PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da ex206 »

La misura 205/55 r16 era quella di serie per la versione con cambio automatico, non capisco perché la Peugeot non l'abbia elencata nel libretto anche degli altri modelli.
Mi sa, però, che la modifica del libretto, se mai si possa fare, ti costi di più del supplemento di prezzo dei pneumatici.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da giucas »

La mia 2008 comprata nel settembre 2014 montava le good year 4 seasons. Adesso sono arrivato a 63000km e vedo che sono arrivate al limite massimo. Ho una guida tranquilla ma ogni tanto spingo sul pedale, l'utilizzo è stato misto, fuori città e autostradale. Penso che monterò le estive visto che di neve non ne vedo per nulla e in ogni caso con l'esp mi trovo bene comunque.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

jimmorrison
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/06/2013, 20:59

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da jimmorrison »

ho percorso circa 5000 km con le cross climate michelin + ultima generazione, sinceramente l'auto è cambiata tantissimo, si avverte una sensazione di stabilità ed aderenza in qualsiasi condizione e su qualsiasi tipo di strada, il retro posteriore è incollato alla strada, e non si smuove di un mm in curva o tornanti sia con asciutto che bagnato, sinceramente sto scoprendo dei lati di guida dell'auto che ignoravo a causa delle schifosissime Goodyear, ovviamente ho dovuto far fare la convergenza due volte a causa dello sterzo che tira a dx, ma è stato risolto dal gommista, non avevo ami usato Goodyear a dire il vero è un marchio di pneumatici che non ho mai considerato, è non so la 2 generazione come vada, ma per quanto riguarda michelin cross climate posso affermare che sono veramente il top .. spero solo che durino a lungo...

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da GuidoEAT »

E’ veramente assurdo che Peugeot si ostini a montare le Goodyear :mad: , criticate dalla stampa specializzata e dagli utenti, col rischio di perdere la vendita di diverse auto piuttosto che spendere 60/80 € in più a macchina per montare le Michelin, riconosciute da tutti come ottime gomme. ;-)
Il connubio con Crossclimate fa definire la 2008 “un gioiellino”, per il piacere di guida, l’assenza di deriva, la tenuta in curva e in frenata sia su asciutto che bagnato, l'assorbimento delle asperità e la rumorosità ridotta. :thumbleft:
Più assurdo ancora che attualmente venga montata la Generation 1 quando proprio per supplire alle mancanze di questo pneumatico nel lontano settembre 2015 GY ha introdotto sul mercato la Gen. 2 che ha ridotto, senza colmarlo, il divario con le Michelin.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

Letto 20/25 pagine di questo 3d, domando : la queste Goodyear vengono fornire di serie solo con il sistema Grip Control ?
E dato che ci sono, questo sistema è veramente "miracoloso" come dice il concessinario ? Purtroppo tutte le pronte consegne lo hanno di serie, con i cerchi da 17 (che io eviterei dato le buche di Roma) e non so cosa fare....

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Picasso »

Pare che il sistema Grip Control per ben espletare le sue caratteristiche, abbia bisogno di essere accoppiato a pneumatici all season od invernali. La scelta della marca è tutta della Peugeot e mi sembra riduttivo compromettere l'acquisto di un'auto per una marca di pneumatici che si possono sostituire come ho fatto io, guadagnando in silenziosità, sicurezza sul bagnato e morbidezza. Esiste sempre la possibilità, se il Concessionario è d'accordo, di sostituirli all'atto della consegna previo pagamento della differenza. Il sistema Grip Control non si può dire che sia miracoloso, ma soltanto un buon aiuto nel caso la sede stradale sia innevata, ghiacciata oppure fangosa. Non è che una possibilità di scelta sul controllo elettronico delle funzioni del differenziale. Naturalmente non è corretto paragonarlo ad una trazione 4X4 come ho sentito dire da qualcuno. Le dimostrazioni che si vedono su You Tube sono autentiche, ma effettuate da professionisti che inoltre hanno anche la possibilità di ripetere la prova finchè non effettuano quella "giusta". I cerchi da 17" naturalmente esaltano le difficoltà su strada accidentata, ma non credo che la differenza con quelli da 15" o da 16" sia abissale. Oltretutto se queste misure non sono citate nel libretto di circolazione, non possono essere montati.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da antaro »

Sulle strade di Roma preferisco avere i 16'....
Grazie del tuo commento, evito di mettere il grip e anche al cambio pneumatici il portafogli ringrazierà.

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da ghima »

mi sono letto un pò tutto il topic:
vorrei cambiare le gomme estive della 2008 1200 VTi di mia moglie e montare le quattro stagioni nella misura 195/60-16 l'unica omologata insieme alla 195/65-15;
che marca mi consigliate??

io ho avuto sulla Tiguan le michelin crossclimate e mi sono trovato bene, ma vedo sa gommadiretto che non sono disponibili in quella misura..

putroppo non posso montare i cerchi da 17!! :(

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Perchè ? Esiste solo Gommadiretto ? :scratch:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da ex206 »

Se vuoi sapere tutti i prezzi online dei pneumatici Michelin Cross Climate 195/60 r16 visita questo sito

http://www.prezzigomme.com/michelin-gom ... 60/16?mo=1" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Grazieeeeeeeeee

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re:

Messaggio da ex206 »

ghima ha scritto:Grazieeeeeeeeee
Io, però, visiterei anche qualche gommista o officina vicina a casa tua, a volte si trovano prezzi anche migliori e puoi vedere la data di produzione del pneumatico pe evitare di montare gomme già vecchie.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Ma voi montereste solo le Michelin o anche altre da prendere in considerazione? ?

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Dipende da cosa vuoi dalle gomme che intendi acquistare. In quale zona d'Italia abiti. Dalle tue possibilità
finanziarie ecc...
Se vuoi optare per delle AllSeason e vuoi il top attualmente in circolazione, le Michelin CrossClimate sono
il top. Altre AllSeason buone sono le Nokian Weatherproof, migliori sulla neve (le migliori), rispetto alle
Michelin, ma peggiori per tutto il resto. Le GoodYear Vector G2, buone, ma inferiori alle Michelin.

Altrimenti devi andare sulle estive e qui la scelta è maggiore, ma se hai il GripControl e vuoi sperare di
utilizzarlo, specialmente d'inverno, o compri delle invernali pure (cambiando gomma d'estate)
o delle ottime Allseason (Michelin e Goodyear G2).

Spero di averti confuso abbastanza..... :D
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Ma ho visto che ne parlate male delle Goodyear 4 season

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”