PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

dadino78

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da dadino78 »

Porto un aggiornamento.
Oggi devo portare l'auto in officina, come da consiglio del servizio clienti del costruttore della centralina, ieri l'ho smontata, infatti loro consigliano di smontarla 24 ore prima di portarla in officina, in modo che la centralina originale ritorni a lavorare nel modo standard.

Dopo averla smontata, devo dire che come avevo immaginato un po' di effetto placebo c'era, infatti oggi, la macchina risulta si leggermente più appesantita, ma non più di tanto.
Quindi tirando le conclusioni, come già detto, questa centralina un po' aiuta a fare in modo che l'auto sia un po' più pronta, ma nulla di trascendentale.

sulla mia precedente auto, la differenza con e senza centralina sul rail era davvero notevole.

8-[

+80
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2017, 21:27

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da +80 »

L'ho ordinata anch'io.... proviamo... Volevo sapere da voi che l'avete già se rimane sempre attiva anche a motore spento e se ciò può rappresentare un problema per la carica della batteria se l'auto rimane parcheggiata per diversi giorni.

dadino78

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da dadino78 »

Quando spegni il motore, ed estrai la chiave, la presa obd come anche la radio ed altre varie elettroniche rimangono attive per 20 minuti circa, dopo tale tempo si disattiva tutto, per riattivarsi nel momento in cui inserisci le chiavi nel quaro anche senza girarle.

+80
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2017, 21:27

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da +80 »

Grazie mille per l'info....a giorni mi arriverà poi posterò le mie considerazioni

+80
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2017, 21:27

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da +80 »

Il modulo obd ordinato è arrivato ieri a tempo di record e grazie alle vostre indicazioni l'ho subito montato e testato.
Diciamo che ciò che doveva dimostrare l'ha dimostrato subito senza periodo di adattabilità.
La risposta è migliorata soprattutto dai 1700/1800 giri ed è più 'rabbiosa' oltre ai 2000. Sotto i 1500 non ho notato differenze.
Le percentuali di incremento promesse sono impossibili,ma comunque il miglioramento c'è.....non ho testato la velocità massima.

dadino78

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da dadino78 »

+80 ha scritto:Il modulo obd ordinato è arrivato ieri a tempo di record e grazie alle vostre indicazioni l'ho subito montato e testato.
Diciamo che ciò che doveva dimostrare l'ha dimostrato subito senza periodo di adattabilità.
La risposta è migliorata soprattutto dai 1700/1800 giri ed è più 'rabbiosa' oltre ai 2000. Sotto i 1500 non ho notato differenze.
Le percentuali di incremento promesse sono impossibili,ma comunque il miglioramento c'è.....non ho testato la velocità massima.

Grazie dell'aggiornamento, che procedura hai seguito per l'installazione?

dadino78

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da dadino78 »

dadino78 ha scritto:
+80 ha scritto:Il modulo obd ordinato è arrivato ieri a tempo di record e grazie alle vostre indicazioni l'ho subito montato e testato.
Diciamo che ciò che doveva dimostrare l'ha dimostrato subito senza periodo di adattabilità.
La risposta è migliorata soprattutto dai 1700/1800 giri ed è più 'rabbiosa' oltre ai 2000. Sotto i 1500 non ho notato differenze.
Le percentuali di incremento promesse sono impossibili,ma comunque il miglioramento c'è.....non ho testato la velocità massima.

Grazie dell'aggiornamento, che procedura hai seguito per l'installazione?

Dimenticavo, che motorizzazione hai?

+80
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2017, 21:27

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da +80 »

Le istruzioni della mia dicvevano di collegarla a chiave spenta poi inserire il contatto e lasciarla così 30 secondi,dopodichè in moto per 3 minuti e successivamente un giro di 5 minuti insererndo tutte le marce ad andatura allegra. Fermarsi a motore acceso e premere il pulsantino per memorizzare la mappa.

dadino78

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da dadino78 »

esatto lo stesso anche la mia, che versione di motore hai?

+80
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2017, 21:27

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da +80 »

100cv mod 2017

+80
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2017, 21:27

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da +80 »

Il modulo rimane sempre sotto tensione in quanto la presa ove ha un pin di alimentazione che da tensione ad ogni apparecchiatura venga collegata.....ora non so quanto possa assorbire il modulo,ma sarebbe alquanto sconveniente ritrovarsi con la batteria scarica dopo vari giorni di sosta ad esempio al ritorno in aeroporto dopo le ferie....se qualcuno ha più notizie in merito può postarle...

dadino78

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da dadino78 »

Non rimane attiva, fidati.
Ho provato a lasciare il modulo in vista, e dopo una ventina di minuti dopo aver estratto la chiave, i led del modulo si spengono completamente fino a che non si reinserisce la chiave.

+80
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2017, 21:27

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da +80 »

....bene mi fido....a me sembrava di avere aspettato più di 20 minuti ad auto spenta....comunque meglio così,anche perchè ieri ho fatto più di 400 km(autostrada+percorso in salita) ad auto piena(5adulti) e si è comportata davvero bene.

dadino78

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da dadino78 »

+80 ha scritto:....bene mi fido....a me sembrava di avere aspettato più di 20 minuti ad auto spenta....comunque meglio così,anche perchè ieri ho fatto più di 400 km(autostrada+percorso in salita) ad auto piena(5adulti) e si è comportata davvero bene.
Oddio, forse saranno di più di 20 minuti, ma comunque si spegne tutto dopo un tempo prestabilito.
comunque io l'ho tenuta ferma 4 giorni, ed al mio ritorno si è accesa senza problemi....
Ammesso anche che assorba qualcosa, io penso che si aggiri intorno ai 2/3 wat, per scaricare una batteria da 70 ampere, ci vogliono settimane intere...

Volendo io avevo risolto, staccando la presa obd dal suo alloggiamento e facendola uscire dalla parte bassa sotto lo sterzo (sopra i pedali) in modo da poter staccare il modulo, senza aprire l'alloggiamento ad incastro, quando so che l'auto deve rimanere ferma a lungo, ma quando mi sono accorto che dopo un po si spegne, non mi sono più posto il problema.

+80
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2017, 21:27

Re: Modulo aggiuntivo 1.6HDI 100CV (installazione, no pareri)

Messaggio da +80 »

Perfetto grazie mille per le tue delucidazioni.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”