PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Esaphoto
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/05/2014, 19:07

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Esaphoto »

dadino78 ha scritto:
Esaphoto ha scritto:
E praticamente sicuro che risucceda, se cerchi ce un utente che in 90000km, li ha cambiati 3 volte
Vorrei ben sperare non a sue spese..ma va che la situazione ha dell'incredibile..
C'è un difetto palese nella produzione e peugeot non s'è manco degnata di fare un richiamo..e noi paghiamo!
A sto punto credo che acquisterò ammortizzatori non originali (180 euro la coppia iva esclusa + montaggio).[/quote]

è una lunghissima discussione infatti sono 25 pagine solo su questo forum.
L'esperienza del collega sopra avalla quello che dico io, pagare per pagare, mi faccio mettere ammortizzatori di altra marca.

Ovviamente nel tuo caso il problema è a priori, infatti hai pagato un estensione di garanzia e quindi ti sono dovuti gratis (quelli originali)Io in te me li farei cambiare gratis a sto giro, e se dovesse risuccederti, metterai su quelli di marca diversa...
Magari caso vuole che te li mettono gratis e o non ti cedono più oppure decidi di cambiare auto prima che cedano, non ha senso spendere soldi ora[/quote]

No in realtà gli ammortizzatori non sono coperti dall'estensione di garanzia quindi me li devo pagare io!

Avatar utente
Esaphoto
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/05/2014, 19:07

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Esaphoto »

salvatore1 ha scritto::sig: Salve vi scrivo la mia esperienza in merito.
Posseggo una 2008 1.6 hdi 92 cv che a dire il vero non mi ha dato mai problemi tranne i maledetti ammortizzatori anteriori che a circa 27000 km al termine dei due anni di garanzia hanno cominciato a cedere.
Infatti dopo appena due anni l'ammortizzatore anteriore sx cede, verificato dal conce dopo un po di trattativa riescono a cambiarmeli insieme al secondo tagliando in regime di garanzia.
Ma solo dopo un anno circa a 36000 km ecco riapparire il rumore che stavolta interessa l'ammortizzatore ant dx, rivado dal conce e mi conferma che sono da cambiare di nuovo entrambi ma stavolta ad un costo di cortesia di circa 280€.
Dopo varie ricerche online, vado dal mio meccanico di fiducia e con il suo consiglio acquisto i blistein b4 (made in germany). Montati ieri in sieme ad un tagliando olio e filtri fatto ad hoc, al costo di 140 amm, 45 olio e filtri, 50 manodopera.
La macchina sembra camminare su una nuvola ☁ silenziosissima adesso.
Ps.abbiamo costatato che gli ammortizzatori sostituiti Peugeout erano di marca Kayaba (direi proprio da evitarli visto la pessima riuscita).
Scusa Salvatore, 140 euro la coppia o cadauno?

salvatore1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/05/2014, 12:29

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da salvatore1 »

:) La coppia ovviamente
Possessore della 2008 1.6 92 cv hdi allure
dal 29 maggio 2014

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da paolo.s. »

salvatore1 ha scritto::) La coppia ovviamente
Susami, gli ammortizzatori te li sei ordinati per conto tuo o ha fatto tutto il meccanico?
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

salvatore1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/05/2014, 12:29

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da salvatore1 »

Gli ammortizzatori li ho comprati io si consiglio del meccanico.
Possessore della 2008 1.6 92 cv hdi allure
dal 29 maggio 2014

salvorizzello
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/04/2017, 19:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da salvorizzello »

salve sono nuovo del forum e vorrei fare una domanda: ho una pegeout allure 2008 comperata febbraio 2015, dopo poco meno di un anno gli ammortizzatori anteriori sono andati e sono stati sostituiti , adesso a garanzia scaduta il meccanico di fiducia mi ha confermato che il rumore che sento si riferisce agli ammortizzatori che sono partiti di nuovo. E' mai possibile che una 2008 allure mi faccia questi scherzi? la macchina la uso prettamente in autostrada. vorrei sapere se a qualcuno di voi e' successo una cosa analoga e i signori pegeout come si sono comportati. in meno di 2 anni quattro ammortizzatori mi sembra un po eccessivo. io sono convinto che vi e' un difetto all'origine. grazie

