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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Moderatore: Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Salve ragazzi, finalmente mi sono liberato per ora di 2 Good yeear 4 stagioni al posteriore e ho montato 2 uniroyal Rain sport 3, vi dico che finalmente il posteriore è incollato a terra sia su asfalto umido che bagnato, sembra di guidare un altra auto, finalmente posso affrontare curve in piena sicurezza, mentre prima sentivo il posteriore partire e solo grazie all'intervento dell esp alcune volte non mi sono girato.Buona serata a tutti
- lupo rosso
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 135
- Iscritto il: 17/07/2011, 10:20
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
ciao peluanto !peluanto ha scritto:Salve ragazzi, finalmente mi sono liberato per ora di 2 Good yeear 4 stagioni al posteriore e ho montato 2 uniroyal Rain sport 3, vi dico che finalmente il posteriore è incollato a terra sia su asfalto umido che bagnato, sembra di guidare un altra auto, finalmente posso affrontare curve in piena sicurezza, mentre prima sentivo il posteriore partire e solo grazie all'intervento dell esp alcune volte non mi sono girato.Buona serata a tutti
Ho dato un occhiata sul sito Uniroyal,non sembrano proprio male quelle rain sport 3 !
Quanto le hai pagate comprese di montaggio ?
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Ciao lupo rosso le ho pagate 105 euro l'una tutto compreso. Su internet quando le ho messe prima di natale le davano se non ricordo male 90, più il montaggio dal gommista mi sarebbero costante 98. Io comunque per una decina di euro di differenza opto sempre per il gommista.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Buongiorno ragazzi,
io proprio stamattina ho sostituto le Good Year di primo equipaggiamento dopo 61.000 km!!!
Le gomme sostituite, a parte un plauso per la loro durata, non mi sono mai piaciute. Come del resto non mi sono mai piaciute le 4 stagioni in generale che a mio avviso non vanno bene ne sull'asciutto, ne sul bagnato perchè non sono ne carne ne pesce.
E infatti non mi hanno mai dato fiducia su nessun tipo di fondo stradale, dando il loro "meglio del peggio" sui fondi con poca aderenza. Senza parlare della rumorosità, tranquillamente associabile a quella dei cuscinetti ruota arrivati alla frutta.
Oggi ho deciso di montare delle gomme da asciutto, per me nuove perchè è una marca che non conosco, di cui su internet se ne parla molto bene, le Nexen N Fera SU1. Ovviamente non posso dare nessun giudizio ora, se non quello positivo sul prezzo.
Ora aspettiamo per vedere come si comportano queste.
Un altra cosa strana in cui mi sono imbattuto con la sostituzione delle gomme, è che sul libretto è riportata un codice di velocità che sinceramente io non avevo mai sentito prima d'ora, e che in realtà è quasi impossibile da trovare. Sul mio libretto ci sono segnate le 205/50 R17 81U.... ma che c...o di codice è!!!! io ho montato il semplice e comunissimo 89V, con il pericolo che in un eventuale controllo, potrebbero farmi problemi. Voi come vi siete comportati in tal proposito?
io proprio stamattina ho sostituto le Good Year di primo equipaggiamento dopo 61.000 km!!!
Le gomme sostituite, a parte un plauso per la loro durata, non mi sono mai piaciute. Come del resto non mi sono mai piaciute le 4 stagioni in generale che a mio avviso non vanno bene ne sull'asciutto, ne sul bagnato perchè non sono ne carne ne pesce.
E infatti non mi hanno mai dato fiducia su nessun tipo di fondo stradale, dando il loro "meglio del peggio" sui fondi con poca aderenza. Senza parlare della rumorosità, tranquillamente associabile a quella dei cuscinetti ruota arrivati alla frutta.
Oggi ho deciso di montare delle gomme da asciutto, per me nuove perchè è una marca che non conosco, di cui su internet se ne parla molto bene, le Nexen N Fera SU1. Ovviamente non posso dare nessun giudizio ora, se non quello positivo sul prezzo.
Ora aspettiamo per vedere come si comportano queste.
Un altra cosa strana in cui mi sono imbattuto con la sostituzione delle gomme, è che sul libretto è riportata un codice di velocità che sinceramente io non avevo mai sentito prima d'ora, e che in realtà è quasi impossibile da trovare. Sul mio libretto ci sono segnate le 205/50 R17 81U.... ma che c...o di codice è!!!! io ho montato il semplice e comunissimo 89V, con il pericolo che in un eventuale controllo, potrebbero farmi problemi. Voi come vi siete comportati in tal proposito?
Peugeot 2008 1.6 Hdi 115cv - Allure, nero perla, interni tessuto shangai brundy, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante, grip control, ruotino di scorta, navigatore, pack hi fi JBL.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Tranquillo, si posso montare tutte quelle uguali o superiori a quelle inserite da libretto. Parlo di indice di velocità. U è fino a 200km/h, mentre le v a 240.
