PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dentex »

non è invadente...ti auguro di non sentirlo mai, la mia ha iniziato con un rumorino lieve , nell'arco di due giorni è diventato come un carretto siciliano! :shock:
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Lion21 »

paolo.s. ha scritto:C'è qualcuno che abbia fatto almeno 60mila km senza alcun problema?
Si io, quasi 63mila. L'auto è perfetta, consumi stabilizzati intorno ai 20,5 km/l,i famosi crateri lunari nei sedili non si sono presentati, gli ammortizzatori in gran forma. Vorrei tranquillizzare i futuri potenziali acquirenti: se dovessimo basare le nostre scelte d'acquisto in base a quello che si scrive su questo tipo di forum, acquisteremmo solo biciclette.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto.... di che anno é la tua? ?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re:

Messaggio da Lion21 »

Dallas1984 ha scritto:Quoto.... di che anno é la tua? ?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Giugno 2014
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da lupo rosso »

Lion21 ha scritto:
paolo.s. ha scritto:C'è qualcuno che abbia fatto almeno 60mila km senza alcun problema?
Si io, quasi 63mila. L'auto è perfetta, consumi stabilizzati intorno ai 20,5 km/l,i famosi crateri lunari nei sedili non si sono presentati, gli ammortizzatori in gran forma. Vorrei tranquillizzare i futuri potenziali acquirenti: se dovessimo basare le nostre scelte d'acquisto in base a quello che si scrive su questo tipo di forum, acquisteremmo solo biciclette.
beato tè!
la mia comincia avere problemi di frizione ,i sedili fanno pena ma per ora gli ammortizzatori vanno bene !
km 12k ritirata a Settembre !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da paolo.s. »

Lion21 ha scritto:
paolo.s. ha scritto:C'è qualcuno che abbia fatto almeno 60mila km senza alcun problema?
Si io, quasi 63mila. L'auto è perfetta, consumi stabilizzati intorno ai 20,5 km/l,i famosi crateri lunari nei sedili non si sono presentati, gli ammortizzatori in gran forma. Vorrei tranquillizzare i futuri potenziali acquirenti: se dovessimo basare le nostre scelte d'acquisto in base a quello che si scrive su questo tipo di forum, acquisteremmo solo biciclette.
Io nel 2005 comprai una yaris 1.3 perchè nei forum era considerata una macchina affidabile e priva di particolari problemi.
A distanza di 12 anni la macchina è ancora perfetta, mai visto un meccanico e ancor oggi è considerata una delle auto più affidabili di sempre. Quindi ben vengano i forum come questi dove ci si può confrontare e far venire a galla eventuali criticità, poi uno decide come crede meglio.
A mio avviso i casi di problemi agli ammortizzatori su questa vettura sono abbastanza per dedicarci un richiamo, o almeno per risolverli in garanzia entro un tot di km. (Il capo officina peugeot mi ha fatto capire che si tratta di circa un 5% dei veicoli, in particolare sui diesel)
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

paolo.s. ha scritto:
Lion21 ha scritto:
paolo.s. ha scritto:C'è qualcuno che abbia fatto almeno 60mila km senza alcun problema?
Si io, quasi 63mila. L'auto è perfetta, consumi stabilizzati intorno ai 20,5 km/l,i famosi crateri lunari nei sedili non si sono presentati, gli ammortizzatori in gran forma. Vorrei tranquillizzare i futuri potenziali acquirenti: se dovessimo basare le nostre scelte d'acquisto in base a quello che si scrive su questo tipo di forum, acquisteremmo solo biciclette.
Io nel 2005 comprai una yaris 1.3 perchè nei forum era considerata una macchina affidabile e priva di particolari problemi.
A distanza di 12 anni la macchina è ancora perfetta, mai visto un meccanico e ancor oggi è considerata una delle auto più affidabili di sempre. Quindi ben vengano i forum come questi dove ci si può confrontare e far venire a galla eventuali criticità, poi uno decide come crede meglio.
A mio avviso i casi di problemi agli ammortizzatori su questa vettura sono abbastanza per dedicarci un richiamo, o almeno per risolverli in garanzia entro un tot di km. (Il capo officina peugeot mi ha fatto capire che si tratta di circa un 5% dei veicoli, in particolare sui diesel)
Ciao Paolo,
Concordo in merito alla tua auto pensa che in casa ne ho una del 2001 1.0 Sol alla quale sin'ora son state sostituite 2 batterie e 2 lampadine nel corso di 16 anni e ancora viene utilizzata quotidianamente.
In merito alla dichiarazione del meccanico, direi che più o meno tutte le case hanno interesse a minimizzare i numeri e le frequenze degli interventi......
A mio avviso si tratta di ben oltre il 5%
Se solo le officine, per scrupolo, quando gli rientrano le varie auto per i tagliandi le sottoponessero alla prova per decretarne l'efficienza, scoprirebbero ulteriori casi coinvolti nella casistica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da trippeppe »

