PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da aurum »

in queste condizioni le allseason si impongono certamente. Quaggiù a maggio già veleggiamo intorno ai 30°...dunque le GY avranno vita breve...sono anzi tentato da gomme molto sportive..tipo pilot sport per intenderci..

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da GuidoEAT »

@aurum, @Il MIke: ognuno fa le sue valutazioni in funzione dell’uso e del clima della sua regione. Come ho già detto io ho notato la 2008 proprio perché da una prova su strada ho visto che era equipaggiata all’origine con le 4 stagioni. Per me rappresentano la situazione ideale pur vivendo in Lombardia: pochi km/anno e non vado in montagna in inverno. Inoltre sono pensionato e non devo fare da apripista sullo scivolo dei box, e a meno di situazioni di emergenza, posso aspettare o rinunciare ad uscire. :)
La cosa che mi dava più fastidio era essere obbligato al cambio pneumatici due volte l’anno con i relativi costi e dover sostituire gomme consumate poco, perchè invecchiate.
Mi sono documentato, anche sul forum, e mi sono reso conto che come dice @2mila8, le G Y non sono il massimo e così ho concordato col conce la sostituzione con le Michelin in caso non ne fosse equipaggiata. Purtroppo la mia montava le G Y ed ho aspettato una settimana che ne arrivasse una con le Michelin per fare il cambio alla pari. Sfortuna vuole che, dopo un periodo in cui specie le GTLine montavano Mic, non ce ne fosse una. Così ho ordinato le gomme e con una piccola differenza per smontaggio, rimontaggio ed equilibratura, anche se dopo 10 gg. che era arrivata, l’ho ritirata. Ma ne è valsa la pena perché al momento (3300 Km) ne sono pienamente soddisfatto.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da aurum »

ah perchè si poteva?..il mio conce mi ha escluso questa possibilità...devo prenderla con le gomme con cui arriva..buono a sapersi

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da GuidoEAT »

Dipende dalle persone: io ho un ottimo rapporto con venditore e conce e non ho dovuto forzare la richiesta fatta al momento dell'ordine. Altrimenti si può porre come condizione, sempre al contratto. Stai certo che piuttosto che perdere il cliente, ti assecondano. Se non l'hai fatto prima, sta alla loro sensibilità per conquistare la soddisfazione del cliente. Il passa parola è un'arma a doppio taglio ...
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da aurum »

mah...pensavo in effetti non fosse possibile..lo terrò presente..già finora non mi son piaciuti tanto..

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da 2mila8 »

aurum ha scritto:in queste condizioni le allseason si impongono certamente. Quaggiù a maggio già veleggiamo intorno ai 30°...dunque le GY avranno vita breve...sono anzi tentato da gomme molto sportive..tipo pilot sport per intenderci..
Certo sono le condizioni ideali per le all season, ma erano le peggiori per le gy. :D
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Finalmente mi sono deciso....

Dopo 70.000 km :shock: ho sostituito le Goodyear AllSeason con le Michelin CrossClimate

Costo 600 euri :cry:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da GuidoEAT »

E vaiii ! :thumbleft: Vedrai che col caldo la differenza sarà ancora più sensibile !
Però hai fatto tanti chilometri ! Nonostante dicano che le Michelin durano di più, fare meglio sarebbe proprio un record.
Aspettiamo le tue impressioni ...
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da lupo rosso »

corvorosso ha scritto:Finalmente mi sono deciso....

Dopo 70.000 km :shock: ho sostituito le Goodyear AllSeason con le Michelin CrossClimate

Costo 600 euri :cry:
Ottimo acquisto ...la mia leonessa ha già percorso 12000 km con i crossclimate ,e sono veramente soddisfatto !
Pioggia ,neve, asfalto bollente della sardegna di fine agosto mai una piega ! provale e poi posta le tue impressioni !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Visto che ci siamo.....
Per la serie....è normale o è capitato solo a me ?

Come ho detto, ho sostituito (finalmente) le GoodYear con le Michelin.

Il gommista, per prassi, cioè per abitudine normale sua, prima di sostituire gli pneumatici, ha eseguito
la convergenza. Solo dopo averla controllata ed eventualmente corretta, ha smontato le ruote, sostituendo
i vecchi pneumatici con i nuovi (ovvimente facendo prima l'equilibratura).

Non ricordo nel passato, cioè quando ho dovuto sostituire le gomme ad altre auto, ma da gommisti
diversi, che abbiano fatto la stessa cosa. In pratica sostituivano le gomme e basta e con tanti saluti.

Dalle vostre parti fanno lo stesso ?

PS: Ovviamente la convergenza era compresa nei 600 euri pagati per le Cross Climate.
Giusto per capire se mi sono imbattuto in un gommista particolarmente scrupoloso o se è normale che si
sia comportato così. :scratch:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da aurum »

mah...sempre una buona cosa...ma mi sembra un eccesso di zelo.
se le gomme mostrano un consumo regolare e l'auto non tira da un lato in genere non è indispensabile

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da GuidoEAT »

Il prezzo di 150 € a ruota, montate ed equilibrate, mi sembra molto buono. Se poi è compresa la convergenza, meglio ancora. Anche se non ci sono segni evidenti sui pneumatici che possa essere fuori convergenza, dopo 70.000 km e con le strade che ci ritroviamo, un controllo mi sembra doveroso. ;-)
Non sono d’accordo però che il lavoro sia stato fatto con le vecchie gomme montate. E’ meglio farlo con quelle nuove, che dovrebbero avere un battistrada con spessore omogeneo in modo da escludere che, se ci fosse qualche grado da correggere, non sia dovuto al consumo anomalo dei pneumatici stessi.
E’ anche importante per verificare l’allineamento del volante. Cioè, se l’auto non tira da una parte, ma il volante è leggermente ruotato, se la convergenza è a posto, si agisce sulla registrazione dei braccetti dello sterzo. A volte se tutto è a posto ma l'auto tira comunque leggermente da una parte si prova a spostare la ruota avanti, dietro, perchè può capitare che anche le gomme nuove non siano perfette e spesso così facendo le piccole differenze si compensano.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

aurum ha scritto:mah...sempre una buona cosa...ma mi sembra un eccesso di zelo.
se le gomme mostrano un consumo regolare e l'auto non tira da un lato in genere non è indispensabile
Come siamo fatti noi italiani.....

Troviamo uno che fa più di quello che dovrebbe per contratto e lo chiamiamo "troppo zelante".
Ne troviamo un altro che fa lo stretto necessario e magari ci lamentiamo perchè "poteva sforzarsi e fare qualcosa in più".

Dire che siamo incontentabili è troppo ? :-w)
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da aurum »

il punto è che se ce lo fa aggratis ed allora va anche benone...sennò lo chiamiamo troppo zelante...e gli è finita anche bene!!

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da marcello57 »

La mia esperienza con una 207 1.6 16V THP gommata Pirelli PZero Nero e ora anche una 2008 Allure con le Goodyear AllSeason , ad ogni cambio gomme il mio gommista di fiducia ha sempre eseguito dopo sostituzione gomme prima equilibratura e poi la convergenza , :applause: anzi ultimamente sulla 207 mi ha consigliato dopo aver effettuato la sostituzione delle gomme e prima di eseguire convergenza di sostituire ammortizzatori anteriori leggermente scarichi , Km vettura 165.000 , fatto ciò , eseguita. \:D/
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”