PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

passaggio da SMEG "senza" a SMEG "con" navigatore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

TommyFar
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/02/2017, 20:33

passaggio da SMEG "senza" a SMEG "con" navigatore

Messaggio da TommyFar »

Buongiorno,
sono un felice possessore di una 2008 HDI 100 CV del 2015. L'ho acquistata senza navigatore di serie. Vorrei chiedervi se è possibile montare uno SMEG (originale, non after market) con navigatore acquistato successivamente oppure è un problema, in particolare a livello di cablaggi. Se c'è qualcuno che ha già fatto questa operazione e mi può dare qualche informazione gliene sarei molto grato :)

Grazie mille per le risposte che potrete darmi!

dadino78

Re: passaggio da SMEG "senza" a SMEG "con" navigatore

Messaggio da dadino78 »

E' una cosa che è stata chiesta più volte su questo forum.
Ti dico la mia, sicuramente si potrà fare, ma non credo che nessuno lo abbia fatto per 2 motivi:
- Costo sicuramente elevato
- Il gioco non ne vale la candela

Io sono uno dei pochi che il navigatore di serie, non lo trova così male, ma sicuramente non è ne perfetto, ne minimamente paragonabile a quelli che si trovano in giro su smartphone ecc..

Quindi calcolando che la tua auto sta quasi uscendo dalla garanzia, e comunque dovresti spenderci un po' di soldi, io ti consiglerei di valutare uno smeg after market, che sicuramente non costa poco, ma almeno ha delle funzionalità interessanti

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: passaggio da SMEG "senza" a SMEG "con" navigatore

Messaggio da faber67 »

Prova a vedere nella sezione specifica del forum riservata alla navigazione satellitare e all'informatica di bordo 😉
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

TommyFar
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/02/2017, 20:33

Re: passaggio da SMEG "senza" a SMEG "con" navigatore

Messaggio da TommyFar »

dadino78 ha scritto:E' una cosa che è stata chiesta più volte su questo forum.
Ti dico la mia, sicuramente si potrà fare, ma non credo che nessuno lo abbia fatto per 2 motivi:
- Costo sicuramente elevato
- Il gioco non ne vale la candela

Io sono uno dei pochi che il navigatore di serie, non lo trova così male, ma sicuramente non è ne perfetto, ne minimamente paragonabile a quelli che si trovano in giro su smartphone ecc..

Quindi calcolando che la tua auto sta quasi uscendo dalla garanzia, e comunque dovresti spenderci un po' di soldi, io ti consiglerei di valutare uno smeg after market, che sicuramente non costa poco, ma almeno ha delle funzionalità interessanti
Grazie mille per la risposta!
In effetti hai ragione... ho provato a guardare anche un po' di modelli after market (più o meno tutti cinesi). L'unica mia perplessità è che nella mia auto che è il modello base manchino dei cavi che mi permettano di utilizzare uno smeg più "evoluto".
Penso che l'unica cosa da fare sia smontarlo e verificare, giusto?
Ciao e grazie ancora :)

TommyFar
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/02/2017, 20:33

Re: passaggio da SMEG "senza" a SMEG "con" navigatore

Messaggio da TommyFar »

faber67 ha scritto:Prova a vedere nella sezione specifica del forum riservata alla navigazione satellitare e all'informatica di bordo 😉
Grazie mille faber67, ci do subito un'occhiata!

albycap
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/02/2016, 21:41

Re: passaggio da SMEG "senza" a SMEG "con" navigatore

Messaggio da albycap »

comunque io ho sostituito il mio smeg normale e senza navigatore con uno smeg plus con navigatore e funziona alla perfezione

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: passaggio da SMEG "senza" a SMEG "con" navigatore

Messaggio da ex206 »

E quanto hai speso?
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”