- lupo rosso
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 135
- Iscritto il: 17/07/2011, 10:20
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Ovviamente fai attenzione a non superare i 240 km/h.... perché allora sono problemi.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Le Y arrivano a 300 quindi passa la pauraex206 ha scritto:Ovviamente fai attenzione a non superare i 240 km/h.... perché allora sono problemi.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
certo che c'è una bella differenza di resa fra 4season ed estivi..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GuidoEAT
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
- Località: San Fermo (CO)
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Un’analisi di questo tipo non è molto indicativa perché non si menzionano temperatura e condizioni di asfalto del test: asciutto, bagnato, neve, ghiaccio.
Quanto riportato in questo link per spazi di frenata con i diversi tipi di pneumatici:
https://www.gomme-auto.it/blog/gli-spaz ... -invernali" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembra più attendibile e considera valori medi calcolati sulla base dei test condotti da TireRack.com, Touring Club Svizzero, Assogomma, il Canada, ed altri,
Le tipologie di pneumatici sono: estivi, invernali, 4 stagioni e 4 stagioni di nuova generazione che identifica in Michelin Cross Climate e Nokian Weatherproof.
Secondo questo test le 4 stagioni di nuova generazione danno risultati molto vicini a quelli dei pneumatici estivi e invernali nelle condizioni climatiche più idonee a ciascuno di loro, tanto da poter concludere:
• “con i quattro stagioni sono tranquillo tutto l’anno?”, se sono quattro stagioni di nuova generazione sembra di si, se sono modelli economici, l’unico momento in cui siete tranquilli è quando vi ferma la polizia per un controllo, perché per il codice della strada l’unica cosa che conta è la marcatura M+S sul fianco.
Quanto riportato in questo link per spazi di frenata con i diversi tipi di pneumatici:
https://www.gomme-auto.it/blog/gli-spaz ... -invernali" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembra più attendibile e considera valori medi calcolati sulla base dei test condotti da TireRack.com, Touring Club Svizzero, Assogomma, il Canada, ed altri,
Le tipologie di pneumatici sono: estivi, invernali, 4 stagioni e 4 stagioni di nuova generazione che identifica in Michelin Cross Climate e Nokian Weatherproof.
Secondo questo test le 4 stagioni di nuova generazione danno risultati molto vicini a quelli dei pneumatici estivi e invernali nelle condizioni climatiche più idonee a ciascuno di loro, tanto da poter concludere:
• “con i quattro stagioni sono tranquillo tutto l’anno?”, se sono quattro stagioni di nuova generazione sembra di si, se sono modelli economici, l’unico momento in cui siete tranquilli è quando vi ferma la polizia per un controllo, perché per il codice della strada l’unica cosa che conta è la marcatura M+S sul fianco.
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;
- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 705
- Iscritto il: 11/03/2014, 18:45
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Non c'è nulla da aggiungere.
Sono totalmente d'accordo con GuidoEAT. Breve, esaustivo e senza commenti inutili.
Sono totalmente d'accordo con GuidoEAT. Breve, esaustivo e senza commenti inutili.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
- GuidoEAT
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
- Località: San Fermo (CO)
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Grazie! Comunque sappiamo che spesso quello che troviamo in rete è di parte.
Sta a noi confrontare e valutare. Il nostro vantaggio è che con uno strumento come il forum si possono anche considerare le reali esperienze dei soci e per di più sullo stesso veicolo.
Sta a noi confrontare e valutare. Il nostro vantaggio è che con uno strumento come il forum si possono anche considerare le reali esperienze dei soci e per di più sullo stesso veicolo.
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
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- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 974
- Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
- Località: Sardegna e Umbria
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Le uniche varianti che possono incidere in una seria valutazione sono lo stile di guida e le tipologie di strade percorse.GuidoEAT ha scritto:Grazie! Comunque sappiamo che spesso quello che troviamo in rete è di parte.
Sta a noi confrontare e valutare. Il nostro vantaggio è che con uno strumento come il forum si possono anche considerare le reali esperienze dei soci e per di più sullo stesso veicolo.
Dalle mie parti ad esempio le strade sono molto curvose ed inoltre il manto stradale è particolarmente ruvido; tutto ciò, unito al fatto che ho uno stile di guida un po aggressivo, comporta che le mie gomme si consumino abbastanza rapidamente ed in maniera più evidente sui fianchi, nonostante tenga la pressione un po più alta.
Se percorressi strade più lineari e lisce ed avessi uno stile di guida più rilassato sicuramente gli pneumatici durerebbero di più, mentre adesso, a 28000 Km., sono quasi arrivati al capolinea!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
sono d'accordo anch'io...ho omesso di indicare che il test era in condizioni standard di asciutto e temperatura media, cosa che sfavorisce invernali e 4season. La mia inquietudine deriva dal fatto che vivo in sicilia...dunque non ci farò un bel nulla con le gomme di serie, infatti, appena arrivata l'auto mi affretterò a sostituirle con delle estive. A questo punto si deve concludere anche, ahimè, che ste goodyear di primo montaggio non sono delle 4season moderne visti i deludenti risultati in frenata rilevati nelle varie prove delle riviste..
Io ero molto deluso e diffidente verso le all season, venendo dalle gy ne ero terrorizzato. Il gommista mi ha convinto a provare le michelin crossclimate e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ovviamente non posso fare riscontri con estive, ma rispetto alle gy sono di un'altro pianeta. L'inverno lo sto affrontando senza alcun problema, pioggia freddo e nevischio per ora non mi hanno creato difficoltà.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
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