PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A proposito del led per la rigenerazione FAP

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da Gianfry56 »

Ma ci sei arrivato per caso a questa soluzione? :applause:
mi sembra strano che nessuno l'abbia mai proposta, perché tecnicamente è molto più facile rispetto a quella classica dello specchietto.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da corvorosso »

Gianfry56 ha scritto:Ma ci sei arrivato per caso a questa soluzione? :applause:
mi sembra strano che nessuno l'abbia mai proposta, perché tecnicamente è molto più facile rispetto a quella classica dello specchietto.
Sono uno che non si ferma alle soluzioni degli altri. Cerco sempre di perfezionarle.

Sono partito dallo specchietto, quindi ho smontato alcune plastiche e la soluzione mi è apparsa logica.


PS: Oggi ho testato l'accensione della rigenerazione del FAP. Funziona perfettamente ed è molto visibile,
in pratica attira l'attenzione del pilota, ma senza infastidire.

PPSS: Sulla nostra 2008 ho "ideato" anche varie altre soluzioni.

Porca miseria quanto sono bravo !!! :-({|=
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da Giaboz »

corvorosso ha scritto:Sono uno che non si ferma alle soluzioni degli altri. Cerco sempre di perfezionarle.
Sono partito dallo specchietto, quindi ho smontato alcune plastiche e la soluzione mi è apparsa logica.
Ottima soluzione, bravo! :applause: Meno rischiosa, più pratica ed affidabile di quella dietro lo specchietto.
corvorosso ha scritto: PPSS: Sulla nostra 2008 ho "ideato" anche varie altre soluzioni.
Dicci dicci, dai! Non essere timido!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da Gianfry56 »

corvorosso, stamattina ho provato a vedere quanta resistenza oppone quel pezzo di plastica, ma non ho voluto forzare troppo....
che dici, per tua esperienza, posso tirare senza problemi? 8-[
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da corvorosso »

Gianfry56 ha scritto:corvorosso, stamattina ho provato a vedere quanta resistenza oppone quel pezzo di plastica, ma non ho voluto forzare troppo....
che dici, per tua esperienza, posso tirare senza problemi? 8-[
Tira tranquillamente con le dita. Meglio iniziare a tirare dal lato più vicino alle cerniere dalla portiera.
Devi metterci una forza graduale, non a strappi.

Tolta la plastica, vedrai il gruppo di cavetti che va allo specchietto. Tirali un po', giusto per avere la possibilità
di spellare i due cavetti neri. Con pazienza e manualità, è un'operazione molto facile.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

voltron81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2017, 11:45

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da voltron81 »

ma l'idea e' quella di capire quando la rigenerazione é in atto, cosi' da non spegnere l'auto?

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da Il Mike »

voltron81 ha scritto:ma l'idea e' quella di capire quando la rigenerazione é in atto, cosi' da non spegnere l'auto?
Esatto!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da corvorosso »

voltron81 ha scritto:ma l'idea e' quella di capire quando la rigenerazione é in atto, cosi' da non spegnere l'auto?
Non basta non spegnere il motore. E' opportuno farsi un giretto ad almeno 70 km/h (possibilmente...).
Fino a quando non si spegne il famoso led.....ovviamente !

Penso e spero che questo serva ad allungare la vita del filtro FAP. :scratch:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

voltron81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2017, 11:45

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da voltron81 »

Ma poi quando veramente uno vuole sbrinare lo specchietto che facciamo, restiamo con il led acceso?

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da corvorosso »

voltron81 ha scritto:Ma poi quando veramente uno vuole sbrinare lo specchietto che facciamo, restiamo con il led acceso?

E qual'è il problema ?
Il led, almeno come l'ho montato io, si fa notare, ma non è invasivo e non dà alcun fastidio.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

voltron81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2017, 11:45

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da voltron81 »

Io però mi chiedo una cosa, da totale ignorante in materia: ma se è così importante non spegnere l'auto quando fa questa rigenerazione, perché Peugeot non ha immaginato lei un avviso? Oppure ad esempio, avendo la allure il navigatore di serie, potrebbe la centralina far partire la rigenerazione quando sa che imposto il navigatore per un viaggio in autostrada... Cmq ripeto io sono totalmente ignorante in materia, ora provo a studiarmi qualcosa

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da corvorosso »

Sono tante, ma tante, le cose che Peugeot non ha pensato (o ha volutamente tralasciato) di fare su
quest'auto.

Questo avviso, in molte altre auto, è implementato di serie.

Evidentemente la 2008 costa troppo poco per....sprecare un led o qualche rigo in più di istruzioni per lo Smeg.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

antchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/05/2015, 18:49

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da antchi »

Ciao corvorosso. Complimenti per l'ingenio....ti chiedo una cortesia: ho smontato il coperchio di plastica nera interno ma i fili che vanno allo specchio sono troppo tirati per poter collegare il led. Posso tirare qualche centimetro o i tuoi erano più allentati? Da come si vede nella foto sembra che tu abbia potuto lavorare con tanto spazio.
Grazie anticipatamente per la tua risposta

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da corvorosso »

Ciao.

Effettivamente ho dovuto allentare un po' i fili togliendo il coperchio (quello cromato) dello specchietto.

Per farlo dovrai prima staccare lo specchietto, quindi potrai accedere ai "fermi" della calotta, staccare la
calotta, così visualizzerai i cavetti (lato specchietto esterno). Adesso puoi tirare dall'interno dello sportello
i cavetti, spingendo un po' gli stessi dall'esterno. Tirali anche dalla parte che va verso l'interno sportello.
Un po' di qua, un po' di la, avrai quel tanto di cavetto a disposizione per poter lavorare.

Lo so, sembra complicato, ma è fattibile (se l'ho fatto io, lo può fare chiunque...).

Ovviamente si potrebbe anche staccare il pannello dello sportello. Così il lavoro sarebbe molto più facile, ma
secondo me è più complicato smontare il pannello, che lo specchietto.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

antchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/05/2015, 18:49

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da antchi »

Ciao corvorosso....Sei stato gentilissimo :) Appena possibile metto mano all'opera....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”