PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rivestimento "pavimento" interno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: Rivestimento "pavimento" interno

Messaggio da pinofri »

Ecco fatto! Oggi la sono andata a ritirare e il lavoro è andato bene, non dico che sia liscia come un tavolo da biliardo ma anche se c' è qualche lievissima ondulatura è accettabile e impercettibile sotto i piedi, tant'è che se la avessi ritirata in questo stato non ci avrei nemmeno fatto caso.
Capisco che la maggior parte della clientela non abbia voglia di sbattersi per queste piccole cose, ed è proprio per questo che le case automobilistiche per risparmiare fanno cose alla pene di dog.
Per mille di queste vetture a cui è stata semplicemente appoggiata sopra la moquette senza pressarla o incollarla (con notevole risparmio) magari solo uno ti stressa per esigere quello che gli spetta, ovvero un prodotto finito degno di essere chiamato "prodotto finito". Così anche per altre cose, tipo il volante storto ecc. ecc.
Ebbene io sono fiero di essere quell' uno su mille che va a rompere (giustamente) i maroni, anche se si campa meglio sbattendosene o meglio dandoci un taglio e sopportare quelli che per me sono diritti irrinunciabili ma purtroppo io sono un inguaribile pignolo e non sto bene se non le provo tutte.
Tornando alla moquette ho visto che hanno messo dappertutto un biadesivo con attaccata una piastra rigida (il tutto suggerito da mamma Peugeot) in quanto la mia concessionaria ha sbolognato il lavoro alla sua carrozzeria di fiducia. Ho seguito personalmente i lavori e ho visto che il biadesivo non attaccava per niente così hanno dovuto usare un pò di mastice qua e la.
Alla fine male che vada si staccherà e tornerà come era prima, ma non credo.
Quindi alla fine mi reputo soddisfatto, per eventuali ulteriori chiarimenti resto a disposizione.
Un saluto a tutti.
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

dadino78

Re: Rivestimento "pavimento" interno

Messaggio da dadino78 »

Grazie delle info.....
adesso tutti in massa in officina :lol: :lol:

Arriviamo..... :drunken:

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Rivestimento "pavimento" interno

Messaggio da lupo rosso »

dadino78 ha scritto:Grazie delle info.....
adesso tutti in massa in officina :lol: :lol:

Arriviamo..... :drunken:
Tutti ma non io!
Quello è un intervento di cortesia che durerà ben poco ...guarda lasciamo stare preferisco tenermela così !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

dadino78

Re: Rivestimento "pavimento" interno

Messaggio da dadino78 »

Mah... Io il prossimo giro in officina glielo faccio notare e vediamo che dicono

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Io, purtroppo per esperienza, credo che la rete assistenza peugeot sia tutt'altro che professionale. Pertanto non gli faccio toccare nulla oltre lo stretto necessario, non oso immaginare cosa potrebbero fare per incollare moquette al pavimento, visto che per allineare il portellone mi hanno spaccato tutti i fermi e che per avere lo sterzo dritto ci sono dovuto andare 4 volte ed era ancora storto. Spero ti abbiano fatto un bel lavoro.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: Rivestimento "pavimento" interno

Messaggio da pinofri »

Ma qui il lavoro è stato semplicissimo, hanno solo dovuto smontare la parte di plastica che rimane lateralmente ai sedili anteriori dopodichè tutta la moquette si alza in un attimo, poi il mastice me lo hanno applicato su di una lastra rigida fornita da loro, per la verità ho aggiunto una lastrina fonoassorbente (ma non ditelo in Peugeot sennò decade la garanzia ah ah) e adesso addirittura oltre ad essere liscia la moquette è pure meglio insonorizzata.
E' un lavoro piccolo e veloce, il duro è convincere la concessionaria a farselo fare, e in questo io sono un maestro!
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: Rivestimento "pavimento" interno

Messaggio da pinofri »

E comunque chiunque abbia un minimo di dimestichezza in lavori manuali (non certo io) può comodamente farselo da solo, così ci mette la quantità di mastice desiderata e, se vuole, anche un pannellino isolante che non guasta mai!
Con poca spesa si ha molta resa.
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rivestimento "pavimento" interno

