PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili anteriori con il buco

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Family Man
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/04/2014, 8:57

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Family Man »

Idem come sopra, 25k km è il sedile sembra ancora integro, peso 85kg. speriamo resti cosi......
2008 allure 1.6 115 cv, Grigio Platinum , Cerchi in lega 17 Heridan nero Brillante, Grip Control, Park Assist, Sistema Navigazione, Pack "Ciel", ruotino di scorta.
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Manuelo89 »

Ciao a tutti, la mia 2008 ha avuto problemi di "buco" (:D ) sia al sedile passeggero che al guidatore...

L'officina ha provveduto a sostituirmi l'imbottitura + fodera e a riempire la feritoia presente che causa questo fastidioso e antiestetico difetto del lato passeggero a novembre 2015 - all'epoca la piccola aveva 18 mesi e 39mila km.

Con il tagliando dei 2 anni in programma per questa settimana provvederanno a sistemare quello del guidatore - cioè il mio 8)

PS a detta del capo officina, in zona Verona ne hanno sistemate 3 o 4 oltre la mia con questo difetto...
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

anfione84
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2014, 22:03

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da anfione84 »

Ciao a tutti. in settimana andrò nero in officina sia per il problema sedile che ammortizzatore, intanto approfittando del link di Il Mike ho scritto su "Al Volante", speriamo serva a qualcosa
peugeot 2008 1.6 hdi allure

sciaky
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/12/2014, 19:55
Località: Gatteo (FC)

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da sciaky »

Ciao a tutti, mi aggrego a voi anche se nn ho una 2008. La cosa più assurda e che ho una 208 gt-line di 2 mesi cn 5100 km, una vergogna se poi pensi che ho pure un modello restyling che nn dovrebbe più presentare questo probema invece?! Ma cs più assurda che fa girare le p...e pe che la 208 pre restyling(che avevo)era praticamente assente da questo problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.


Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Avatar utente
Peggy
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/11/2014, 20:19

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Peggy »

Confermo: stesso problema sedile guida riscontrato modello allure pelle-tessuto. Il tessuto molla e si formano pieghe imbarazzanti. Ha incominciato a manifestarsi dopo i primi 8 mesi, ma il tessuto tornava piano piano a ritendersi . Ora l'auto ha un anno e mezzo e 21mila Km e il tessuto del guidatore, invece, è molto lascato e rimane con pieghe evidenti.
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Vetri posteriori e lunotto oscurati- Ruotino di scorta-Rete bagagliaio

Mattia46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/12/2015, 15:54
Località: Sant'Angelo lodigiano

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Mattia46 »

Mi hanno cambiato il rivestimento(lato guida) in concessionaria ma da subito non ero convinto perche schiacciandolo con le mani il tessuto fa le grizze e ci mette qualche secondo per tornare normale e non è una cosa normale, attendo che resti deformato poi ritorno in concessionaria.volevo chiedere a pissibubi se il sui rimedio è ancora va ancora bene o ha notato dei cambiamenti.
2008 bluehdi 99cv allure grigio artense 12/15 cerchi 17 m+s vetri scuri grip control braciolo navigatore lettore cd

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da massimo.2008.passion »

quando presenteranno la nuova Suv 2008, a fine mese la prima cosa che vorrò guardare è se questo problema persiste oppure avranno ci avranno posto rimedio... :(
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da mark2008 »

confermo che anch'io sto trovando questo problema specialmente al sedile del conducente,macchina di 4 mesi e 4000 km , il tessuto dopo che mi alzo dopo circa una mezzora che ci sono seduto , rimangono pieghe imbarazzanti che su un auto del genere non dovrebbero nemmeno esistere...
saro in conce per il controllo dei 5000 e di sicuro faro presente il problema....vedremo.... :mad: :mad:

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da massimo.2008.passion »

Io nei giorni scorsi in concessionaria quando mi sono seduto sulle 2008 presenti nel salone ho notato proprio questa cosa... Il buco che sembra un taglio nel centro dei sedili anteriori, entrambi, conducente e passeggero...
E immagino sia proprio come detto in questo post e cioe' che essendo la seduta unica, non ce' differenza tra pelle e tessuto... Quindi ho paura che il problema si presentera' anche sul nuovo modello restyling.
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

lcparri
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 14/10/2005, 13:40
Località: Lucca

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da lcparri »

Ciao a tutti a me la scorsa settimana hanno sostituito l'imbottitita e il rivestimento della seduta lato guida ! Questa al tatto è molto più dura della precedente , speriamo in bene. :o

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da romaroma »

lcparri ha scritto:Ciao a tutti a me la scorsa settimana hanno sostituito l'imbottitura e il rivestimento della seduta lato guida ! Questa al tatto è molto più dura della precedente , speriamo in bene. :o
E' molto più dura l'imbottitura in schiuma o il tessuto del rivestimento? Io ho preso da una settimana la macchina e devo dire che al tatto sembra molto difficile immagine che possa rovinarsi. L'imbottitura è molto molto dura soprattutto nella zona attorno al "buco". Io pur avendo una allure ho gli interni menthol white con i sedili della Gt-Line e dovrei avere gli stessi problemi. Sarebbe interessante sapere in che stabilimento vengono prodotte le auto con questi problemi. La mia è stata assemblata a Trnava in Cecoslovacchia e lo stabilimento che produce i sedili è li nello stesso impianto. Magari usano schiume più dense che non permettono al tessuto di deformarsi.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Arkantolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2016, 0:35

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Arkantolo »

sulla versione crossway con interni in alcantara si ha lo stesso problema?

Avatar utente
SIX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/05/2005, 15:11
Località: Firenze

Messaggio da SIX »

Sappiamo più niente di questo problema? Sulla mia Allure del 2014 con 27mila km ha cominciato a manifestarsi adesso...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da romaroma »

La mia per ora ha 2 mesi e 2800km e il sedile lato guida pur avendo il buco è ancora perfetto. La seduta e l'imbottitura sono molto rigide comunque e non cede quando ci sono sopra.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Makiov
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/04/2007, 11:41
Località: LECCE

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Makiov »

11000 km, nessun buco.
Ma quando viaggio per 8/10 ore il tessuto in effetti si allenta abbastanza, per poi tornare normale dopo alcune decine di minuti
La mia Peugeot...
2008 1.6 HDI 100cv Allure - Bianco banchisa

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”