PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radio digitale -DAB

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Family Man
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/04/2014, 8:57

Radio digitale -DAB

Messaggio da Family Man »

Sarebbe possibile , secondo voi , modificare lo smeg con un qualche adattatore per la ricezione DAB?
Grazie
2008 allure 1.6 115 cv, Grigio Platinum , Cerchi in lega 17 Heridan nero Brillante, Grip Control, Park Assist, Sistema Navigazione, Pack "Ciel", ruotino di scorta.
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014

franco49
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/09/2015, 14:30

Re: Radio digitale -DAB

Messaggio da franco49 »

Salve, sapete come si resetta la radio sulla 2008??

guanzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2017, 23:58

Re: Radio digitale -DAB

Messaggio da guanzi »

secondo me è già predisposto il dab e solo che non ha il modulo digitale attaccato.
peugeot 2008 motore BlueHDi 100 Manuale a 5 Rapporti bianco banchisa grip control pneumatici da 17 con cerchi diamantati.telecamera posteriore sensori di parcheggio tetto ciel.

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Radio digitale -DAB

Messaggio da tonymerlot »

chi conosce il codice prodotto del DAB? e dove si collega....GRAZIE

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Radio digitale -DAB

Messaggio da claudio1954 »

Non è predisposto nulla , nello chassis contenente il sintonizzatore manca fisicamente l hardware di ricezione digitale , l unica opzione rimane un decoder esterno da collegare tramite presa aux in ingresso tipo l ALPINE Ezi DAB che costa quasi 300 Euro e a mio parere non brilla certo in ricezione visto che sfrutta un antenna interna da installare a vetro ...questa è la dura realta :mad: complimenti a Peugeot , molto lungimirante da questo punto di vista non offrire il DAB nemmeno come opzione visto che in UK viene installato di serie e in altri paesi come Germania e Olanda in optional :scratch:
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

dadino78

Re: Radio digitale -DAB

Messaggio da dadino78 »

Il proggetto 2008 è ormai un progetto vecchio, risale al 2011/2012 con prime vendite nel 2013, quindi tutto risale a quel momento.
Ultimamente è stato rifatto un restyling solo visivo, ma i componenti usati sono rimasti gli stessi.
Il nuovo smeg ha qualcosa in più, ma bisogna comunque tenere conto che hanno dovuto aggiungere un qualcosa su un hardware vecchio con tutti i suoi limiti.
Se come sembra, nel 2018, ci sarà una nuova 2008, vedrete che sarà infarcita di tanti nuovi oggettini (di scarsa qualità come sempre).
quindi non è questione di lungimiranza, ma di progetti...

Poi quante lamentele per sto impianto, ma mi chiedo cosa ci fate in macchina, io ci passo poche ore e mi basta la mia radio e se ho voglia di sentire qualche canzone uso la chiavetta usb... :)

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Radio digitale -DAB

Messaggio da aurum »

che il DAB a conti fatti sia un opzione piuttosto inutile mi trova perfettamente d'accordo...ma implementare una piccola scheda di sintonia digitale non mi sembra un impresa particolarmente difficoltosa..

dadino78

Re: Radio digitale -DAB

Messaggio da dadino78 »

Ti sbagli, ninete è inutile, se ci sono, le cose si usano, ma se non ci sono non è un dramma, a mio parere.

comunque implementare una schedina, come dici tu, presuppone uno sviluppo nuovo dell'intero hardware con costi notevoli e magari per solo pochi mesi, per questo motivo non viene fatto.

Ho letto che in altri paesi è stato inserito, credo che in quel caso sia uno smeg completamente diverso, e probabilemtne il progetto per l'implementazione è stato finanziato da qualcuno del paese stesso per dare un plus alle vendite. forse in italia questo non importa, ed è anche capibile, visto che la rete dab è davvero poco diffusa al momento, queste sono implementazioni che richiedono un decennio, non si fanno in 2 mesi. Un esempio è il digitale terrestre. ;-)

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Radio digitale -DAB

Messaggio da claudio1954 »

Se anche Fiat Panda offre il DAB per 100 Euro in piu significa che il problema non sono i costi o le implementazioni , visto che su 308 è stato inserito di serie da subito nel Regno Unito dove pero a dire il vero questa tecnologia è gia una realta , ma anche qui in Italia le zone piu trafficate e abitate sono oramai stabilmente coperte da alcuni anni e se date un occhiata alle riviste di automobilismo che riportano i listini quasi tutti i produttori lo danno in optional ...anche se a prezzi talora veramente esagerati ...che poi non sia considerato necessario se ne puo discutere , certo su un Pandino da meno di 8000 Euro no , ma su auto che sfiorano e talvolta superano di gran lunga i 20000 a mio parere si
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”