PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da lupo rosso »

Quelli della SACHS gli escluderei a priori !
invece i monroe sono ottimi ,per adesso la mia leonessa non presenta il problema in questione ma se dovesse presentarsi andrei diretto di after market !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da klinp »

Il Mike ha scritto:Facendo una ricerca sui siti specializzati, ho scoperto che esistono altre marche di ammortizzatori per la nostra 2008 e non solamente i KYB di serie.
Ho trovato questi della SACHS: https://www.autoparti.it/peugeot/2008-2 ... rtizzatore" onclick="window.open(this.href);return false;
e questi della MONROE: http://www.monroecatalogue.eu/files/Mon ... dendum_Q4/" onclick="window.open(this.href);return false; dal catalogo.
Ottimo! Io ho guardato erroneamente nel sito US di Monroe e non li avevo trovati.
Aggiungo questo link per avere ulteriori info tecniche :
http://ows-cdn.tecdoc.net/tae/home.jsp? ... a744364f7c" onclick="window.open(this.href);return false;

Dovete inserire marca e modello ;-)
Adesso serve una "cavia" che li monti :D
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da klinp »

lupo rosso ha scritto:Quelli della SACHS gli escluderei a priori !
invece i monroe sono ottimi ,per adesso la mia leonessa non presenta il problema in questione ma se dovesse presentarsi andrei diretto di after market !
A quanti km sei?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da aurum »

nel sito del distributore italiano paiono disponibili anchi i Bilstein B4..questi sicuramente non male...siamo a cavallo..
https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cat ... mm+3.13%3e

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

bene, bravi....questi link torneranno utili a molti :)

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da aurum »

confermo poi i Monroe (modello reflex) mentre Koni neanche l'ombra..

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da klinp »

A questo punto speriamo sia valida la tesi della inadeguatezza degli ammortizzatori originali. Questi scovati mi sembrano tutti validi prodotti, sulla carta.
Si va di originali fino a quando Peugeot li sostituisce e poi aftermarket...
Al momento mi sembra non ci siano esperienze in merito quindi come disse qualcuno "lo scopriremo solo vivendo" 8-[
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da klinp »

aurum ha scritto:nel sito del distributore italiano paiono disponibili anchi i Bilstein B4..questi sicuramente non male...siamo a cavallo..
https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cat ... mm+3.13%3e
A quel link si legge testualmente: "Bilstein (B4) (Anteriore) (sinistro)
Bilstein B4 al ricambio. Qualità di equipaggiamento originale.".... aggiungerei MA ANCHE NO... :D :D
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

Posso aggiungere che Monroe a gas sono una garanzia Quelli a olio lasciateli perdere tutti indifferentemente dalla marca.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da aurum »

ahahah...non sanno della qualità degli originali!
Anche i Bilstein pare siano a gas

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

Quelli a gas sono nettamente superiori, almeno a mio modesto parere!
Sulle due auto precedenti, come ammortizzatori di seconda dotazione, ho montato dei Boge a gas ed in entrambi i casi li ho portati fino a quando non ho ceduto l'auto percorrendo personalmente anche 160000 Km. ed ancora non erano da sostituire! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

...Non solo durano di più quelli a gas ma garantiscono prestazioni migliori a tutte le temperature perché il gas risente meno delle variazioni di temperatura e così avrete ammortizzatori che per esempio a -10° si comportano come a + 30°
In altri termini, la loro efficienza la mantengono indifferentemente dalle variazioni climatiche.
Quelli a olio con l'aumentare del freddo tendono a diventare via via più rigidi perdendo di efficacia nello smorzamento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dentex »

Ciao a tutti, da qualche giorno avverto un rumore abbastanza evidente nella zona anteriore sinistra, porto la macchina all'assitenza e il verdetto è ...ammortizzatore andato!! La garanzia è finita da poco più di un mese(8.01) e pur avendo fatto l'estensione della stessa questo guasto non rientrerebbe!!! Il concessionario mi ha suggerito di chiamare il servizio clienti ed esporre il problema che vedo ,da quanto ho letto, essere stato frequente! Vi aggiorno!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

Mi sembra di aver letto nei post precedenti che se non si sono superati i 60000 Km. dovrebbero passarli in garanzia, soprattutto tenendo conto che hai fatto anche l'estensione!
Spero che tu possa rientrare nel chilometraggio previsto! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dentex »

Ho appena aperto un reclamo con Peugeot, diciamo che sono un po incazzato!! Ho fatto presente che so che è un problema conosciuto!
Grazie comunque a tutti, anche se non frequento più il forum da un po, so di trovare "conforto" nelle vostre discussioni!
Saluti
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”