PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura centralina HDI 92CV

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

carloscarpa1
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/05/2014, 21:48
Località: Verona

Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da carloscarpa1 »

Ciao a tutti,
ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla.
Nessun felice possessore della 2008 HDI 92CV ha rimappato la centralina ?
Cosa ne pensate della rimappatura ?

Grazie e buona continuazione a tutti
Ordinata: 2008 Allure 1.6 eHdi 92Cv; Grigio Artense; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati;Parck Assist; Ruotino di scorta.
Ordinata: 22/05/2014
Arrivata: 28/07/2014
Immatricolazione: 30/07/2014
Ritiro: 02/08/2014

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da 2008ciel »

carloscarpa1 ha scritto:Ciao a tutti,
ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla.
Nessun felice possessore della 2008 HDI 92CV ha rimappato la centralina ?
Cosa ne pensate della rimappatura ?

Grazie e buona continuazione a tutti
fatto direi eccezionale non tornerei piu indietro appena posso ti posto la rullata
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

ale121182
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/03/2014, 15:21

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da ale121182 »

Buongiorno a tutti!

anch'io sono interessato all'argomento, propongo una variante:
nessuno ha montato moduli aggiuntivi?
ne ho trovati anche di "programmabili" via usb, in cui si può gestire l'incremento in base al numero di giri (tipo mtx electronics)
che agiscono su sensore pressione rail e in versione avanzata anche sul turbo.

io preferirei il modulo perchè al momento del tagliando basta toglierlo e non lascia tracce!
spero di non essere massacrato dai commenti, visto che so che è sempre meglio una buona rimappatura...

Io ho una 92cv con cambio robotizzato... nessuno ha apportato modifiche con questo cambio?

ci potrebbero essere problemi con il fap?


Saluti a tutti
Alessandro
2008 1.6 E-HDI ETG6 Allure ordinata 08-03-2014

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da Gian »

Interessante vedere i grafici prima e dopo la rullata :scratch: :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da 2008ciel »

ecco la rullata prima e dopo :


Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

carloscarpa1
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/05/2014, 21:48
Località: Verona

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da carloscarpa1 »

2008ciel ha scritto:
carloscarpa1 ha scritto:Ciao a tutti,
ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla.
Nessun felice possessore della 2008 HDI 92CV ha rimappato la centralina ?
Cosa ne pensate della rimappatura ?

Grazie e buona continuazione a tutti
fatto direi eccezionale non tornerei piu indietro appena posso ti posto la rullata
Hai trovato miglioramenti nei consumi ?
Ordinata: 2008 Allure 1.6 eHdi 92Cv; Grigio Artense; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati;Parck Assist; Ruotino di scorta.
Ordinata: 22/05/2014
Arrivata: 28/07/2014
Immatricolazione: 30/07/2014
Ritiro: 02/08/2014

carloscarpa1
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/05/2014, 21:48
Località: Verona

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da carloscarpa1 »

2008ciel ha scritto:ecco la rullata prima e dopo :


Immagine
Tanto per capire, visto che nn ne capisco molto, quanto hai guadagnato in cavalli ? Giri ? Etc ?
Ordinata: 2008 Allure 1.6 eHdi 92Cv; Grigio Artense; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati;Parck Assist; Ruotino di scorta.
Ordinata: 22/05/2014
Arrivata: 28/07/2014
Immatricolazione: 30/07/2014
Ritiro: 02/08/2014

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da 2008ciel »

carloscarpa1 ha scritto:
2008ciel ha scritto:
carloscarpa1 ha scritto:Ciao a tutti,
ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla.
Nessun felice possessore della 2008 HDI 92CV ha rimappato la centralina ?
Cosa ne pensate della rimappatura ?

Grazie e buona continuazione a tutti
fatto direi eccezionale non tornerei piu indietro appena posso ti posto la rullata
Hai trovato miglioramenti nei consumi ?

si assolutamente se mantieni una guida con la centralina rimappata come la avevi prima di farla i consumi si abbassano se invece ti metti a schiacciare un pochino la ragazza giustamente beve un po di piu ma non c'e paragone la differenza e' abissale prima a 3000 giri era arrivata al limite e non si muoveva più adesso hai un tiro per tutto il regime dei giri eccezionale .

per la lettura del foglio : la rig rossa era la prima rullata originale quella blu dopo averla rimappata in totale ha preso per l'esattezza 23.3 cavalli ...direi che non e affatto male , mi diceva il meccanico che di più non era possibile anche per le dimensioni del tubo della turbina o qualcosa del genere ..
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da 2008ciel »

ale121182 ha scritto:Buongiorno a tutti!

anch'io sono interessato all'argomento, propongo una variante:
nessuno ha montato moduli aggiuntivi?
ne ho trovati anche di "programmabili" via usb, in cui si può gestire l'incremento in base al numero di giri (tipo mtx electronics)
che agiscono su sensore pressione rail e in versione avanzata anche sul turbo.

io preferirei il modulo perchè al momento del tagliando basta toglierlo e non lascia tracce!
spero di non essere massacrato dai commenti, visto che so che è sempre meglio una buona rimappatura...

