PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Autocitazione:
"Abito in una zona (Bari), dove la neve la vediamo in cartolina e basta. Invece il ghiaccio è più frequente.
Ovviamente l'asciutto è lo scenario predominante."

Ma non potevo stare zitto ??

Qui sembra di essre in Siberia (anche se non ci sono mai stato....).
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

corvorosso ha scritto:Autocitazione:
"Abito in una zona (Bari), dove la neve la vediamo in cartolina e basta. Invece il ghiaccio è più frequente.
Ovviamente l'asciutto è lo scenario predominante."

Ma non potevo stare zitto ??

Qui sembra di essre in Siberia (anche se non ci sono mai stato....).
Ottimo per testare le gomme!!!
Provale e facci sapere!!! :-&
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da GuidoEAT »

@ corvorosso
Mai dire mai … Qui fa freddo ma niente neve. Forse per martedì.
Almeno hai l’occasione di verificare se il Grip Control serve a qualcosa.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Giusto per la cronaca.

La mia 2008 ha 64.000 km ed ha ancora le Goodyear originali. Come tutti voi sapete, queste gomme
non erano buone da giovani, figuriamoci adesso..... Non c'è Grip Control che tenga !

Lascerò passare la bufera (di neve) e poi penserò al da farsi.
So solo che, per adesso, moneta per le gomme nuove non ne ho. Se ne riparlerà il prossimo ottobre.

PS: Ho imparato a tenere sulla strada la mia auto, meglio dei piloti finlandesi di rallye. :thumbright:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Sei un temerario.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Fabio74 »

Davvero coraggioso....si.....poi ho letto bene?? Fino al prossimo ottobre? Diventeranno slick quelle gomme..... :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da drk2008 »

Io ancora non le posso valutare avendoci percorsi solo 200 km. Però dico io: possibile che la Goodyear abbia fatto una gomma cosi scadente (da come dite) e che comunque su gommadiretto viene venduta a 152 euro? :shock:
Ad ogni modo, ripeto, non posso ancora esprimermi in merito ma basarmi sulle vostre esperienze. ;)
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da GuidoEAT »

Ciao drk2008, se dai un’occhiata a questo mio post del 19/10 u.s.:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1282374" onclick="window.open(this.href);return false;,
puoi vedere un test del Touring Club Svizzero che confronta e valuta 7 pneumatici all season (2^ tab in pdf), compresi i G Y e i Mic.
Tieni presente che come dico nel post i G Y sono la 2^ generazione (prima foto), mentre Peugeot monta (o almeno fino a ½ ottobre-verifica dalle foto) la 1^ gen (2^ foto), cosa assurda perché la nuova versione, nata per contrastare i Mic, è uscita da più di 1 anno.
Evidentemente ci sono accordi commerciali per far fuori i fondi di magazzino, ma questa politica di Peugeot è autolesionista, perché le buone doti del suv vengono limitate da questi pneumatici, in particolar modo con temperature oltre i 30°C, non solo per la tenuta in curva ma anche per la frenata, come rileva anche 4 R che nel periodico del 3°trim “Suv & Crossover” nel confronto tra 5 crossover compatte, scrive tra i difetti del 2008: “Le gomme M+S la penalizzano in frenata: spazi d’arresto piuttosto lunghi” che sono i peggiori dei 5 tranne che su bagnato + ghiaccio, a riprova che è un invernale adattato all’estate.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da ex206 »

corvorosso ha scritto:Giusto per la cronaca.

La mia 2008 ha 64.000 km ed ha ancora le Goodyear originali. Come tutti voi sapete, queste gomme
non erano buone da giovani, figuriamoci adesso..... Non c'è Grip Control che tenga !

Lascerò passare la bufera (di neve) e poi penserò al da farsi.
So solo che, per adesso, moneta per le gomme nuove non ne ho. Se ne riparlerà il prossimo ottobre.