Il paragone con le toyota dei primi anni 2000 sarebbe improvvido per qualsiasi auto, quelle erano macchine che non rompevi neanche se lo volevi, peccato non ne facciano più.
Quanto alla incidenza dei forum sulle scelte di acquisto, resto dell'idea che l'influenza è marfinale (vedasi nuova 3008, che sta avendo un successo inceedibile ma sul forum è pieno di problemi)
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da klinp »

paolo.s. ha scritto:
Io nel 2005 comprai una yaris 1.3 perchè nei forum era considerata una macchina affidabile e priva di particolari problemi.
A distanza di 12 anni la macchina è ancora perfetta, mai visto un meccanico e ancor oggi è considerata una delle auto più affidabili di sempre. Quindi ben vengano i forum come questi dove ci si può confrontare e far venire a galla eventuali criticità, poi uno decide come crede meglio.
A mio avviso i casi di problemi agli ammortizzatori su questa vettura sono abbastanza per dedicarci un richiamo, o almeno per risolverli in garanzia entro un tot di km. (Il capo officina peugeot mi ha fatto capire che si tratta di circa un 5% dei veicoli, in particolare sui diesel)
Io al contrario tuo nel 2005 presi una Honda Jazz, auto piu' affidabile al mondo dopo la A6 in quel periodo (decantata in tutti i luoghi e in tutti i laghi... ). Oggi a circa 80mila km devo quanto prima revisionare il cambio perché un cuscinetto e' sicuramente andato e non so cos'altro (sempre manutenzione regolare); mese scorso invece e' andata la radio...
Quindi per me ben vengano i forum perché ti aiutano a scegliere la meno peggio ma alla fine signori, come in ogni cosa, e' solo questione di C.. fortuna.

Invece ancora manca qualcuno che li abbia sostituiti aftermarket e ci possa raccontare.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da lupo rosso »

Secondo mè il problema non stà nel fatto di trovare i difetti.......ma di risolverli !
è inutile lodare alcuni marchi a scapito di altri,nessuna è inmune !
i vari marchi conoscono bene i difetti delle loro automobili .....ma poi quando si porta l auto ti fanno morire prima di metterci le mani !poi a garanzia scaduta e quindi pagando la sistemano !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

lupo rosso ha scritto:Secondo mè il problema non stà nel fatto di trovare i difetti.......ma di risolverli !
è inutile lodare alcuni marchi a scapito di altri,nessuna è inmune !
i vari marchi conoscono bene i difetti delle loro automobili .....ma poi quando si porta l auto ti fanno morire prima di metterci le mani !poi a garanzia scaduta e quindi pagando la sistemano !
Ciao
Detto in altri termini collaudi, modifiche, sino ad ottenere significative migliorie.
Tutto questo purtroppo ha un costo dove molte case stentano ad investire.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Geppo63
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/11/2013, 15:06

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Geppo63 »

Ciao a tutti. Mi aggiungo al 5% (ma anche per me sono molti di più) degli sfortunati con gli ammortizzatori “fasulli”. A 43.000 Km. percorsi l’anteriore sinistro è completamente andato come ha potuto verificare anche il mio meccanico di fiducia. Naturalmente la garanzia biennale è terminata e purtroppo non ho fatto l’estensione. Ho contattato via email il servizio clienti di Peugeot Italia per capire il loro atteggiamento sul problema ormai noto non solo su questo forum, ma ad una settimana di distanza non ho avuto alcun riscontro; sono passato al numero verde e l’unica cosa che mi hanno detto che la devo portare in un officina autorizzata Peugeot, senza prendere alcuna posizione in merito ad una eventuale sostituzione gratuita per riconosciuto problema di produzione. Sinceramente non ho alcuna voglia di correre il rischio di dare altri soldi a Peugeot oltre a quanto già elargito per la convergenza per sistemare l’assetto (in Peugeot c’ero stato già 2 volte senza esito) e per i primi due tagliandi a prezzi folli. Quindi ho preso appuntamento col mio meccanico di fiducia e gli faccio montare due Bilstein anche se un po’ cari ma sicuramente di qualità superiore alle ciofeche montate di serie. Certamente prima e ultima macchina Peugeot soprattutto per la scarsa assistenza post vendita.
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92 cv. Active Fap S/S + Urban Pack + ruotino. Ordinata a Roma il 27/10/2013 consegna prevista fine febbraio 2014. Arrivata il 29/1/2014, ritirata il 7/2/2014.

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da paolo.s. »

Io devo ancora capire se l'estensione della garanzia copre sti maledetti ammortizzatori, cosa che non mi risulta altrimenti valuterei seriamente di farla.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da klinp »

paolo.s. ha scritto:Io devo ancora capire se l'estensione della garanzia copre sti maledetti ammortizzatori, cosa che non mi risulta altrimenti valuterei seriamente di farla.
Non credo, si parlava di 60/66mila km max
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

chri82s
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/03/2017, 17:40

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da chri82s »

Anche alla mia (2008 anno 04/2015 1.6 diesel)è partito l'ammortizzato anteriore sinistro..per fortuna sono ancora in garanzia(scade tra un mese!!!).
Comunque,se potessi tornare indietro,acquisterei tutt'altro!!!altamente scontento,ammortizzatori fin troppo morbidi
che sembra di essere in barca,motore rumoroso,ogni tanto esce qualche rumore strano...
deluso

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”