PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da pepper »

Booooo

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da pepper »

Devo essere sincero per ora rumori allavantreno non ne avverto ma non mi sembra stabile non so sarò io che ero abituato un po meglio non so . Ora notte a tutti

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

Volete sapere una cosa buffa?

In qualche messaggio indietero ho parlato del fatto che sentivo un rumore sull'anteriore sinistra (tipo singhiozzo) quando affrontavo i dossi, o buche a bassa velocità, ieri sono passato dal meccanico e gli ho spiegato il tutto, il rumore non siamo riusciti a sentirlo, perchè me lo fa solo a freddo, ma lui ha detto che è classico non sono il primo, ed il problema stà nell'ammortizzatore.....

:( :shock: :D :shock: ho 9600km ed è già un migliaio di km che lo sento, è davvero scandaloso, vuol dire che dal 2013 ad oggi, nonostante il 90% delle 2008 vendute, hanno dovuto sostituire gli ammortizzatori, non hanno fatto nulla...
Già so che questi che mi verranno montati, appena arrivano, tra poco più di un anno andranno ricambiati ancora!!!
Mah...

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da pepper »

Salve ho fatto il primo tagliando il 28.. ho messo un guardia i meccanici per ammortizzatori e tutto il resto hanno tenuto la macchina dalle 8 del mattino alle 17 del pomeriggio e mi confermano che è tutto a posto costo del tagliando con l'inversione delle gomme 280 euro...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

Per approfondire un po' il discorso relativo agli ammortizzatori, posto un video che ne attesta la serietà dell'azienda che produce gli ammortizzatori per le nostre Peugeot e che si tratta della KYB
A dimostrazione che molto probabilmente - tutti i problemi legati agli ammortizzatori - non sono da imputare alla scarsa qualità e professionalità dell'azienda, bensì come penso al limitato budget che Peugeot ha destinato per essi affinché quest'azienda potesse costruirli duraturi.
Se qualcun'altro appassionato come me di elaborazioni di fuoristrada, volesse leggere la rivista Elaborare 4x4 di Gennaio / Febbraio 2017 troverà un elaborazione di un Land Cruiser 200 preparato per la Dakar 2017 sul quale sono stati installati ben 4 coppie di ammortizzatori della KYB (2 per ogni ruota) il cui costo complessivo è di ben 15.000 euro
Bugget certamente non proponibile per la 2008, tuttavia significativo per la qualità di alcuni prodotti destinati ad uso racing intenso che l'azienda riesce a mettere in campo.

https://www.youtube.com/watch?v=RsY9HGdMZiA[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie ...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

marcop21
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/11/2014, 19:58

Messaggio da marcop21 »

Ad un mese dal termine della garanzia ammortizzatore sx da sostituire a soli 44k km (immatricolata dicembre 2014). In Peugeot dicono che i nuovi ammortizzatori sono alla terza versione (le prime 2 si sono dimostrate insufficienti). Sarà la volta buona?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da marcello57 »

Finalmente giorno 27 dicembre 2016 ho avuto sostituiti gli ammortizzatori anteriori, :applause: la mia 2008 aveva 32.000 Km, ora è molto più silenziosa, \:D/ ed ora speriamo bene , a marzo scade garanzia ed eseguirò estensione . :binky:
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

marcello57 ha scritto:Finalmente giorno 27 dicembre 2016 ho avuto sostituiti gli ammortizzatori anteriori, :applause: la mia 2008 aveva 32.000 Km, ora è molto più silenziosa, \:D/ ed ora speriamo bene , a marzo scade garanzia ed eseguirò estensione . :binky:
Ciao
estensi estendi :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

Gian ha scritto:
marcello57 ha scritto:Finalmente giorno 27 dicembre 2016 ho avuto sostituiti gli ammortizzatori anteriori, :applause: la mia 2008 aveva 32.000 Km, ora è molto più silenziosa, \:D/ ed ora speriamo bene , a marzo scade garanzia ed eseguirò estensione . :binky:
Ciao
estensi estendi :thumbright:

Si si estendi estendi, che butti solo i soldi...
Tanto l'estensione di garanzia non copre praticamente nulla, e sei vincolato a fare i tagliandi da loro che te li fanno pagare il doppio del meccanico sotto caso, ed il quadruplo del tagliando fai da te.

Informati bene prima di estendere!
Pare personale!!

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

dadino78 ha scritto:
Gian ha scritto:
marcello57 ha scritto:Finalmente giorno 27 dicembre 2016 ho avuto sostituiti gli ammortizzatori anteriori, :applause: la mia 2008 aveva 32.000 Km, ora è molto più silenziosa, \:D/ ed ora speriamo bene , a marzo scade garanzia ed eseguirò estensione . :binky:
Ciao
estensi estendi :thumbright:

Si si estendi estendi, che butti solo i soldi...
Tanto l'estensione di garanzia non copre praticamente nulla, e sei vincolato a fare i tagliandi da loro che te li fanno pagare il doppio del meccanico sotto caso, ed il quadruplo del tagliando fai da te.

Informati bene prima di estendere!
Pare personale!!

Ma perchè su questo forum non si possono modificare i messaggi appena pubblicati.....

volevo scrivere:

Meccanico sotto casa
Parere personale

Art1964
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2017, 1:00

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Art1964 »

Buonasera, scusate dapete dirmi se il problema ammortizxatori esiste anche sulle ultimissime 2008?
Grazie mille

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

la mia immatricolata a maggio 2016, ha iniziato a dare problemi a 8000km, adesso sono in attesa che arrivino in officina per sostituirli.
Direi di si, e avranno problemi anche quelli che li sostituiscono, perchè comunque la qualità è sempre la stessa dal 2013.
Per dovere di cronaca, la mia è una pre restyling.

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da trippeppe »

Come ti sei accorto del problema?quali "sintomi" hanno dato?
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

trippeppe ha scritto:Come ti sei accorto del problema?quali "sintomi" hanno dato?
come già scritto qualche messaggio fa, sullo sconnesso, sopratutto sui dossi, a bassa velocità, sento un rumore tipo singhiozzo sull anteriore sx. Lo fa solo ad inizio, dopo qualche km smette e non lo rifà fino a che non parcheggio x almeno 2 ore.
Comunque da 3 settimane sono in attesa che mi chiamino x la sostituzione

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”