Messaggio da Gian »

pinofri ha scritto:E comunque chiunque abbia un minimo di dimestichezza in lavori manuali (non certo io) può comodamente farselo da solo, così ci mette la quantità di mastice desiderata e, se vuole, anche un pannellino isolante che non guasta mai!
Con poca spesa si ha molta resa.
Ciao
Beh in linea teorica se l'auto fosse fuori garanzia ok diversamente è giusto che provveda la casa ma sopratutto che provveda ad apportare le adeguate modifiche a quelle in produzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: Rivestimento "pavimento" interno

Messaggio da pinofri »

Scordatevi che apportino migliorie per la moquette sconnessa. Il loro risparmio nel appoggiarla alla "dick of dog" su milioni di autovetture è notevole, cosa vuoi che sia se uno su mille fa impazzire la concessionaria a mettergliela a posto come sarebbe diritto del cliente, gli altri 999 clienti non pretendono nulla o al limite inveiscono un pò su un forum.
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

JPF
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/04/2010, 15:29
Località: Vignola (MO)

Re: Rivestimento "pavimento" interno

Messaggio da JPF »

Io l'ho fatto presente tutte le volte che mi sono recato in officina della concessionaria e tutte le volte stessa risposta "escono così di fabbrica non è un difetto" e minacciando di consultare un legale mi hanno risposto "faccia come vuole non è il primo che ce lo fa presente e la Peugeot ci ha risposto che la moquette va bene così, può andare a controllare le vetture che abbiamo in consegna e vedrà che la moquette e montata come la sua", ed anche se avevo fatto laprova nel salone ho fatto finta di niente e ho controllato le 12 vetture che avevano in garage...tutte come la mia, anzi 2 anche peggio.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: Rivestimento "pavimento" interno

Messaggio da pinofri »

Queste sono le risposte che davano ai concessionari Fiat, per ogni difetto la risposta era:"Sono tutte così!"
E allora quando paghiamo le auto dovremmo farlo in contanti con banconote messe male, mezze rotte, dovremmo farlo tutti e quando le concessionarie si lamentano dovremmo dire:"Pagano tutti così!"
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

Avatar utente
Z_A_D
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/11/2016, 15:06

Re: Rivestimento "pavimento" interno

Messaggio da Z_A_D »

Buonasera, confermo che anche la mia moquette lato guidatore risulta sollevata. Devo ammettere che in pochi giorni di possesso sono già tante le cose che mi vanno strette. Appena torno in concessionaria per il primo controllo lo faccio notare e vi racconto la reazione.
Peugeot 28 Allure Rosso Ultimate, Puretech 110cv 5M, Cerchi 17" Heridan Diamantati/Nero Brillante+ Grip Control e M+S, interni Adamantium, Navigatore, Pack Ciel. Pack JBL, retrocamera, bracciolo centrale. 100 giorni di attesa per averla.

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re:

Messaggio da fausto cat »

2mila8 ha scritto:Io, purtroppo per esperienza, credo che la rete assistenza peugeot sia tutt'altro che professionale. Pertanto non gli faccio toccare nulla oltre lo stretto necessario, non oso immaginare cosa potrebbero fare per incollare moquette al pavimento, visto che per allineare il portellone mi hanno spaccato tutti i fermi e che per avere lo sterzo dritto ci sono dovuto andare 4 volte ed era ancora storto. Spero ti abbiano fatto un bel lavoro.
Anch'io preferisco non fargli toccare nulla finchè sono quisquilie come la moquette un pochino sollevata, i rari contatti con l'officina avuti in questi 8 mesi non mi hanno impressionato positivamente...
Io personalmente ho risolto mettendo un ben tappetino in gomma che pesa una tonnellata e mi appiattisce la moquette. Così facendo ho risolto due problemi: 1) appunto la moquette sollevata 2) la scarsa igiene causa sporco autunnale (foglie, sassolini, umidità) che mi impregnava il tappetino originale ormai logoro, sporco che era scomodo da togliere. Adesso una bella spugnata e via!!!!
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Ho risolto allo stesso modo, i tappetini di gomma pesano come il piombo.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Rotces
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/04/2017, 12:44

Re: Rivestimento "pavimento" interno

Messaggio da Rotces »

Anchio sul lato guida e un po sollevato. Ho notato anche che sul lato passeggero sembra come se la moquette sia corta e si vede che manca come dove metti i piedi lato portella. E successo anche a qualcun altro? :?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”