www.autoscout24.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

PS lo sportellino dell'autoradio che si vede nella foto 4 era motorizzato!!! c'era un tasto, si sollevava e si poteva inserire la cassetta!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di bassplayer il 10/01/2011, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

La foto 5 non vi fa venire voglia entrare e farci un bel viaggio?

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Altrochè! :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

io non ho un giudizio imparziale, perché l'emotivitá mi condiziona, ma mi sembra che gli interni della 406 siano piú gradevoli (anche a livello cromatico) rispetto a quelli della 407. Vabbé mancherá lo schermo da 7", ma per il resto... tu cosa ne pensi ?

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Mah.... Secondo me, oltre a essere ovviamente una questione di gusti, bisogna anche rapportare il design all'epoca dell'auto. A suo tempo la 406 aveva una plancia e degli interni direi quasi "opulenti" per la categoria di auto, di sicuro paragonabili a quelli di auto di categoria superiore. Gli interni della 407 sono spettacolari, bellissimi e continuo a pensare che la 407 sia ben avanti come design rispetto alla concorrenza. Forse la "pecca" (se di pecca si può parlare, per questo l'ho messo tra virgolette) è che la plancia della 407 è molto futuribile, particolare. Non per niente con la 508 si è ritornati a una plancia più classica, sullo stile della 406, uno stile intramontabile. La plancia della 407 rimane un piccolo capolavoro che guarda al futuro, la 406 (e la 508) sono più "rassicuranti". Ovviamente questa è la mia opinione.... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: The Bass Family

Messaggio da leone407 »

bobkent ha scritto:Mah.... Secondo me, oltre a essere ovviamente una questione di gusti, bisogna anche rapportare il design all'epoca dell'auto. A suo tempo la 406 aveva una plancia e degli interni direi quasi "opulenti" per la categoria di auto, di sicuro paragonabili a quelli di auto di categoria superiore. Gli interni della 407 sono spettacolari, bellissimi e continuo a pensare che la 407 sia ben avanti come design rispetto alla concorrenza. Forse la "pecca" (se di pecca si può parlare, per questo l'ho messo tra virgolette) è che la plancia della 407 è molto futuribile, particolare. Non per niente con la 508 si è ritornati a una plancia più classica, sullo stile della 406, uno stile intramontabile. La plancia della 407 rimane un piccolo capolavoro che guarda al futuro, la 406 (e la 508) sono più "rassicuranti". Ovviamente questa è la mia opinione.... ;-)
Quoto parola per parola quanto espresso da Bob!!!! :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: The Bass Family

Messaggio da CriRock »

Che belli i sedili della 406. Me li ricordo bene, ce l'aveva un mio amico. Quanto erano comodi!!!
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

CriRock ha scritto:Che belli i sedili della 406. Me li ricordo bene, ce l'aveva un mio amico. Quanto erano comodi!!!
comodissimi, molto piú comodi di quelli della 407! Mia madre ancora li rimpiange (era la loro auto prima di essere la mia)

Torna a “Le nostre Leonesse”