PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Smeg+

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

nana
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/12/2016, 2:23

Sostituzione Smeg+

Messaggio da nana »

Salve a tutti, posseggo una Peugeot 2008 active. Sono riuscito a procurarmi uno Smeg+ IV2, proveniente da una Citroen, da sostituire al mio installato nell'auto. Attraverso i vari tutorial ho sostituito lo Smeg ma quando vado ad accendere la macchina mi da un fastidioso bip continuo. Inoltre non tutti i comandi fisici sono abilitati. Ho provato a sostituire il firmware con quello 6.3 ma mi da un errore di incompatibilità generico. Ho provato a cambiare la chiavetta ma niente. Vi chiedo un aiuto. Da premettere che lo Smeg originale funziona benissimo, lo voglio cambiare perché il modello IV2 ha la funzione CarPlay. Grazie
Peugeot 2008 bianca Active 1.6 BlueHDI 100 CV + sensori di parcheggio posteriori

dadino78

Re: Sostituzione Smeg+

Messaggio da dadino78 »

nana ha scritto:Salve a tutti, posseggo una Peugeot 2008 active. Sono riuscito a procurarmi uno Smeg+ IV2, proveniente da una Citroen, da sostituire al mio installato nell'auto. Attraverso i vari tutorial ho sostituito lo Smeg ma quando vado ad accendere la macchina mi da un fastidioso bip continuo. Inoltre non tutti i comandi fisici sono abilitati. Ho provato a sostituire il firmware con quello 6.3 ma mi da un errore di incompatibilità generico. Ho provato a cambiare la chiavetta ma niente. Vi chiedo un aiuto. Da premettere che lo Smeg originale funziona benissimo, lo voglio cambiare perché il modello IV2 ha la funzione CarPlay. Grazie
non credo che sia solo una questione di compatibilità "meccanica" ma anche elettronica, penso che a livello di centralina qualcosa vada modificato.
Infatti la versione active non ha praticamente nulla, penso nemmeno i sensori di parcheggio, mentre lo smeg iv2 è progettato per funzionare su un auto molto più equipaggiata.
Il cam bus, va completamente riconfigurato, non penso si possa fare. :?

nana
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/12/2016, 2:23

Re: Sostituzione Smeg+

Messaggio da nana »

dadino78 ha scritto:
nana ha scritto:Salve a tutti, posseggo una Peugeot 2008 active. Sono riuscito a procurarmi uno Smeg+ IV2, proveniente da una Citroen, da sostituire al mio installato nell'auto. Attraverso i vari tutorial ho sostituito lo Smeg ma quando vado ad accendere la macchina mi da un fastidioso bip continuo. Inoltre non tutti i comandi fisici sono abilitati. Ho provato a sostituire il firmware con quello 6.3 ma mi da un errore di incompatibilità generico. Ho provato a cambiare la chiavetta ma niente. Vi chiedo un aiuto. Da premettere che lo Smeg originale funziona benissimo, lo voglio cambiare perché il modello IV2 ha la funzione CarPlay. Grazie
non credo che sia solo una questione di compatibilità "meccanica" ma anche elettronica, penso che a livello di centralina qualcosa vada modificato.
Infatti la versione active non ha praticamente nulla, penso nemmeno i sensori di parcheggio, mentre lo smeg iv2 è progettato per funzionare su un auto molto più equipaggiata.
Il cam bus, va completamente riconfigurato, non penso si possa fare. :?
Grazie dadino78 spero che si possa fare qualcosa. L'unica cosa che mi rincuora e che fino ad adesso non ho speso niente
Peugeot 2008 bianca Active 1.6 BlueHDI 100 CV + sensori di parcheggio posteriori

albycap
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/02/2016, 21:41

Re: Sostituzione Smeg+

Messaggio da albycap »

ciao nana, come dice dadino78 dovresti riconfigurare la centralina, ho visto che in commercio ci sono dei sistemi per l'autodiagnosi tipo "LEXIA 3" che ti aiuta a disattivare e attivare diverse funzioni della tua Peugeot quindi avendo un allarme attivo con l'autodiagnosi riesci a resettarlo e disattivare la funzione che te lo attiva.
Io sulla mia Peugeot 2008 ho sostituito lo smeg+ con un sistema Android sono super contento, l'unico inconveniente è che non è presente il reset degli pneumatici, quindi mi aspetto che una volta che avrò problemi in questione dovrò trovare un sistema per resettarli, ho chiesto info perché avrei acquistato il lexia3 ma il venditore non mi ha saputo dare info al riguardo.
Se qualcuno mi sa dire se esiste un sistema per questo tipo di reset lo ringrazio tantissimo.

nana
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/12/2016, 2:23

Re: Sostituzione Smeg+

Messaggio da nana »

albycap ha scritto:ciao nana, come dice dadino78 dovresti riconfigurare la centralina, ho visto che in commercio ci sono dei sistemi per l'autodiagnosi tipo "LEXIA 3" che ti aiuta a disattivare e attivare diverse funzioni della tua Peugeot quindi avendo un allarme attivo con l'autodiagnosi riesci a resettarlo e disattivare la funzione che te lo attiva.
Io sulla mia Peugeot 2008 ho sostituito lo smeg+ con un sistema Android sono super contento, l'unico inconveniente è che non è presente il reset degli pneumatici, quindi mi aspetto che una volta che avrò problemi in questione dovrò trovare un sistema per resettarli, ho chiesto info perché avrei acquistato il lexia3 ma il venditore non mi ha saputo dare info al riguardo.
Se qualcuno mi sa dire se esiste un sistema per questo tipo di reset lo ringrazio tantissimo.
Grazie albycap della info, mi sto adoperando a trovare qualcuno che sia in grado di riconfigurare la centralina :thumbright:
Peugeot 2008 bianca Active 1.6 BlueHDI 100 CV + sensori di parcheggio posteriori

voltron81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2017, 11:45

Re: Sostituzione Smeg+

Messaggio da voltron81 »

tienici aggiornato, sto prendendo anche io una active (km0) e sono interessato a questo upgrade...

nana
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/12/2016, 2:23

Re: Sostituzione Smeg+

Messaggio da nana »

Ciao a tutti

scusate se è passato molto tempo dall'ultimo messaggio.

Sono riuscito a configurare la mia Peugeot 2008 con lo Smeg+ IV2 modificando il VIN impostato nello Smeg. E' sparito l'insopportabile bip continuo ma ho un altro problema.
Siccome lo Smeg+ IV2 era installato su di una Citroen i comandi non corrispondono per la mia Peugeot. Mi chiedevo se devo installare un nuovo Firmware o devo fare altro.

Grazie dell'aiuto
Peugeot 2008 bianca Active 1.6 BlueHDI 100 CV + sensori di parcheggio posteriori

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”