PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili anteriori con il buco

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sagittario16
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2017, 21:55

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da sagittario16 »

Ciao,sono nuovo di questo forum ed ho anch'io lo stesso tuo problema con i sedili della mia 2008 Allure 110CV Benzina ritirata a Giugno 2016. In questi giorni sono andato dal concessionario dove l' ho acquistata per fare presente il problema delle pieghe sui sedili, ma mi hanno risposto che sul sito ufficiale PEUGEOT non ci sono segnalazioni per questo problema ne suggerimenti su come rimediare. Visto che a te li hanno sostituiti puoi darmi il nome della Concessionaria? Grazie
sagittario16Peugeottista curioso Iscritto il: oggi, 20:55

Mattia46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/12/2015, 15:54
Località: Sant'Angelo lodigiano

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Mattia46 »

No problem, lions car di lodi. Ciao 👋
2008 bluehdi 99cv allure grigio artense 12/15 cerchi 17 m+s vetri scuri grip control braciolo navigatore lettore cd

sagittario16
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2017, 21:55

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da sagittario16 »

Grazie, provero' a sentirli anche se la Concessionaria e' molto distante da dove abito. :thumbleft:

Avatar utente
djmarkb
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/09/2016, 18:08

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da djmarkb »

Continuo la discussione dicendo che anche la mia... dopo esattamente 2 mesi (ritirata il 4 novembre 2016) e 3500 km sta presentando questo orrendo problema.

Cosa consigliate di fare ???
Peugeot è stata informata di sto problemone ????

JPF
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 09/04/2010, 15:29
Località: Vignola (MO)

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da JPF »

Fatto sostituire il rivestimento della seduta guidatore in garanzia adesso sembra a posto secondo me hanno messo qualcosa anche nel buco centrale perchè si sente molto meno di prima. Rimango comunque dell'idea che fra un poco si ripresenterà il problema visto che il tessuto montato ora è identico a quello che hanno tolto.
Per chi vuole sapere se la Peugeot ne è al corrente a me hanno risposto di sì però per loro non è un problema così grave da dovere fare una campagna di richiamo, da quello che ho intuito è a discrezione del concessionario o dal contratto di assistenza stipulato. Io avendo fatto il "dynamic" per 3 anni ho tutto pagato anche i danni dovuti da usura l'unica cosa esclusa sono gli pneumatici.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

filenotfound
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/01/2015, 21:40

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da filenotfound »

...a febbraio 2016, dopo aver riscontrato lo stesso problema col sedile conducente della mia 2008 1.6hdi 115cv, mi sono rivolto al concessionario per far presente la situazione.
Il concessionario mi ha ricontattato qualche giorno dopo dicendomi che mi avrebbero sostituito tessuto e seduta.
Così è stato.
Ora dopo nemmeno un anno, sono di nuovo punto e a capo.
La garanzia mi scade il 16 febbraio.
Che faccio...chiedo nuovamente la sostituzione del tessuto e della seduta ? e' un mio diritto ? anche se me l'hanno già sostituita ?
...ditemi....
...sono avvilito come un cane !

grazie mille
buona giornata a tutti

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da trippeppe »

LEeggo che è in problema diffuso,anche il mio sedile presenta un leggero affossamento ma pensavo dipendesse dai miei 83 kg
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
Esaphoto
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/05/2014, 19:07

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Esaphoto »

Ciao a tutti, vi scrivo per una delucidazione dato che mi è stata negata la riparazione/sostituzione dei sedili affetti da questo problema. Secondo la concessionaria questo difetto non è coperto nell'estensione di garanzia.
Vi risulta? Il problema è stato riscontrato l anno scorso ma il concessionario mi disse di ripassare più in la in quanto all epoca non esisteva ancora una soluzione definitiva, mi avrebbe cambiato il sedile ma il problema si sarebbe ripresentato. E cosi sono passati i due anni della garanzia classica, ora a distanza di tempo mi si dice che questo intervento non è coperto dal estensione di garanzia. :mad:

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da robyce »

Stai dicendo che esiste una soluzione definitiva al buco??? e quale sarebbe????

Mattia46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/12/2015, 15:54
Località: Sant'Angelo lodigiano

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Mattia46 »

Qualcuno ha risolto il problema dei sedili?
Aiutatemi!!!!!!! Già cambiato 2 volte ma niente, a dicembre scade la garanzia. Sono triste perché pensare che non riescono o vogliono risolvere il problema è grave, e su al volante non se ne mai parlato
2008 bluehdi 99cv allure grigio artense 12/15 cerchi 17 m+s vetri scuri grip control braciolo navigatore lettore cd

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Il Mike »

Mattia46 ha scritto:Qualcuno ha risolto il problema dei sedili?
Aiutatemi!!!!!!! Già cambiato 2 volte ma niente, a dicembre scade la garanzia. Sono triste perché pensare che non riescono o vogliono risolvere il problema è grave, e su al volante non se ne mai parlato
Fagli tu la segnalazione ad "Al Volante", magari riescono a forzare la mano alla Casa.
Questo è il modulo: http://www.alvolante.it/ditelo-alvolante" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

pablito71
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/09/2017, 8:43

Messaggio da pablito71 »

Idem anche la mia presenta piega centrale

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.6 92 cv cambio robotizzato 🤗🤗🤗

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da faber67 »

Vi risulta che finalmente sembra abbiano trovato il rimedio al problema della nota grinza?
È un tappetino di gommmapiuma sp. 2/3 mm da mettere fra imbottitura e fodera: il codice dovrebbe essere 96 782 300.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

falcodellastrada
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2017, 17:24

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da falcodellastrada »

ahimè anche io dopo soli 4000km sto riscontrando il problema della seduta del sedile e del relativo buco
La mia però è una GTline.
Piccola osservazione: il sedile che presenta in modo evidente il difetto è quello passeggero che viene usato molto meno perchè mia moglie viaggia sola ed il bimbo lo sistema sui sedili posteriori

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da rocchia3 »

Non mi è ancora capitato.. speriamo bene
Comprata usata, attuali 90000km, 70kg
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”