PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

Simona32 ha scritto:
dadino78 ha scritto:
mancio200 ha scritto:Complimenti per il coraggio a essere restata in Peugeot, io sono scappato
Stavo per dire la stessa cosa....
Comunque quello che preoccupa è che in 3 anni non hanno mai risolto cambiando fornitori
Lo so, ma la nuova 3008 mi piace troppo. Spero di essere più fortunata. Tutto sommato con le Peugeot non ho mai avuto problemi. Con la 307 che avevo prima mi sono trovata benissimo, solo nell'ultimo periodo dava qualche problema ma ormai aveva 250.000km.. Con la 2008 mi trovo bene.... se non fosse per questi ammortizzatori che le fanno perdere molti punti. Quindi mi dite che dopo 3 anni non hanno ancora cambiato fornitore? Ma cosa stanno aspettando, che i clienti insoddisfatti aumentino?
Sembra di no, visto che in media ogni 30000 km vanno cambiati.
Da quello che si dice su questo forum hanno provato a cambiare fornitori, ma sono comunque sempre scadenti, oppure potrebbe esserci un problema proggettuale e a quel punto non ci sarebbe nulla da fare, spero che la 3008 utilizzi altri fornitori e sia progettata diversamente.
La mia opinione è che la casa punti su una politica aggressiva di vendita, con valutazioni usato superiori e prezzi competitivi, così i clienti accorrono...

Simona32
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/10/2013, 16:18
Località: Messina

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Simona32 »

Io credo che sia un problema progettuale e non lo vogliono dire... 3/3 coppie di ammortizzatori difettose? Che guarda caso ho preso tutt'e io? Di qualunque cosa si tratti che si premurino a risolverla, dato che si parla di sicurezza.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.


Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

Non sei l unica che li ha cambiati 3 volte...
Se il problema é progettuale, non c'è nulla da fare.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31900
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

dadino78 ha scritto:Non sei l unica che li ha cambiati 3 volte...
Se il problema é progettuale, non c'è nulla da fare.
= risparmio. .............ovviamente per la casa ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da marcello57 »

Salve a tutti :applause: , da alcuni giorni sento un rumore all'avantreno della mia 2008 , le ho pensate tutte e appena ho potuto ho portato l'autovettura in concessionaria e la diagnosi è come volevasi dimostrare la sostituzione degli ammortizzatori anteriori, :mad: visto che quello lato passeggero si è sboccolato , così sembra dal rumore.
Attendo arrivo ricambi e spero prima di natale almeno. [-o<
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31900
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

marcello57 ha scritto:Salve a tutti :applause: , da alcuni giorni sento un rumore all'avantreno della mia 2008 , le ho pensate tutte e appena ho potuto ho portato l'autovettura in concessionaria e la diagnosi è come volevasi dimostrare la sostituzione degli ammortizzatori anteriori, :mad: visto che quello lato passeggero si è sboccolato , così sembra dal rumore.
Attendo arrivo ricambi e spero prima di natale almeno. [-o<
Ciao
Ti confermo che il difetto agli ammortizzatori delle 2008 era proprio lo sboccolamento della parte in gomma
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Insoddisfatto79
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/12/2016, 11:22

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Insoddisfatto79 »

Volevo informarvi che anche la mia 2008 acquistata ad aprile 2014 ha avuto problemi di ammortizzatori.
Esattamente dopo 12 mesi si rompono,vado in officina e me li sostituiscono in garanzia.
Appena mi è scaduta la garanzia di due anni si rompono di nuovo .
E qui mi sorge il dubbio che il problema non è un problema che può succedere ma è proprio un difetto che ha la fabbrica,petche non si possono rompere una serie di ammortizzatoti ogni anno.chiamo al numero verde e gli spiego la cosa e dopo mi richiamano per dirmi che essendo non in garanzia non potevano farci niente.
Adesso leggendo questo forum so per certo che è un problema comune a tutte le Pegeout .
Quindi mi chiedo ma in azienda così seria non poteva risolvere il problema invece di licenziare i clienti così??
Da adesso mi spiace ma sconsiglierò a tutti di comprare macchine Pegeout
NON COMPRATE PEGEOUT SONO UNA TRUFFA

Insoddisfatto79
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/12/2016, 11:22

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Insoddisfatto79 »

A dimenticavo la mia 2008 ha ancora 44000km e questi che ho sostituito sono i terzi.spero durino di più .
Rendetevi conto dell'errore che avete commesso e riparate il danno progettuale vergogna

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da mancio200 »

Pensa che io sono passato a Toyota Hybrid per disperazione.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da marcello57 »

E da considerare anche, che è già passata una settimana da quando ho segnalato il fastidioso rumore, che va aumentando , e ancora non sono disponibili gli ammortizzatori di ricambio :mad: :mad:
Forse la settimana dopo natale, ma mi preoccupa in quanto devo affrontare un viaggio di 2000 km tra andata e ritorno.
La mia vettura a solamente 31.000 Km , e avevo mesi addietro fatto presente di qualche rumore all'avantreno, ma sono stato liquidato con nulla di fatto. [-o< [-o< [-o<
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da pepper »

Buongiorno io leggendo qui sono sempre più preoccupato e sto pensando di liberamene sono passato in Nissan per quasquai.. la mia 2008 ha 12500 km faccio sempre attenzione ha rumori sospetti non guido rilassato in autostrada non la sento sicura dondola patisce il vento da matti retrotreno leggero per ora rumori non né sento però sono sempre allerta

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da pepper »

Scusate per gli eventuali errori di scrittura.. la mia 2008 ha 12 mesi appena fatti sono sempre più pentito di non averrà provata prima della firma..la 3008 sembra un'altra storia ma è carissima ho già fatto preventivo anche su quella..sono sempre più verso nissan

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da pepper »

Io mi chiedo ma c'è qualcuno di noi possessori di 2008 che ha portato senza problemi gli ammortizzatori almeno a 60mila km?

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Devilmakes »

pepper ha scritto:Io mi chiedo ma c'è qualcuno di noi possessori di 2008 che ha portato senza problemi gli ammortizzatori almeno a 60mila km?
Io ho 40K e nessun problema
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da pepper »

Ciao meno male sono contento per te..A .e stasera tornando a casa ascoltando la radio a volume 10 mi vibrava la cassa anteriore sinistra in maniera vergognosa. Poi parcheggiando i sensori post anche loro gracchiavano

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”