PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto audio 2008

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Impianto audio 2008

Messaggio da lucabatti »

Ciao ragazzi, io sono ancora in attesa della mia 2008 Allure ma da quello che ho letto e cercato/trovato on line ho capito che l'impianto audio rasenta il ridicolo o comunque è pessimo... Vi anticipo che non sono un fanatico o che non voglio ascoltare la musica sempre a tutto volume per farmi sentire dalla luna... Però sulla mia ypsilon avevo un impianto Bose veramente qualitativamente notevole e quindi...

C'è un modo, il meno invasivo possibile ed il meno oneroso possibile, per migliorare l'hifi spendendo poco?

Grazie mille a tutti! 😎


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da uomoacceso »

Ciao secondo me dire che è pessimo o che rasenta il ridicolo è esagerato, credo sia un impianto di media qualità, non eccelle ma non fa neanche pietà.. Poi dipende sempre, come tante cose, da come si era abituati prima, e da come sei abituato tu ad ascoltare musica.. Io ad esempio in auto un volume alto e un subwoofer che mi spara bassi esagerati non li voglio perché mi distraggono dalla guida, quindi con l'impianto di serie mi trovo più che bene per ascoltare radio ed mp3.. Per ascoltarmi i cd o i flac preferisco starmene comodo a casa con l'impianto audio casalingo o con delle buone cuffie con amplificatore dedicato.. Se invece a te piace in auto una musica ricca di bassi e ascolti prevalentemente musica elettronica con dei gran kick pompati e dei gran synth allora l'impianto di serie potrebbe non piacerti.. In questo caso credo non ci sia altro da fare se non cambiare le casse ed eventualmente aggiungere un subwoofer.. Con quello di serie andando nei menu ed attivando l'opzione Loudness e impostando un'equalizzazione a V riesci comunque a tirare fuori un buon suono..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da uomoacceso »

Ah un'altra impostazione con la quale provare è la ripartizione del suono tra casse anteriori e posteriori, magari aumentando la percentuale sulle anteriori rispetto alle posteriori l'impianto ti suona più potente e meno dispersivo, ma è tutto molto soggettivo..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da lucabatti »

Grazie mille uomoacceso,

appena avrò l'auto farò queste prove, soprattutto a spostare l'audio sulle casse anteriori, tanto la maggior parte delle volte viaggio solo o con un solo passeggero...
Non vedo l'ora di guidarla, sale l'attesa ma ancora mi aspettano almeno una 40ina di giorni di attesa...

Grazie!
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da robyOld »

io come al solito andro' un po' fuori dagli schemi, ma sinceramente proibirei per legge qualsiasi ascolto di qualunque cosa in auto, al di fuori del rumore del motore ... compreso ovviamente il divieto totale di telefonare.

Il tutto sancito da pene effettive, non di facciata come per le telefonate che qualsiasi demente ad oggi continua a fare impunito, mettendo a rischio la sicurezza altrui .

E poi continuano a installare autovelox, tutor e altre pir.late del genere come se l'unico problema della sicurezza sulla strada fosse la velocita' eccessiva, quando poi siamo in assoluto al mondo il Paese dove ci sono i limiti di velocita' piu' bassi ovunque, e non parlo solo della Germania dove su diversi tratti autostradali non ci sono limiti, ma parlo di qualsiasi strada extraurbana in Europa e nel resto del pianeta dove in Italia e' pieno di limiti a 50 o massimo 70 , mentre a pari tipologia di strada , densita' di incroci etc all'estero ci sono limiti sensati di almeno 90 km/h , e la gente rispetta i limiti proprio perche' hanno un senso, non come da noi dove sono posti alla c...o di cane

Scusate la digressione, ma mi e' venuta spontanea :oops:

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da uomoacceso »

robyOld ha scritto:io come al solito andro' un po' fuori dagli schemi, ma sinceramente proibirei per legge qualsiasi ascolto di qualunque cosa in auto, al di fuori del rumore del motore ... compreso ovviamente il divieto totale di telefonare.

Il tutto sancito da pene effettive, non di facciata come per le telefonate che qualsiasi demente ad oggi continua a fare impunito, mettendo a rischio la sicurezza altrui .

E poi continuano a installare autovelox, tutor e altre pir.late del genere come se l'unico problema della sicurezza sulla strada fosse la velocita' eccessiva, quando poi siamo in assoluto al mondo il Paese dove ci sono i limiti di velocita' piu' bassi ovunque, e non parlo solo della Germania dove su diversi tratti autostradali non ci sono limiti, ma parlo di qualsiasi strada extraurbana in Europa e nel resto del pianeta dove in Italia e' pieno di limiti a 50 o massimo 70 , mentre a pari tipologia di strada , densita' di incroci etc all'estero ci sono limiti sensati di almeno 90 km/h , e la gente rispetta i limiti proprio perche' hanno un senso, non come da noi dove sono posti alla c...o di cane

