PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

giuseppe1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/11/2016, 19:12

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da giuseppe1970 »

Ho comprato la 2008 ad Ottobre 2014,adesso ho 82000 e la settimana prossima mi sostituiranno gli ammortizzatori per la 4 volta.Forse Peugeot deve iniziare a produrre un ammortizzatore piu' resistente spendendo qualche euro in piu'.

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da paolo.s. »

giuseppe1970 ha scritto:Ho comprato la 2008 ad Ottobre 2014,adesso ho 82000 e la settimana prossima mi sostituiranno gli ammortizzatori per la 4 volta.Forse Peugeot deve iniziare a produrre un ammortizzatore piu' resistente spendendo qualche euro in piu'.
In garanzia?
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

giuseppe1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/11/2016, 19:12

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da giuseppe1970 »

Si dopo svariate chiamate al numero verde

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

Pippuzzo ha scritto:Come puoi vedere dal post sopra, auto consegnata il 12/05/2016, dopo appena 3000km, ho cominciato a sentire delle vibrazioni al volante e un rumore fastidioso. L'ho già fatta vedere al concessionario, venerdì la prendono in cosegna.
Speriamo bene

Ciao Pippuzzo, non abbiamo più visto tue risposte, mi rivolgo a te perchè anche io ho una 2008 comprata a maggio 2016 e ad oggi ho 8000KM, da qualche giorno ho iniziato a sentire qualche rumore strano alle basse velocità, qualcuno su questo forum ha parlato di un rumore tipo " singhiozzo" che penso posso fare mio come descrizione, e non ho capito se lo fa all'anteriore o al posteriore.
Sinceramente, speravo e credevo che il problema sulle auto più nuove fosse stato risolto, invece sembra addirittura peggiorato, cioè si presenta sui promissimi km.
Certo c'è da capire se davvero il mio rumore proviene dagli ammortizzatori, quindi ti chiedevo info visto che abbiamo un auto dello stesso periodo...
Come è andata a finire la tua storia?

Grazie

bruno973
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/11/2016, 13:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da bruno973 »

marcoc206 ha scritto:Grazie Gian. Sulle 208 in garanzia, ma sulle 2008 che tu sappia?

Grazie!! ;)
anch'io ho avuto un problema con gli ammortizzatori a 29.000 km dopo 1 e mezzo dall'acquisto, per fortuna non era scaduta la garanzia però mi sembra comunque troppo presto che questo tipo di auto soffra di questi problemi dal momento che utilizzo l'auto principalmente su strade extraurbane quindi diciamo in buono stato d'uso. Una cosa mi ha lasciato stupito come mai non mi abbiano rilasciato una copia dell'intervento fatto, ho un dubbio che mia abbiano sostituito solo il copri ammortizzatore .. :silent:

Panto91
Peugeottista appassionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/12/2010, 0:28

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Panto91 »

Ciao a tutti,
anche io purtroppo ho avuto e ho anche ora problemi con gli ammortizzatori, auto immatricolata il 29-10-2013, ora ho 54 000km
Sono stati sostituiti i primi ammortizzatori anteriori circa intorno ai 30 000km (circa un anno e mezzo fa) e ora ho lo stesso identico problema di prima. Ammortizzatori rumorosissimi, tanto da pensare che si stia per staccare la ruota anteriore destra.

La sensazione non è per nulla piacevole.

La mia concessionaria dice che purtroppo Peugeot sconta il 50% del costo dei ricambi e della manodopera.
Molto arrabbiamo con la concessionaria mi hanno detto che oggi mi chiamano e mi danno il numero verde da chiamare per provare a "convincere" Peugeot Italia a darmi la copertura al 100% dato che ho anche sottoscritto la Security sull'auto e anche se l'ammortizzatore è parte usurabile dell'auto, comunque non deve essere "finito" dopo soli 24 000 (la seconda volta) e 30 000km (la prima).

Oggi chiamerò il numero verde che mi daranno e vi aggiornerò.

Voi per caso sapete a quanto ammonterebbe la spesa complessiva per la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori anteriori delle nostre 2008 in caso la Peugeot decida di non far coprire il problema da garanzia?

Grazie

Ciao a tutti
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da lupo rosso »

Panto91 ha scritto:Ciao a tutti,
anche io purtroppo ho avuto e ho anche ora problemi con gli ammortizzatori, auto immatricolata il 29-10-2013, ora ho 54 000km
Sono stati sostituiti i primi ammortizzatori anteriori circa intorno ai 30 000km (circa un anno e mezzo fa) e ora ho lo stesso identico problema di prima. Ammortizzatori rumorosissimi, tanto da pensare che si stia per staccare la ruota anteriore destra.

La sensazione non è per nulla piacevole.

La mia concessionaria dice che purtroppo Peugeot sconta il 50% del costo dei ricambi e della manodopera.
Molto arrabbiamo con la concessionaria mi hanno detto che oggi mi chiamano e mi danno il numero verde da chiamare per provare a "convincere" Peugeot Italia a darmi la copertura al 100% dato che ho anche sottoscritto la Security sull'auto e anche se l'ammortizzatore è parte usurabile dell'auto, comunque non deve essere "finito" dopo soli 24 000 (la seconda volta) e 30 000km (la prima).

Oggi chiamerò il numero verde che mi daranno e vi aggiornerò.

