PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

lupo rosso ha scritto:mah....capisco l assenza del DAB !
Hanno alzato la cresta.....o così o pomì....
Non vogliono fare lo sbattimento....perché anche se ti avessero montato le Michelin fuori ordinanza comunque le avresti pagate tu celando quei 150€ in più nel preventivo !
vuol dire che vendono molte auto !meglio per loro,io di sicuro non avrei firmato e mi sarei rivolto al trove ! :mad:
E' quallo che ho fatto, ma so già che per questa estate niente 2008...
Quelle in pronta consegna sono o così o pomì....a dimenticavo, accetavo anche un colore non dei miei preferiti...
A sto punto ordinerò quelo che voglio, no navi, no active grip, e se alzano troppo il prezzo cambio casa
Peccato perchè il motore mio è piacito molto

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da GuidoEAT »

Come sempre sono le persone a fare la differenza. :scratch:
Quando ho ordinato la mia, ho semplicemente detto al venditore che avrei voluto le Michelin, altrimenti chiedevo di sostituirmi i pneumatici, senza scrivere niente. Quando ho visto che montava i GY, dato che nel mese precedente erano arrivate diverse 2008 con i M, abbiamo atteso che ne arrivasse una. In tal caso mi avrebbero fatto il cambio alla pari. Visto che in quel periodo non ne hanno consegnate, ho ordinato i CrossClimate ed ho concordato per smontaggio, rimontaggio, equilibratura e maggior costo a listino, una differenza di 20 € a ruota. :thumbleft:
Se non hai un’altra conce nelle vicinanze, cambia marca, ma se non hai fretta, tieni presente che da novembre entra nel mercato delle B Suv il gruppo VW con la Seat Arona, a dicembre col marchio della casa madre e febb 2018 con Skoda e a seguire quello di Kia. Nel 2019 anche l’attuale 2008 verrà sostituito. :cry:
Per ora è il più venduto dei piccoli Suv (in Europa, primi 2 mesi 2017, 4R di maggio), col 17,4 %, seguono Captur col 15,9 %, Mokka col 14,8 %, 500 X con 8,9 %, ecc.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da ex206 »

Dovessi scegliere adesso prenderei la Suzuki Vitara: un vero suv piccolo.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

[quote="ex206"]Dovessi scegliere adesso prenderei la Suzuki Vitara: un vero suv piccolo.[/quote

Il mio budget mi fa arrivare solo all s-cross

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

comunque scusate, ripongo la domanda.
Da libretto, con l'active grip è possibile montare i 16" o sono necssari i 17" '

dadino78

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da dadino78 »

antaro ha scritto:comunque scusate, ripongo la domanda.
Da libretto, con l'active grip è possibile montare i 16" o sono necssari i 17" '
Per il Active Grip ci vogliono i cerchi da 17" non ce modo di averlo coi 16", a meno di cambiarli dopo l'acquisto.
Ma i cerchi da 17" sono davvero belli, quelli da 16" con cui escono queste auto, fanno davvero ca....

Certo il trno di gomme da 16 costa nettamente meno dei 17

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

comunque ho perso....ordinandola bianco banchisa ( e non perla che costa 400 euro in più) senza l'active grip e senza navi, mi costa di più rispetto una pronta consegna con l'active grip + navi
Fanno il bello ed il cattivo tempo

dadino78

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da dadino78 »

antaro ha scritto:comunque ho perso....ordinandola bianco banchisa ( e non perla che costa 400 euro in più) senza l'active grip e senza navi, mi costa di più rispetto una pronta consegna con l'active grip + navi
Fanno il bello ed il cattivo tempo
:shock: :shock: :shock: quindi ti sei portato a casa solo il peggio di quest'auto.
Le uniche cose appetibili le hai lasciate in concessionaria ;-)

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

no, non l'ho ordinata.
Tutto sto grip control appetibile in città non lo vedo...
Se abitavo in campagna e mi serviva un 4x4 ordinavo una panda

dadino78

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da dadino78 »

antaro ha scritto:no, non l'ho ordinata.
Tutto sto grip control appetibile in città non lo vedo...
Se abitavo in campagna e mi serviva un 4x4 ordinavo una panda
Il grip control non serve praticamente a nulla, ma ti da accesso a dei cerchi seri.
In più il mio commento si riferiva anche al resto, il bianco per me è orribile su tutte le auto, ma fa tanto moda, mentre il perlato di peugeot mi sembra quanto meno, carino, e lo smeg, senza navigatore non serve a nulla, è solo un display di una radio, più ampio!
Questo intendevo

In poche parole ti porti a casa un utilitaria rialzata!!

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

cerchi seri con pneumatuici di m..... preferisco i 16, e lo preferiranno anche le mie tasche
Come navigatore ho uno stand alone tomtom 930 aggiornabile a vita con i poi , pertanto dei navi di serie delle auto non so cosa farmene.
Sceglievo questa auto per il motore e per il carico che a me necessita, ma se la situazione non si sblocca ripiegherò sul suzuki s-cross

dadino78

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da dadino78 »

Vai di s cross

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

dadino78 ha scritto:Vai di s cross
dadino78, spero di sbagliarmi ma il tuo tono non mi piace

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da lupo rosso »

dadino78 ha scritto:
antaro ha scritto:no, non l'ho ordinata.
Tutto sto grip control appetibile in città non lo vedo...
Se abitavo in campagna e mi serviva un 4x4 ordinavo una panda
Il grip control non serve praticamente a nulla, ma ti da accesso a dei cerchi seri.
In più il mio commento si riferiva anche al resto, il bianco per me è orribile su tutte le auto, ma fa tanto moda, mentre il perlato di peugeot mi sembra quanto meno, carino, e lo smeg, senza navigatore non serve a nulla, è solo un display di una radio, più ampio!
Questo intendevo

In poche parole ti porti a casa un utilitaria rialzata!!
non posso che confermare !!!chiaramente sono opinioni personali !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

dadino78

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da dadino78 »

antaro ha scritto:
dadino78 ha scritto:Vai di s cross
dadino78, spero di sbagliarmi ma il tuo tono non mi piace
Non capisco il perchè, non ho mica nulla contro di te, mi sono solo sentito di darti un consiglia da persona estranea.
I forum sono fatti per questo, cioè scambiare idee ed opinioni ed io ti ho dato la mia personalissima opinione.

Io ti invito a leggere tutti i miei messaggi, e capirai quanto io possa essere rimasto deluso da questo marchio e questa auto.
Questo è il 3D dei pneuomatici, quindi non è il caso che io scriva tutta la mia storia.

tornando alla tua richiesta, io dico di essere uno dei pochi che non si lamenta delle gomme, secondo me fanno onestamente il loro lavoro (non le ho provate sulla neve), e comunque le gomme sono dei consumabili, cioè ogni 2 anni circa le cambi comunque, quindi scusa, ma io guardo più il cerchione, che mi rimarrà tutta la vita dell'auto, mentre la gomma mi farà compagnia per un periodo limitato.

Io se tornassi indietro non la ricomprerei, quindi a chi me lo chiede, dico di spendere i propri soldi altrove.

Nessun tono polemico contro di te!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”