PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sollevamento cappelliera all'apertura portellone posteriore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

jol
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/02/2014, 23:02

Re: Sollevamento cappelliera all'apertura portellone posteriore

Messaggio da jol »

ma voi avete capito perchè è stata fatta così la cappelliera(divisa in due)??? Io l'ho scoperto solo oggi vedendo per caso un video...Essendo fatta così, c'è la possibilità di accedere al bagagliaio dall'internosenza dover scendere ed aprire il bagagliaio (cosa fattibile ovviamente dai sedili posteriori) ! :roll:

ciao!

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Sollevamento cappelliera all'apertura portellone posteriore

Messaggio da rambles79 »

jol ha scritto:ma voi avete capito perchè è stata fatta così la cappelliera(divisa in due)??? Io l'ho scoperto solo oggi vedendo per caso un video...Essendo fatta così, c'è la possibilità di accedere al bagagliaio dall'internosenza dover scendere ed aprire il bagagliaio (cosa fattibile ovviamente dai sedili posteriori) ! :roll:

ciao!
Questa caratteristica io l'ho letta su una brochure ma francamente non capisco perché non gli abbiamo messo il classico cordino per alzare almeno un po' la cappelliera. Ho visto che qualcuno si è ingegnato e penso che continui comunque a poter accedere nel bagagliaio dall'interno dell'abitacolo della macchina. Magari quando arriverà la mia 2008 capirò da solo il motivo... resto in trepidante attesa! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Sollevamento cappelliera all'apertura portellone posteriore

Messaggio da Picasso »

La funzionalità iniziale dell'accesso al portabagagli dall'interno è rimasta ed in più quando accedo dal portellone, la parte posteriore della cappelliera si alza automaticamente trascinata dai cordini. :-w)
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Giuseppe55
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/05/2015, 16:07

Re: Sollevamento cappelliera all'apertura portellone posteriore

Messaggio da Giuseppe55 »

Salve a tutti, sono possessore di una 2008 Allure 1.6 HDI del gennaio 2015. Premetto che dopo 24000 km non ho riscontrato problemi (almeno fin'ora) e ho deciso di fare piccole modifiche su particolari secondo me trascurati da mamma Peugeot (anche perché ho seguito con molta attenzione i vostri interventi). In particolare:
1) ho aggiunto una plafoniera nel portabagagli sostituendo le lampade con piastrine led
2) ho aggiunto i battitacco alle 4 portiere
3) ho aggiunto elementi catarifrangenti alle portiere per renderle più visibili di notte
4) ho reso alzabile la parte terminale della cappelliera (veramente scomoda nella versione originale.
Per quest'ultima modifica ho speso la cifra folle di euro 2,50 (costo del cordino in nailon; per il resto ho utilizzato materiali reperiti in casa (piccoli perni filettati, due gommini cilindrici, due boccole in plastica).http://passionepeugeot.it/forum/posting ... 2002aba8f4#" onclick="window.open(this.href);return false;
I cordini li ho fissati con le boccole alla cappelliera e, tramite i perni e i gommini, alla parte in plastica che circonda il lunotto posteriore.
Allego, se ci riesco, alcune foto che ho scattato.
Saluti a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

micinvit
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2017, 17:42

Re: Sollevamento cappelliera all'apertura portellone posteriore

Messaggio da micinvit »

Il bello dei forum!
Cerchi e trovi!
Cosi' mi evito di fare "esperimenti" (ringraziando chi ha gia' fatto!)

Antiestetico o no, il sollevamento "automatico" ci vuole...
:applause:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”