Io ho una 92cv con cambio robotizzato... nessuno ha apportato modifiche con questo cambio?

ci potrebbero essere problemi con il fap?


di problemi con il fap no assolutamente , in officina non si sono mai accorti che avevo rimappato , se ti serve un modulo aggiuntivo posso dartelo io a prezzo che mi avanza ......direi che non mi serve piu :D

Saluti a tutti
Alessandro
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Messaggio da syrio91 »

Ma hai messo mano anche alla frizione?! Perché non credo che la nostra possa reggere quel carico di potenza..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re:

Messaggio da 2008ciel »

syrio91 ha scritto:Ma hai messo mano anche alla frizione?! Perché non credo che la nostra possa reggere quel carico di potenza..

no per il momento funziona tutto alla perfezione poi non è che gli tiro il collo , mi piace avere lo spunto nei sorpassi e una 5° da paura
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da giucas »

Anch'io ho dato un'occhiata per il 115cv

http://www.ptptuning.it/peugeot/2008" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.toptuning.it/it/centraline/PEUGEOT/2008.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da Gian »

2008ciel ha scritto:ecco la rullata prima e dopo :


Immagine
Ciao caspita però :applause:
A mio avviso è significativo il guadagno in termini di coppia attorno ai 1600 1700 giri dove a ben vedere si passa da circa 190 Nm a ben 255 Nm che tradotti in kg/m equivalgono a ben 6,5 in Più.
Un valore di tutto rispetto poiché quei regimi per un diesel rappresentano di maggior utilizzo.
Ritrovarsi improvvisamente con un motore più pieno, di fatto permette di riprendere velocità con la stessa marcia ma in modo decisamente più agevole e correggimi se sbaglio.
In merito al discorso dei 3000 giri di prima della mappa, basti vedere che a 3200 il motore eroga meno potenza e coppia che a 3000 Questo comporta il fatto che non è in grado di accelerare ulteriormente il veicolo.
Fatto strano è che tale "buco" o se preferite calo di potenza è presente anche dopo la rimappa a dimostrazione che forse dipende da qualche altro fattore che il programmatore non è riuscito purtroppo ad eliminare altrimenti il tiro sarebbe stato ancor più performante.
In merito ai consumi saranno diminuiti probabilmente anche grazie alla maggior coppia disponibile a 1600 1700 giri dove riprendere velocità a parità di rapporto fra prima e dopo la rimappa, richiede minor "gas" per il fatto che si ha a disposizione maggior coppia.
Questo è il grande vantaggio che offrono tutti i motori bi-turbo con funzionamento sequenziale come quello della mia che leggete in firma dove per esempio in 5° riprende tranquillamente anche da 1000 giri dove la turbina di un diesel mono turbo ancora non fa sentire il suo effetto a differenza di quella piccola del bi-turbo che si fa sentire con tutto il suo sibilo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carloscarpa1
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/05/2014, 21:48
Località: Verona

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da carloscarpa1 »

giucas ha scritto:Anch'io ho dato un'occhiata per il 115cv

http://www.ptptuning.it/peugeot/2008" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.toptuning.it/it/centraline/PEUGEOT/2008.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho contattato quelli della top tuning via mail .... Tempo un paio di ore e mi hanno chiamato rispondendo a tutte le mie domande e senza voler convincermi a tutti i costi di fare il lavoro, ma solo chiarendomi le mie perplessità....
Mi sembrano preparati e disponibili ..... ma sicuramente ne sentirò altri prima di fare il lavoro .... Anche perché la spesa non è poca :D
Ordinata: 2008 Allure 1.6 eHdi 92Cv; Grigio Artense; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati;Parck Assist; Ruotino di scorta.
Ordinata: 22/05/2014
Arrivata: 28/07/2014
Immatricolazione: 30/07/2014
Ritiro: 02/08/2014

mcrae
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/10/2013, 23:54

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da mcrae »

discussione interessante, teniamola viva! :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”