PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzacristalli - funzionamento anomalo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sierraeco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 14/06/2013, 18:48

Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Sierraeco »

Buongiorno a Tutti.
Negli ultimi giorni è successo almeno un paio di volte, in tempi differenti, che sia il finestrino anteriore lato guida che quello anteriore destro trovandosi a metà corsa non salivano e non scendevano. Ripeto, la cosa è avvenuta prima a quello destro e il giorno dopo a quello sinistro. E' bastato spegnere la macchina, riaccenderla e tutto ha ripreso a funzionare. Cosa può essere successo secondo voi?
Grazie per le risposte.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da fran(es(o: »

Forse sono ... amici.
Si saranno divisi la corsa... per spendere meno. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

;-) ;-) ;-)
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Sierraeco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 14/06/2013, 18:48

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Sierraeco »

:applause: Fran(es(o.
Sono iscritto a questo forum da giugno 2013. Se non faccio male i conti sono15 mesi. Ebbene in tutto questo tempo credo di non avere mai letto un tuo post, dico uno, un pochino "SERIO". Dimmi, ma è possibile che hai sempre la testa così fresca!
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da fran(es(o: »

Eccoli qui i "seri":
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 03#p996003" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18#p997518" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 70#p997570" onclick="window.open(this.href);return false;
... e non ho tempo per ricercare tutti gli altri.
Certo non saranno la maggioranza ma i "seri" ci sono.
E, come in tutte le grandi famiglie: c'è chi non parla, chi parla troppo, chi è timido, chi è sfacciato, ecc.. ecc... ; e chi (come me) è più giocherellone.
Porta pazienza. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:

PS.
Forse il tuo problema ai finestrini potrebbe essere causato da qualche falso contatto o da un problema informatico.
L'unico consiglio che ti posso scrivere è quello di passare dal tuo concessionario a farli controllare.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da fran(es(o: »

Chi la fa' l'aspetti :oops: :oops: :mad: :mad:
Da ieri sera il finestrino anteriore lato passeggero ha un malfunzionamento.
Scende sequenzialmente ma non risale sequenzialmente.
Risale un poco, poi bisogna utilizzare il pulsante e risale un altro poco e così via fino a chiusura.
Ho provato sia dal pulsante lato guida che lato passeggero, fa uguale.
Lunedì ho appuntamento dal conce per lasciare l'auto per il tagliando.. sperem che risolvino.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Ti ha solo perso la memoria del fine corsa. Portalo a completa chiusura e mantieni il pulsante per alzare premuto ancora per 5 secondi modo da programmare. Dovrebbe tornare a posto.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da fran(es(o: »

Miracolo :lol: :lol: :lol:
Ieri sera ha ripreso a funzionare correttamente.
Miracolo :lol: :lol: :lol:
ciao
fran(es(o:

PS
forse si è "spaventato" perchè lo avrei "ca**iato" davanti al conce lunedì mattina :lol: :lol: :lol:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Fabio74 »

Ah si sicuramente l'hai spaventato!! :lol: :lol: :lol:
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

tex29
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/11/2013, 15:50

Re:

Messaggio da tex29 »

maximgandalf ha scritto:Ti ha solo perso la memoria del fine corsa. Portalo a completa chiusura e mantieni il pulsante per alzare premuto ancora per 5 secondi modo da programmare. Dovrebbe tornare a posto.
avevo lo stesso problema, grazie al tuo aiuto ho risolto, grazie grazie. Pensa che immaginando qualcosa di simile ero passato in concessionaria per chiedere assistenza, mi hanno rimbalzato senza neanche farmi finire di parlare, era indispensabile prendere un appuntamento in officina, con i conseguenti disagi e costi ! Secondo me l'assistenza post vendita è quella che fa la differenza tra le varie marche, problemi piccoli o grandi possono capitare a tutti, la differenza sta nel come un'azienda li gestisce.

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Ottimo sono contento
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

tex29
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/11/2013, 15:50

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da tex29 »

purtroppo l'euforia è durata poco, la soluzione è solo temporanea, dopo qualche minuto il malfunzionamento si ripresenta, aspetterò il tagliando nella speranza che non peggiori

sim796
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/03/2014, 12:02

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da sim796 »

Anch'io ho lo stesso problema al finestrino sinistro.... purtroppo mi tocchera' aspettare il primo tagliando per fermare l'auto, perche' mia moglie la usa tutti i giorni e la mia non vuole portarla!!! :(
Ho provato anch'io diverse volte con il "reset" consigliato qualche msg sopra, ma praticamente non ha mai funzionato, perche' bastava riabbassare il finestrino, dopo il reset, per far svanire il suo effetto!!!!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 115cv - Allure, nero perla, interni tessuto shangai brundy, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante, grip control, ruotino di scorta, navigatore, pack hi fi JBL.

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Uhm.. Se la procedura di reset è stata fatta correttamente e vi perde lo stesso la memorizzazione del fine corsa probabilmente in concessionaria vi sostituiranno il motorino interno contenente il sensore a questo punto difettoso...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

dolcekuore65
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/01/2015, 21:15

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da dolcekuore65 »

Io invece sono abbastanza arrabbiata perche' in meno di tre mesi dall'acquisto della 2008, gia' mi si e' bloccato il cristallo sx lato guida, e ad dir del vero l'auto e' ben tenuta dalla sottoscritta, pro' nonostante cio' mi ha prodotto questo guasto, tant'e' che immediatamente l'ho portata ad un'autofficina autorizzata Peugeot, il bello e' che sono quasi gia' due settimane che l'auto e' ancora li' in attesa che arrivi sto pezzo (il motorino) per ripararla! Ho avuto una bellissima e vecchissima Opel Corsa mai avuti problemi!!! Fa che mi devo pentire di aver scelto una Peugeot ad una Opel Mokka?????

dolcekuore65
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/01/2015, 21:15

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da dolcekuore65 »

In base alla vostra esperienza di possesso auto 2008 in piu' di sicuro a me, mi consigliate l'estensione garanzia?? :roll:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”