Scusate la digressione, ma mi e' venuta spontanea :oops:
Guarda sono pienamente d'accordo con te, tranne sulla musica che un po' ci sta, ma come la uso io di sottofondo, non a volumi da non capire più niente, anche per questo non ho messo l'impianto JBL, 500€ se devo spenderli li spendo per un impianto casalingo dove me la posso godere la musica, quando guido devo pensare a guidare..
Sui limiti sono d'accordo, da noi sono insensati, qui da me c'è una superstrada, doppia corsia, spartitraffico centrale, il limite secondo legge sarebbe 110, in alcuni punti causa buche nell'asfalto hanno abbassato il limite a 90 e in alcuni a 70, pur di non sistemare le strade e far su soldi con le multe..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da uomoacceso »

Ah io metterei anche il divieto di fumare mentre si guida, secondo me è troppo distraente, tra prendere le sigarette, accenderle, buttare la cenere, ecc.. il tutto mentre stai guidando e le mani ti servono, è distraente quanto telefonare col cellulare secondo me.. Poi io non sopporto l'auto che puzza di fumo, ma quello è un altro discorso :mrgreen:
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da robyOld »

il divieto di fumare io lo metterei ovunque, compreso all'aria aperta, ma forse sono un po' talebano :oops: :mrgreen:

Avatar utente
Aux
Peugeottista veterano
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/06/2009, 19:51
Località: Milano

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da Aux »

Siamo OT. Comunque in molti paesi europei il limite in autostrada è 120 e in UK 112 (70mph). Anche in USA se non erro non si va mai oltre i 70-75mph neanche nei lunghissimi rettilinei in mezzo al deserto.

Qui piuttosto troviamo spesso segnaletica incongruente, maltenuta o ambigua (vedi questo autovelox installato poco prima di un cambio di limite, che trae in inganno e genera spesso pericolose inchiodate) o limiti abbassati solo per sopperire alla mancanza di manutenzione al manto stradale.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da robyOld »

Aux ha scritto:Siamo OT. Comunque in molti paesi europei il limite in autostrada è 120 e in UK 112 (70mph). Anche in USA se non erro non si va mai oltre i 70-75mph neanche nei lunghissimi rettilinei in mezzo al deserto.

Qui piuttosto troviamo spesso segnaletica incongruente, maltenuta o ambigua (vedi questo autovelox installato poco prima di un cambio di limite, che trae in inganno e genera spesso pericolose inchiodate) o limiti abbassati solo per sopperire alla mancanza di manutenzione al manto stradale.
approfitto proprio del tuo esempio, per ribadire quanto sia insensato un limite di 70kmh come quello che si vede poco dopo l'autovelox, su una strada di quel genere a doppia corsia per senso di marcia con guardrail in mezzo, in pratica quasi un'autotrada.
All'estero, ovunque , USA , Australia, Europa etc., ovunque io abbia guidato nella mia vita, e ti assicuro che ho girato tanto, non ho mai visto limiti cosi' assurdi, su una strada di quel genere normalmente i limiti vanno da 90 a 110, non certo 70 come da noi, con la conseguenza che all'estreo tutti vanno a 90 (o 110 nel caso) e nessuno supera, qui' c'e' il rimba che va a 50 e l'umano normale che se vuole arrivare a casa prima di notte va a 100 , e cio' provaca dei rischi che si potrebbero evitare.
Hai presente le autostrade che citavi prima tu negli States ? Ecco, li' proprio sulle 3 o 4 o 5 corsie vanno tutti uguali, difficile se non quasi impossibile vedere uno che va sparato cosi' come non vedi la lumaca (anche i truck vanno alla stessa velocita'...), e tutti rispettano i limiti, anche perche' se no poco dopo ti trovi dietro la pula con la sirena...
Qua' a causa di tale imbecillita', vuoi dei limiti, vuoi anche della gente, ognuno fa come gli pare, con tutto quello che ne segue

edoardo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2015, 13:09

Messaggio da edoardo76 »

L impianto audio é nella media

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 120cv
Ho comprato un'auto franceseee non ci credo!

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Impianto audio 2008

Messaggio da lucabatti »

Grazie Edoardo76, benissimo, probabilmente avevo letto commenti di gente con l'orecchio assoluto... :-) io non sono tra quelli!

Quindi credo che l'impianto di serie mi andrà benone!

Grazie a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Secondo me invece fa proprio pena.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Impianto audio 2008

Messaggio da lucabatti »

HahHaahaha ottimo, opinioni ben discordi tra loro...

Avrei tanto voluto il pack JBL ma già ho speso più del previsto per cui ci ho rinunciato...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: Impianto audio 2008

Messaggio da paolo61 »

Come ti hanno detto è troppo soggettivo. Io di tanto in tanto lo uso, sia con brani mp3 sia come radio. Anche a casa ho un mini impianto, e per me basta che il suono si senta abbastanza pulito e che sia facile da regolare a piacere, e con i comandi al volante lo è, sia per cambiare il volume che per cambiare stazioni radio/ canzoni dalla USB. Quindi per le MIE esigenze basta e avanza, lo trovo analogo a quelli che ho avuto su altre auto e quindi non ho esigenze di modifica o miglioramento.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”