PS: Ho imparato a tenere sulla strada la mia auto, meglio dei piloti finlandesi di rallye. :thumbright:
Che bello, correre facendo continuamente derapate deve essere una goduria \:D/ \:D/ \:D/
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da robyce »

salve ho letto che si consiglia per percorrenze elevate, di avere gomme invernali e gomme estive.... MI chiedo ma nel caso di montaggio gomme estive, il Grip Control funziona ugualmente e quali gomme sarebbero consigliate???
Effettivamente questa è la migliore soluzione, in quanto in inverno le invernali, farebbero meglio il loro lavoro rispetto alle 4 stagioni.

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da drk2008 »

GuidoEAT ha scritto:Ciao drk2008, se dai un’occhiata a questo mio post del 19/10 u.s.:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1282374" onclick="window.open(this.href);return false;,
puoi vedere un test del Touring Club Svizzero che confronta e valuta 7 pneumatici all season (2^ tab in pdf), compresi i G Y e i Mic.
Tieni presente che come dico nel post i G Y sono la 2^ generazione (prima foto), mentre Peugeot monta (o almeno fino a ½ ottobre-verifica dalle foto) la 1^ gen (2^ foto), cosa assurda perché la nuova versione, nata per contrastare i Mic, è uscita da più di 1 anno.
Evidentemente ci sono accordi commerciali per far fuori i fondi di magazzino, ma questa politica di Peugeot è autolesionista, perché le buone doti del suv vengono limitate da questi pneumatici, in particolar modo con temperature oltre i 30°C, non solo per la tenuta in curva ma anche per la frenata, come rileva anche 4 R che nel periodico del 3°trim “Suv & Crossover” nel confronto tra 5 crossover compatte, scrive tra i difetti del 2008: “Le gomme M+S la penalizzano in frenata: spazi d’arresto piuttosto lunghi” che sono i peggiori dei 5 tranne che su bagnato + ghiaccio, a riprova che è un invernale adattato all’estate.
:wave: :wave:
Ciao. Ho visto e ti do ragione,effettivamente la scelta di montare gomme della 1°generazione non ha senso se non quella come hai detto tu, di far fuori i residui di magazzino. Sotto la mia, e ne allego foto, ho trovato gomme prodotte a fine ottobre 2016 ma non riesco a capire se siano prima o seconda generazione anche se, come abbiamo detto, saranno sicuramente la prima. [img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017010 ... 26b086.jpg[/img]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da GuidoEAT »

Non riesco ad aprire la tua foto, comunque la gen 1 ha la scritta Vector 4 Seasons in maiuscolo/minuscolo così come scritto qui ed ha un canale nel mezzo che separa gli intagli a V dei tasselli, mentre per la gen 2 la scritta è tutta in stampatello maiuscolo e gli intagli a V si intersecano. (1^ foto del vecchio post).
@robyce: le estive hanno una tassellatura meno marcata delle 4 stagioni, per cui il grip diminuisce in particolar modo su sterrato in pendenza, ma anche se c’è del brecciolino sull' asfalto.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da drk2008 »

GuidoEAT ha scritto:Non riesco ad aprire la tua foto, comunque la gen 1 ha la scritta Vector 4 Seasons in maiuscolo/minuscolo così come scritto qui ed ha un canale nel mezzo che separa gli intagli a V dei tasselli, mentre per la gen 2 la scritta è tutta in stampatello maiuscolo e gli intagli a V si intersecano. (1^ foto del vecchio post).
@robyce: le estive hanno una tassellatura meno marcata delle 4 stagioni, per cui il grip diminuisce in particolar modo su sterrato in pendenza, ma anche se c’è del brecciolino sull' asfalto.
:wave: :wave:
Allora si, con questo indizio che mi hai dato, ho accertato di avere ovviamente la 1° generazione

Immagine

Vediamo se così si vede la foto :)
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Bella la foto della ruota, da apprezzare il pavimento con intagli 4Season, in linea con le gomme...... :razz:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da drk2008 »

:D :D :D
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”