salvorizzello
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/04/2017, 19:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da salvorizzello »

secondo il mio parere la pegeout non si rende conto che dovrebbe fare un richiamo e sostituire a proprie spese tutti questi ammortizatori fasulli. quattro in meno di 2 anni sono veramente troppi
io possiedo una pegeout 2008 1600 cc 92 cv.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

salvorizzello ha scritto:salve sono nuovo del forum e vorrei fare una domanda: ho una pegeout allure 2008 comperata febbraio 2015, dopo poco meno di un anno gli ammortizzatori anteriori sono andati e sono stati sostituiti , adesso a garanzia scaduta il meccanico di fiducia mi ha confermato che il rumore che sento si riferisce agli ammortizzatori che sono partiti di nuovo. E' mai possibile che una 2008 allure mi faccia questi scherzi? la macchina la uso prettamente in autostrada. vorrei sapere se a qualcuno di voi e' successo una cosa analoga e i signori pegeout come si sono comportati. in meno di 2 anni quattro ammortizzatori mi sembra un po eccessivo. io sono convinto che vi e' un difetto all'origine. grazie
Ciao e benvenuto
Se leggi scoprirai che non sei l'unico ...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

salvorizzello
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/04/2017, 19:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da salvorizzello »

Io non accetto che compro una 2008, macchina che non costa poco, e sopra ci mettono roba che non va. Gli ammortizzatori sono una cosa seria e sulla sicurezza non si scherza signori miei.

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da trippeppe »

salvorizzello ha scritto:secondo il mio parere la pegeout non si rende conto che dovrebbe fare un richiamo e sostituire a proprie spese tutti questi ammortizatori fasulli. quattro in meno di 2 anni sono veramente troppi
io possiedo una pegeout 2008 1600 cc 92 cv.
Bisognerebbe sapere quante 2008, delle oltre 500.000 circolanti in Europa, sono affette da questo problema. Senza nulla togliere, 20 casi segnalati su un forum non sono rappresentativi della realtà. In ogni caso, Peugeot non ci fa una bella figura.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

salvorizzello
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/04/2017, 19:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da salvorizzello »

Sono d'accordo non possono comportarsi così. La loro politica e' risparmiare anche sulla sicurezza? Mi auguro di no. Ciao

salvorizzello
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/04/2017, 19:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da salvorizzello »

Sono d'accordo non possono comportarsi così. La loro politica e' risparmiare anche sulla sicurezza? Mi auguro di no. Ciao

PerryMax
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/04/2017, 22:27

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da PerryMax »

Buongiorno a tutti cambiati ammortizzatori dopo solo 24000 Km, dopo una lunga trattativa cambiati in garanzia. Autovettura acquistata l'11 marzo 2015, onde evitare spiacevole inconvenienti nell'effettuare il secondo tagliando fatto il 10 marzo, ho esteso la garanzia per altri due anni pagando tra tagliando ed estensione 515,00 euro. Rumore riscontrato il 23 marzo portato in officina mi riferivano che non potevano effettuare il lavoro in garanzia, avrei dovuto pagare euro 300,00, l'unica cosa che potevano fare era che cercavano di farmi pagare la metà, la manodopera la mettevano loro. Contattavo il numero verde aprivo un reclamo ripassavo dalla concessionario dopo una settimana mi riferivano che avrebbero fatto il lavoro in garanzia, conclusione ho comprato l'auto nuovo per non avere problemi possibile mai che si deve sempre discutere su tutto per far valere le proprie ragioni
:( :( :( :(

salvorizzello
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/04/2017, 19:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da salvorizzello »

Ciao Perry io ho contattato oggi la casa madre e se non risolvo niente apro un contenzioso. Gli ammortizzatori sulla 2008 sono un difetto che loro dovrebbero risolvere facendo un richiamo. Nel mio caso ho comprato l'auto nuova per non avere problemi e mi ritrovo in meno di due anni a sostituire per la seconda volta gli ammortizzatori. Scandaloso è dire poco. Ciao

PerryMax
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/04/2017, 22:27

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da PerryMax »

ciao salvorizzello fai bene a contattare la casa madre come ho fatto io, ho dovuto litigare con la concessionario per farmeli cambiare in garanzia

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”