Voi per caso sapete a quanto ammonterebbe la spesa complessiva per la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori anteriori delle nostre 2008 in caso la Peugeot decida di non far coprire il problema da garanzia?

Grazie

Ciao a tutti
Ma non ti conviene farti montare degli ammortizzatori after market invece di mettere quelli originali che continuano a darti problemi?spendi di tasca tua ma vivi sereno !!quando toccherà a me farò così !ormai l andazzo PEUGEOT è questo :thumbdown:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

lupo rosso ha scritto:
Panto91 ha scritto:Ciao a tutti,
anche io purtroppo ho avuto e ho anche ora problemi con gli ammortizzatori, auto immatricolata il 29-10-2013, ora ho 54 000km
Sono stati sostituiti i primi ammortizzatori anteriori circa intorno ai 30 000km (circa un anno e mezzo fa) e ora ho lo stesso identico problema di prima. Ammortizzatori rumorosissimi, tanto da pensare che si stia per staccare la ruota anteriore destra.

La sensazione non è per nulla piacevole.

La mia concessionaria dice che purtroppo Peugeot sconta il 50% del costo dei ricambi e della manodopera.
Molto arrabbiamo con la concessionaria mi hanno detto che oggi mi chiamano e mi danno il numero verde da chiamare per provare a "convincere" Peugeot Italia a darmi la copertura al 100% dato che ho anche sottoscritto la Security sull'auto e anche se l'ammortizzatore è parte usurabile dell'auto, comunque non deve essere "finito" dopo soli 24 000 (la seconda volta) e 30 000km (la prima).

Oggi chiamerò il numero verde che mi daranno e vi aggiornerò.

Voi per caso sapete a quanto ammonterebbe la spesa complessiva per la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori anteriori delle nostre 2008 in caso la Peugeot decida di non far coprire il problema da garanzia?

Grazie

Ciao a tutti
Ma non ti conviene farti montare degli ammortizzatori after market invece di mettere quelli originali che continuano a darti problemi?spendi di tasca tua ma vivi sereno !!quando toccherà a me farò così !ormai l andazzo PEUGEOT è questo :thumbdown:

Stavo per scriverti la stessa cosa, se tanto ci devi spendere di tuo, fai una ricerca, compra roba buona, e fatteli montare da un meccanico di fiducia.
Certo, se poi ti fanno passare in garanzia anche questi allora rimanda la soluzione fai da te alla prossima rottura.

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Ma se ne trovano after market? Per questa macchina, a parte le cinesate di aliexpress, non si trova nulla.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

dadino78

Re:

Messaggio da dadino78 »

2mila8 ha scritto:Ma se ne trovano after market? Per questa macchina, a parte le cinesate di aliexpress, non si trova nulla.
Perche, pensi che quelli che ti mettono su sono pura ingegneria europea? Direi di no... Comunque io spero di non dover guardare mai, ma qualcosa x curiosità in giro per siti l'ho visto

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Infatti io non mi farò rimettere gli originali. Ma non trovo molto
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Simona32
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/10/2013, 16:18
Località: Messina

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Simona32 »

Rieccomi a scrivere su questo post... per la TERZA volta, a 76.600km gli ammortizzatori anteriori (nello specifico quello lato passeggero) mi salutano. La prima volta cambiati gratuitamente in garanzia, la seconda "fifty fifty" ma questa volta???... ho telefonato al numero verde incavolata NERA, minacciando un'azione legale e L'annullamento del contratto della nuova 3008. Tempo 30 min mi arriva l'email in cui dicono che l'intervento verrà fatto completamente a loro spese. Ma è mai possibile che bisogna stare con l'ansia per questi ammortizzatori?? Ancora dopo 2anni e 10 mesi, 3 volte da cambiare gli ammortizzatori e non sono in grado di risolvere un problema che riguarda la SICUREZZA?? Ma dormono?... almeno hanno deciso di metterla "a posto"... spero che chi la comprerà di seconda mano non abbia di questi problemi... ciao.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.


Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da mancio200 »

Complimenti per il coraggio a essere restata in Peugeot, io sono scappato
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

mancio200 ha scritto:Complimenti per il coraggio a essere restata in Peugeot, io sono scappato
Stavo per dire la stessa cosa....
Comunque quello che preoccupa è che in 3 anni non hanno mai risolto cambiando fornitori

Simona32
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/10/2013, 16:18
Località: Messina

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Simona32 »

dadino78 ha scritto:
mancio200 ha scritto:Complimenti per il coraggio a essere restata in Peugeot, io sono scappato
Stavo per dire la stessa cosa....
Comunque quello che preoccupa è che in 3 anni non hanno mai risolto cambiando fornitori
Lo so, ma la nuova 3008 mi piace troppo. Spero di essere più fortunata. Tutto sommato con le Peugeot non ho mai avuto problemi. Con la 307 che avevo prima mi sono trovata benissimo, solo nell'ultimo periodo dava qualche problema ma ormai aveva 250.000km.. Con la 2008 mi trovo bene.... se non fosse per questi ammortizzatori che le fanno perdere molti punti. Quindi mi dite che dopo 3 anni non hanno ancora cambiato fornitore? Ma cosa stanno aspettando, che i clienti insoddisfatti aumentino?
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.


Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”