PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedaliera alluminio c/manuale

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da miciogae »

Roberto.M ha scritto:Il poggiapiedi, quello a sinistra per intenderci, lo ordinai come accessorio al momento dell'acquisto, quindi l'ho trovato già montato, onestamente non so se è avvitato nel passaruota o solo nella tappezzeria (ma non credo)
Quindi originale Peugeot...pagato quanto?Io alla consegna mi Sono fatto montare i battitacco ma non il poggiapiede...lo farò mettere appena mi trovo a passare in concessionaria...io con i trapani non sono molto pratico... :?
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da BiciMotard »

Slimmy ha scritto:Grazie per la tua risposta. Credo anche io che per solidità non sia avvitato solo sulla moquette... Allora aspetto risposta da chi invece lo ha montato after market e se nel caso in cui credo, sia avvitato nel passaruota, rimango dubbioso se montarlo o meno. Non vorrei che ci fossero un domani infiltrazioni d'acqua o peggio nel forare fare danni su ad esempio cablaggi sottostanti.
Io avevo montato la pedaliera sportiva sulla 208 e non ci sono problemi a forare la zona della pedana (c'è una superficie predisposta per quello). In alternativa, se non vuoi forare, puoi mettere del velcro autoadesivo nella parte posteriore della piastra poggiapiede e poi fissarla sulla moquette.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
mirco5118
Peugeottista appassionato
Messaggi: 188
Iscritto il: 26/02/2015, 21:42
Località: catanzaro

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da mirco5118 »

io ho i pedali piu' bassi sulla active,i tuoi hanno le leve piu' corte,molto strana sta cosa,infatti sono un po scomodi mi sa che li faccio cambiare,specialmente quello della frizione.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

Roberto.M
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/12/2014, 17:36

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da Roberto.M »

miciogae ha scritto:
Roberto.M ha scritto:Il poggiapiedi, quello a sinistra per intenderci, lo ordinai come accessorio al momento dell'acquisto, quindi l'ho trovato già montato, onestamente non so se è avvitato nel passaruota o solo nella tappezzeria (ma non credo)
Quindi originale Peugeot...pagato quanto?Io alla consegna mi Sono fatto montare i battitacco ma non il poggiapiede...lo farò mettere appena mi trovo a passare in concessionaria...io con i trapani non sono molto pratico... :?
Dovrei andare a ripescare il preventivo dell'auto per dirti il valore esatto, non ricordo se 27 37 o 47 euro....Appena mi capita sotto mano ti faccio sapere.
Immagine

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da miciogae »

grazie...conto di prenderlo con il buono di 20 euro di MyPeugeot!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

JPF
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/04/2010, 15:29
Località: Vignola (MO)

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da JPF »

Salve, volevo sapere se esite solo il poggiapiedi che non si fissi con viti o un kit pedaliere+appoggiapiedi sportivo senza viti, cioè togli la gomma originale dai pedali e metti quello sportivo.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da faber67 »

Ho ordinato il riposapiede in alluminio. Secondo voi fissandolo con le viti parler date in dotazione, dovendo forare faccio qualche danno o vado tranquillo?
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da Manuelo89 »

Io invece ho preso questa pedaliera:

http://www.aliexpress.com/item/free-shi ... 95463.html" onclick="window.open(this.href);return false;

non dovrebbe essere necessario bucare il pedale dell'acceleratore :D :D :D

PS da quando mi avete fatto "scoprire" Aliexpress sto facendo incetta di accessori (battitacco, pellicola protettiva per le porte, cover fendinebbia :razz: )
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da Devilmakes »

http://it.aliexpress.com/item/free-ship ... 95463.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho preso queste, su accelleratore nessun problema, freno e frizione ho usato il biadesivo xche ballavano qualche millimetro, il poggia piede ho fatto i fori a mano con le viti in dotazione senza forzare troppo, sotto la moquette ci sta quel pezzo di plastica ma sotto non dovrebbe esserci nulla, è messo li apposta come protezione
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Danilo.Col87
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/03/2016, 12:25

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da Danilo.Col87 »

io ho montato un kit da 4 soldi ma fà davvero la sua bella figura e soprattutto la pedana da riposo per il piede sinistro mi salverà ma moquette che stava facendo una brutta fine dopo neanche 2 settimane di utilizzo. vi posto alcune foto se ci riesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
francesco2008@
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/12/2016, 16:45

Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da francesco2008@ »

Danilo.Col87 ha scritto:io ho montato un kit da 4 soldi ma fà davvero la sua bella figura e soprattutto la pedana da riposo per il piede sinistro mi salverà ma moquette che stava facendo una brutta fine dopo neanche 2 settimane di utilizzo. vi posto alcune foto se ci riesco
Molto belli i tappetini !! Posso chiederti dove li hai presi ???😀
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 120cv S&S Crossway, colore nero, cerchi 17'', pre-restyling

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da Giaboz »

Riesumo questo vecchio topic per chiedere un riscontro.
A distanza di qualche mese/anno, come vi trovate con la pedaliera in alluminio/inox non originale (ebay, aliexpress, ecc.)?
Sono emersi difetti particolari?

Grazie per le eventuali risposte.
Buona giornata.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da Giaboz »

Toc, toc!
C'è nessuno?
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

dadino78

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da dadino78 »

:-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)

Francamente io non ce li metterei delle cose posticce attaccate col velcro sui pedali, mi sembra molto poco sicuro, immagina cosa possa succedere se ti sfuggono durante una frenata di emergenza, o un sorpasso veloce....

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da Il Mike »

dadino78 ha scritto::-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)

Francamente io non ce li metterei delle cose posticce attaccate col velcro sui pedali, mi sembra molto poco sicuro, immagina cosa possa succedere se ti sfuggono durante una frenata di emergenza, o un sorpasso veloce....
Io non li ho messi, però non mi risulta che siano attaccati col velcro; bisogna fare i buchi col trapano e poi avvitarli ai pedali esistenti a quanto ne so!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”