PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dentex »

Io sono al secondo sollecito al numero verde e come spesso accade mi sento preso in giro, tutti solerti a prendere atto del mio problema ,ma ancora non hanno deciso, gli ho fatto presente che comincio ad avvertire cedimenti in curva e che ritengo sia pericoloso!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Il cedimento ammortizzatori sulle versioni diesel della 2008 come la mia avviene mediante ai 30.000 km che guarda caso coincide generalmente con la scadenza della garanzia dei due anni.... Sarà un caso? Non ci credo. Anch'io sostituiti a 30000 poco dopo scadenza garanzia ma ho dovuto fare super bordello per averne riconosciuto il difetto è relativa sostituzione a spese loro. Non ho fatto nessuna estensione. Adesso sono a quasi 44000...... Il problema è molto diffuso, altro che 5% come dicono loro.....Forse quella percentuale indica quelli esenti da difetto
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dentex »

Aggiornamento: un paio di giorni fa ho ricevuto una telefonata dal servizio clienti con il quale mi comunicavano che avrebbero provveduto alla sostituzione degli ammortizzatori, in pratica dovevo solo prendere contatti con la mia concessionaria di riferimento affinchè li ordinassero e concordare l'intervento. Oggi sono arrivati e lunedì prossimo li monteranno! Mi da un po fastidio il tono della mail che ho ricevuto da Peugeot, con la quale quasi devo ringraziarli per la gentile concessione, ecco un passaggio: "La informiamo che tale gesto commerciale ha il solo scopo di cercare la sua soddisfazione andando oltre le regole contrattuali al fine di consolidare il rapporto di fidelizzazione già in essere, non rappresentando riconoscimento di responsabilità alcuna in ordine a quanto riferitoci.
Ci auguriamo che questo contributo commerciale sia di suo gradimento e a tal proposito la invitiamo a stabilire contattati con lo Staff di rete per definire la modalità d'intervento".

Intanto li faccio montare senza replicare, poi deciderò il da farsi!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da trippeppe »

Deciderai il da farsi in che senso? Direi che ti è andata di lusso, visto che la garanzia era scaduto, ora che ti frega di come hanno risposto...
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dentex »

Guarda ti auguro di non avere problemi di questo tipo! Tu quindi sei d'accordo con la loro politica, cioè se un problema riconosciuto non ti viene risolto anche dopo un mese dalla scadenza dei due anni per te va tutto bene! E comunque se leggi sopra noterai che ho l'estensione della garanzia ed è soprattutto per questo che mi rompe un po' accettare che sia una gentile concessione della casa madre!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

Nel caso qualcuno volesse cercare qualcosa di alternativo o magari farsi promotore per la realizzazione di ammortizzatori aftermarket suggerisco quest'azienda dove progettano e producono direttamente loro e coprono esigenze praticamente per tutti i veicoli.
Vado oltre
Chissà che magari possa nascere fra di voi una cordata dove potreste ottenere un kit completo per le tutte vostre leonesse ad un prezzo molto vantaggioso, forti del fatto che l'azienda si troverebbe a dover progettare e produrre numerosi pezzi.
Nel campo delle preparazioni dei 4x4 si fa questo e molto altro..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

http://www.oramsospensioni.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da aurum »

riproggettare x intero gli ammortizzatori mi sa che sia lontanamente fuori portata, intendo economicamente. più spesso queste ditte rifanno tutta l'idraulica a partire dagli ammortizzatori originali, adottando si valvole e quant'altro di qualità superiore agli originali...questo si che è più conveniente e abbordabile. lo faccio con la mia clio 16v con una quasi omonima azienda (di primo acchito li avevo scambiati) di nome orap...ma ce ne sono tante cmq

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

aurum ha scritto:riproggettare x intero gli ammortizzatori mi sa che sia lontanamente fuori portata, intendo economicamente. più spesso queste ditte rifanno tutta l'idraulica a partire dagli ammortizzatori originali, adottando si valvole e quant'altro di qualità superiore agli originali...questo si che è più conveniente e abbordabile. lo faccio con la mia clio 16v con una quasi omonima azienda (di primo acchito li avevo scambiati) di nome orap...ma ce ne sono tante cmq
Ciao
Conosco lavora anch'essa bene.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da aurum »

decisamente...ricordo che mi avevano risolto un problema all'ammortizzatore posteriore della clio al solo accenno...sapevano già della problematica riguardante un assetto più rigido di quel modello...sorprendente! ai miei complimeti mi dissero semplicemente che era il loro lavoro...

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da trippeppe »

Se non ho capito male, se anche sostituiscono gli ammortizzatori in garanzia, lo fanno utilizzando comunque lo stesso tipo potenzialmente difettoso.
In sostanza c'è il serio rischio di doverli sostituire più di una volta nell'arco di vita della macchina.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Infatti, per ora non sento alcun rumore, il giorno che dovrò cambiare gli ammortizzatori non andrò in peugeot. Vedendo come hanno gestito la problematica mi farei solo del nervoso. A dire la verità se non fosse per i tagliandi in garanzia, non mi verrebbero più. Carissimi e impreparati.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
dentex
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 15/07/2014, 20:08
Località: San Giovanni La Punta(CT)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dentex »

Sostituiti ieri, non è un lavoro molto lungo in un' oretta si fa tutto. Ho voluto vedere quello difettoso, praticamente è lo stelo che scorre nel corpo dell'ammortizzatore ad avere gioco radiale, come se una boccola interna si fosse allargata, a dire del meccanico la funzionalità era invariata!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da paolo.s. »

Quanto costa un ammortizzatore, al netto della manodopera?
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da paolo.s. »

Si può sostituire solo quello rotto o va cambiata la coppia?
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”