PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura centralina HDI 92CV

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da Dego90 »

Ho anche notato che molti altri forum tipo il nostro (ad esempio Citroen, bmw Opel) hanno delle belle agevolazioni con loro (mi pare un 20% di sconto)..
Noi come siamo messi? Non sarebbe male creare una collaboraIone con loro avendo più filiali in italia😄


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Avatar utente
tony2008
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/04/2015, 8:44

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da tony2008 »

Ho contattato Top Tuning a Roma
Per il mese di luglio e Agosto c'è una promozione con uno sconto del 10% (naturalmente vale anche per le altre sedi)
Ci vogliono circa 2 ore di lavoro
Totale € 360,00 + iva

Presto sarò da loro :) :) :)
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure Bianco Banchisa con 17 Nero brillante e pack ciel

claus67
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/11/2011, 9:58

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da claus67 »

2008ciel ha scritto:ecco la rullata prima e dopo :


Immagine
come hai fatto con il FAP lo hai tolto e hai bypassato la centralina oppure hasi lascito tutto così?

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da 2008ciel »

No si lascia tutto, ho messo il filtro dell'aria dopo qualche tempo
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da tonymerlot »

quali sono le reali sensazioni ? della macchina...

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da 2008ciel »

tonymerlot ha scritto:quali sono le reali sensazioni ? della macchina...

decisamente un'altra cosa , vale tutti i soldi spesi , sicuramente non potrei più tornare indietro , anzi se qualcuno è interessato avrei anche una centralina aggiuntiva da vendere ;-)
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da pinofri »

Sono interessato al discorso della rimappatura.
Ho una 2008 diesel 75cv sapete quanto ci può guadagnare il motore in brillantezza? Qualcuno con la stessa motorizzazione ha provato a fare questa modifica?
Ho solo 1500 km, mi hanno consigliato di aspettare di averne 5/6 mila prima di metterci le mani.
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da 2008ciel »

Ciao, ma per quanto riguarda il guadagno in termini di prestazioni credo che che si possa arrivare 20 /25 cv in più ma non saprei con certezza , io personalmente la centralina la ho fatta modificare praticamente come ho ritirato la macchina dal concessionario credo che 2/3 giorni non siano passati :roll:
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da 2008ciel »

scherzo .... :razz:
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

moncero
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/08/2014, 11:16

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da moncero »

Dego90 ha scritto:Ciao a tutti! Dopo qualche mese sono tornato😂 mi chiedevo.. Rimappare la mia (115cv) che ne dite? Da quello che leggo in giro porterebbe la macchina a 140cv e 335 di coppia.. Che è dite?

Avevo pensato di farlo in un'azienda qua nella mia zona (TopTuning di Peschiera d/G) ne avete sentito parlare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Diego, alla fine sei andato a provare? Ho una mezza intenzione anche io dato che abito vicino a Peschiera d/G.
Mi sembra impossibile che diminuiscano anche i consumi, ma l'azienda mi pare seria...

jimmorrison
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/06/2013, 20:59

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da jimmorrison »

ma alla fine qualcuno questa benedetta centralina l'ha rimappata? io mi sono fermato perché a detta del mio capo officina un paio di persone hanno avuto problemi di rottura volano

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da corvorosso »

Salve a tutti.

C'è qualcuno che saprebbe dare delle indicazioni precise sulla posizione del sensore del rail ? Mi hanno detto che
c'è da smontare il filtro aria (in blocco) e la batteria e ancora non si riesce a vedere.

Ho acquistato una centralina con due prolunghe (così da poter eliminare la centralina in caso di problemi) e
prima di rivolgermi a un meccanico, vorrei fare tutto da solo. In fondo si tratta solo di scollegare il connettore originale e inserire le due prolunghe.....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da Gian »

corvorosso ha scritto:Salve a tutti.

C'è qualcuno che saprebbe dare delle indicazioni precise sulla posizione del sensore del rail ? Mi hanno detto che
c'è da smontare il filtro aria (in blocco) e la batteria e ancora non si riesce a vedere.

Ho acquistato una centralina con due prolunghe (così da poter eliminare la centralina in caso di problemi) e
prima di rivolgermi a un meccanico, vorrei fare tutto da solo. In fondo si tratta solo di scollegare il connettore originale e inserire le due prolunghe.....
Ciao
Se ti riferisci al sensore del rail dev'essere sul rail
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da corvorosso »

Gian ha scritto:
corvorosso ha scritto:Salve a tutti.

C'è qualcuno che saprebbe dare delle indicazioni precise sulla posizione del sensore del rail ? Mi hanno detto che
c'è da smontare il filtro aria (in blocco) e la batteria e ancora non si riesce a vedere.

Ho acquistato una centralina con due prolunghe (così da poter eliminare la centralina in caso di problemi) e
prima di rivolgermi a un meccanico, vorrei fare tutto da solo. In fondo si tratta solo di scollegare il connettore originale e inserire le due prolunghe.....
Ciao
Se ti riferisci al sensore del rail dev'essere sul rail
;-)
Se è una battuta...facciamoci una risata :applause:

...e dov'è il rail ? :scratch:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimappatura centralina HDI 92CV

Messaggio da Gian »

corvorosso ha scritto:
Gian ha scritto:
corvorosso ha scritto:Salve a tutti.

C'è qualcuno che saprebbe dare delle indicazioni precise sulla posizione del sensore del rail ? Mi hanno detto che
c'è da smontare il filtro aria (in blocco) e la batteria e ancora non si riesce a vedere.

Ho acquistato una centralina con due prolunghe (così da poter eliminare la centralina in caso di problemi) e
prima di rivolgermi a un meccanico, vorrei fare tutto da solo. In fondo si tratta solo di scollegare il connettore originale e inserire le due prolunghe.....
Ciao
Se ti riferisci al sensore del rail dev'essere sul rail
;-)
Se è una battuta...facciamoci una risata :applause:

...e dov'è il rail ? :scratch:
Segui i tubi di metallo dove nel video si vede la parte collegata ai 4 iniettori mentre dall'altra parte (che non si vede), si collegano al rail
https://www.youtube.com/watch?v=S5eu7lYzqvA" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”