PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da aurum »

ed intanto, zitta zitta, ed alla nostra faccia, guardate cosa monta la versione top della 3008...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da aurum »

dunque, quando vuole, anche mamma Peugeot sa sciegliere bene gli pneumatici..

salvatore1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/05/2014, 12:29

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da salvatore1 »

Primo test sulla pioggia con le nuove Continental ContiSportContact 5 .
Venivo dalle all season Goodyear di serie che come sappiamo a tanti punti deboli tra qui il bagnato tanto da accendersi l'esp a quasi a ogni curva, cosi con le nuove gomme approfittando di una domenica di pioggia ☔ esco con l'auto per fare una commissione e forzo un po la macchina in velocità "sempre mei limiti" nelle curve e subito noto una sicurezza e padronanza del veicolo su strada pessima e bagnata senza eguali.
Una gomma che consiglio alla grande. :thumbright:
Possessore della 2008 1.6 92 cv hdi allure
dal 29 maggio 2014

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da aurum »

bene, grazie del resoconto...ci avrei pure scommesso. io appena arriva la mia le cambierò senza aspettare che invecchino...cioè senza rischiare qualche cozzata.. Sono anche in dubbio fra queste e le michelin pilot sport...altra gomma top

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da lupo rosso »

Quoto l intervento di Zork !
La mia 2008 ha già 13000km in 7 mesi ,sono molto soddisfatto delle mie Michelin crossclimate che sembrano pure essersi consumate veramente poco !mi trovo molto bene malgrado il compromesso !personalmente non cambierò mai tipo di pneumatico,oltre al risparmio dei costi di gestione che si ha nel cambio delle stesse fra invernali ed estive trovo veramente rilassante il fatto di non dover più fare il cambio !Comunque è chiaro che le 4stagioni non potranno mai avere le qualità specifiche di 2 pneumatici studiati per estate/inverno :)
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

jimmorrison
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/06/2013, 20:59

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da jimmorrison »

mercoledì prossimo dopo 40.000 km mi libero finalmente delle schifosissime goodyear, montero crossclimate 205 50 17 93 w xl , trovate ad un prezzo eccezionale da un gommista conosciuto da poco, vi postero immediatamente le prime impressioni, qualcuno ha montato vreidsten quatrac 5 ?

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Azz.... Secondo me dovrei chiedere la santificazione. Come ho fatto a tenere le Goodyear per 70.000 km ??
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

jimmorrison
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/06/2013, 20:59

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da jimmorrison »

effettivamente devi essere santificato per aver fatto 70000 km, sicuramente potrei farci ancora 10000 km, ma sono troppo pericolose sul bagnato, ed ho una guida molto moderata, non coglio rischiare oltre.

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da peluanto »

Secondo me ai fatto 70000 km andando molto piano e con un santo attaccato al cruscotto, perché io ho appena tolto le termiche sullanteriore, be non ci potete credere ma con temperature sui 16 17 gradi in frenata alcune volte si aziona abs e in curva intorno ai 60 70 km orari a volte sento l ESP che interviene. Sono delle vere schifezze. Premetto che al posteriore a inizio inverno ho montato le uniroyal stradali e con il posteriore sono incollato sulla strada in qualsiasi condizione

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da peluanto »

Con le Good yeear ho fatto 38000 km di cui 24000 km al posteriore e 14000 sull anteriore invertite a 12000 km

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

.........il bello è che, invece, non andavo affatto molto piano e......non sono neanche credente !

Che sia stato fortunato, però, questo si che lo ammetto. :thumbright:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da peluanto »

Ma... strano forse percorri strade con poche curve e in pianura, perché con strade in curva e bagnate non la si può mantenere l ESP lavora in continuazione :hurted:

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

È questione di allineamento degli astri...no seriamente dipende molto dal tipo di strada e dalla temperatura. Io sono certo che aver fatto in un estate calda avanti indietro dalla campagna su strada tutta curve abbia dato la mazzata finale ad una gomma nata già male( secondo voci di tutti i gommisti contattati). Da quel momento hanno iniziato a perdere i pezzi di battistrada, non sulle spalle, ma al centro del battistrada. Infatti era diventata pericolosa, esp e abs entravano di continuo.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

jimmorrison
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/06/2013, 20:59

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da jimmorrison »

ho percorso in 2 giorni circa 550 km con le cross climate devo dire che vanno benissimo, gomme prodotte nella terza settimana di febbraio 2017, ultima generazione quindi crossclimate +, 205 50 r 17 93 w xl, l'auto va benissimo tiene una meraviglia, le avverto sicure e compatte, un po' di fruscio aerodinamico in più all'inizio, ma credo che debbano ancora fare la "faccia", infatti è già un pò :) diminuito. Spero bene per la durata complessiva...

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Lion21 »

corvorosso ha scritto:.........il bello è che, invece, non andavo affatto molto piano e......non sono neanche credente !

Che sia stato fortunato, però, questo si che lo ammetto. :thumbright:
Saremo due atei santi allora :D Io sono a 65000, guida normale, ma loro sono ancora li; ho fatto inversione ed equilibratura puntuali ogni 10000.
Ammetto però che sul bagnato bisogna farci attenzione, l'Esp interviene spesso. A settembre monterò gomme estive, quasi sicuramente le Dunlop Sport Blueresponse.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”