PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A proposito del led per la rigenerazione FAP

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da Gian »

corvorosso ha scritto:
voltron81 ha scritto:ma l'idea e' quella di capire quando la rigenerazione é in atto, cosi' da non spegnere l'auto?
Non basta non spegnere il motore. E' opportuno farsi un giretto ad almeno 70 km/h (possibilmente...).
Fino a quando non si spegne il famoso led.....ovviamente !
Penso e spero che questo serva ad allungare la vita del filtro FAP. :scratch:
...Anche se non è richiesta questa fiscalità.
L'importante è che ogni qualvolta ha inizio la rigenerazione, questa non venga sempre interrotta.
Questo per evitare di ritrovarsi col FAP intasato e il messaggio di anomalia.

Se poi come capitato numerose volte anche a me vi troverete in coda, la rigenerazione avverrà ugualmente in modo completo.
L'unica attenzione che raccomando in merito agli specchi almeno per la mia esperienza, quando vi capiterà di trovarvi in coda sotto al sole e temperatura esterna molto calda, durante la rigenerazione prestate molta ma molta attenzione a toccarli perché senza l'aria che li raffredda, questi raggiungono temperature elevate, soprattutto se avrete anche le calotte di colore scuro.
Sulla mia che leggete in firma ed è di colore argento chiaro, quando capitato con il caldo, la mano sullo specchio non si riusciva a tenerla perché scottava.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

snoopy.one
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/07/2017, 20:41

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da snoopy.one »

io ho optato per l'inserimento del led nel supporto del tweeter
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da Gian »

Complimenti ottimo
Mi piace mi piace mi piace :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Angelo88
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/08/2017, 23:57

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da Angelo88 »

Conoscete qualche elettrauto che mette il led nelle zone di Milano o Monza?
Peugeot 2008 1.6 HDi 120 CV anno 2016, bianco banchisa, euro 6, pack nav, cerchi 17, grip control, vetri oscurati.

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da fs21 »

Il Mike ha scritto:Io non ho mai pensato di mettere il led; la mia macchina ha quasi 2 anni e 26000 Km, faccio molto urbano e un po di extraurbano e non ho mai, dico mai, avuto problemi di rigenerazione FAP.
Onestamente non mi faccio certe seghe mentali anche perché, se fosse stato necessario averlo lo avrebbe già previsto la Casa! 8)
Intanto io per non sapere quando il FAP era in fase di rigenerazione l'ho fatto intasare. Avessi saputo che il processo era incorso avrei aspettato che fosse finito. Per chi fa tragitti brevi è importante saperlo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da SoulStar »

Montato ieri e stamattina su traffico urbano di 10 minuti si è acceso... panico!! Ho guidato la macchina a lenta andatura per pochi minuti a 3000 giri e si è spento. Mitico LED FAP!
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da fs21 »

SoulStar ha scritto:Montato ieri e stamattina su traffico urbano di 10 minuti si è acceso... panico!! Ho guidato la macchina a lenta andatura per pochi minuti a 3000 giri e si è spento. Mitico LED FAP!
Su che spesa siamo più o meno? Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da SoulStar »

1,50 euro
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da fs21 »

SoulStar ha scritto:1,50 euro
Laconico direi. Grazie lo stesso. Ti auguro una buona giornata

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

francy810
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/03/2018, 11:58

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da francy810 »

Ma c'è anche sulla 3008 gtline 1600cc 120 cv?

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da SoulStar »

fs21 ha scritto:
SoulStar ha scritto:1,50 euro
Laconico direi. Grazie lo stesso. Ti auguro una buona giornata

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non volevo assolutamente essere "laconico", semplicemente ho risposto quando ho speso, se sei di napoli te lo monto io aggratis.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da SoulStar »

Scusa l'errore di battitura *quanto al posto di quando
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da SoulStar »

francy810 ha scritto:Ma c'è anche sulla 3008 gtline 1600cc 120 cv?
Basta controllare il libretto, è scritto se c'è il FAP
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

francy810
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/03/2018, 11:58

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da francy810 »

Sul libretto? Dove li trovo scritto? Perché mi sembra che nn c'è scritto niente e anche nella 208 che avevo prima non c'era scritto nulla eppure quella ce l'aveva

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da SoulStar »

A me e ai miei amici c'è scritto.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”