PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili anteriori con il buco

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

GILOR
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2014, 0:29

Sedili anteriori con il buco

Messaggio da GILOR »

Ero entusiasta della mia prima Peugeot, una 2008 Allure eHDI 92CV immatricolata il 19/07/2013, ottimi consumi, buone prestazioni, buone finiture, bella da guidare, fino ad Ottobre quando ho notato degli avvallamenti nel sedile autista(foto1).
cuscino1.1.jpg
Mi sono rivolto alla concessionaria, la quale mi ha detto che propabilmente il cuscino sotto il rivestimento era difettoso e mi ha assicurato la sua sostituzione in garanzia.
Due settimane fa mi ha chiamato per la sostituzione ed ho portato l'auto in officina.
Grande è stata la sorpresa appena ho visto il nuovo cuscino! (foto2)
cuscino2.1.jpg
Un cuscino con il buco al centro!
Smaltita la sorpresa hanno provveduto alla sostituzione, di nuovo sorpresa il vecchio cuscino era identico al nuovo e sopratutto perfettamente integro.
Ne deduco che la deformazione (foto1)dipenda esclusivante dal canale posto al centro del cuscino.
Mosso dalla curiosità ho controllato i sedili anteriori delle 2008 Allure nel salone (è semplice basta passre un dito al centro del sedile per sentire se sotto c'è la spugna o il vuoto del canale).Risultato tutte con il buco.A questo proposito vorrei conoscere la vostra esperienza: le vostre 2008 Allure con sedili misto tessuto-pelle hanno il buco?
Dopo qualche giorno mi sono chiesto perchè i sedili della 2008 Allure avessero un canale al centro del cuscino e forse ho trovato la soluzione (foto3)
cuscino3.1.jpg
I sedili in pelle della 2008 Allure hanno una cucitura interna che corrisponde per dimensioni al canale del cuscino.
La mia personale opinione è che il fornitore di sedili usa la stessa scocca per quelli con rivestimento in pelle e quelli in tessuto- pelle per motivi di opportunità e che prima o poi tutti i sedili anteriori presenteranno delle deformazioni del rivestimento (foto1).
E' sempre mia personale opinione che sia il caso che una ditta prestigiosa come la PEUGEOT inizi una campagna di richiamo per la sostituzione sulle 2008 Allure con sedili misto tessuto-pelle dei cuscini inadeguati e dei rivestimenti irrimediabilmente deformati.
Saluti a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure EHDI 92CV, bianco madreperla, grip-control cerchi 17" nero brillante pneumatici Goodyear 4 stagioni, park assist, navigatore, ruotino di scorta, immatricolata 19/07/2013.

Avatar utente
beppe1977
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 30/08/2013, 16:02
Località: Bari

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da beppe1977 »

Ottima analisi..
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da 2008_Mate »

Io invece "spero tanto" che si tratti di un caso isolato, chessò difetto di fabbrica perchè se non fosse così saremmo messi male ..... :shock:

ma i sedili della 208 non sono uguali ?? loro la utilizzano da più tempo hanno segnalato qualcosa?
chi si fa un giro sul forum 208 x verificare la cosa ?

brutta storia ... :scratch:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da robyOld »

si, ma vediamo anche il lato positivo della cosa:
in caso di incontinenza del conducente o del passeggero non e' necessario provvedere all'acquisto di pannoloni, ma e' sufficiente un contenitore di raccolta posto sotto al buco centrale del sedile, con evidente vantaggio economico...

quindi i miei sedili li terro' cosi' :oops:

Avatar utente
francescovalentini90
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 02/07/2013, 10:23
Località: Montepulciano Stazione

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da francescovalentini90 »

Anche a me che l'ho da 2 mesi rimane un po' di piega... Mah
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da fran(es(o: »

I miei, di sedili, non fanno una piega. :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

GILOR
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2014, 0:29

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da GILOR »

Infatti io ho scritto 2008 Allure e non 2008 Active; le Active hanno un altro modello di sedile.

Ciao.
Peugeot 2008 Allure EHDI 92CV, bianco madreperla, grip-control cerchi 17" nero brillante pneumatici Goodyear 4 stagioni, park assist, navigatore, ruotino di scorta, immatricolata 19/07/2013.

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Messaggio da syrio91 »

Io non credo dipenda dal canale ricavato sull'imbottitura ma piuttosto dal tipo di tessuto che non è abbastanza elastico e si "sdillabbra"!! Sulla 208 almeno apparentemente abbiamo un tessuto diverso e cmq fin'ora nessun problema sulla mia immatricolata nel 11/2012..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da mescitore »

forse il difetto è dovuto ad entrambe le cose, il canale ed il tessuto......la soluzione può essere quella di riempire il canale con una striscia di gomma piuma in modo tale che il tessuto non prenda quel verso!
2008 allure 1.6 115

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da fran(es(o: »

GILOR ha scritto:Infatti io ho scritto 2008 Allure e non 2008 Active; le Active hanno un altro modello di sedile.

Ciao.
scusa... :oops: :oops:
non me l'avevo notato. :oops:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da BiciMotard »

Scusate, ma non pensate che quelle scanalature nello schiumato del sedile possano essere lì per una ragione? Perchè spendere soldi per farle se non servono a niente? Detto questo, non si giustifica il fatto che si deformi la superficie, su questo vi dò ragione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

GILOR
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2014, 0:29

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da GILOR »

Secondo me serve ad ospitare la cucitura interna centrale longitudinale del sedile in pelle
cuscino3.1.jpg
ed il fornitore di sedili per non gestire più linee di produzione, usa la stessa scocca alternando i rivestimenti in base alle richieste.

Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure EHDI 92CV, bianco madreperla, grip-control cerchi 17" nero brillante pneumatici Goodyear 4 stagioni, park assist, navigatore, ruotino di scorta, immatricolata 19/07/2013.

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da fran(es(o: »

Non sono pienamente d'accordo.
Credo che un fornitore può gestire tranquillamente più linee di produzione.
E poi credo che i sedili, per ottenere l'omologazione, avranno superato dei test di tenuta e se risultava un problema simile potevano porre rimedio.
Credo rischioso, da parte loro, commercializzare un prodotto e poi rischiare un richiamo di molte vetture.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Avatar utente
Samella
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Samella »

fran(es(o: ha scritto:Non sono pienamente d'accordo.
Credo che un fornitore può gestire tranquillamente più linee di produzione.
E poi credo che i sedili, per ottenere l'omologazione, avranno superato dei test di tenuta e se risultava un problema simile potevano porre rimedio.
Credo rischioso, da parte loro, commercializzare un prodotto e poi rischiare un richiamo di molte vetture.
ciao
fran(es(o:
Fran(es(o dopo la storia pneumatici con Peugeot non mi meraviglio piu' di niente..... :shock: :shock: :shock: :shock:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Avatar utente
Samella
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: Sedili anteriori con il buco

Messaggio da Samella »

Samella ha scritto:
fran(es(o: ha scritto:Non sono pienamente d'accordo.
Credo che un fornitore può gestire tranquillamente più linee di produzione.
E poi credo che i sedili, per ottenere l'omologazione, avranno superato dei test di tenuta e se risultava un problema simile potevano porre rimedio.
Credo rischioso, da parte loro, commercializzare un prodotto e poi rischiare un richiamo di molte vetture.
ciao
fran(es(o:
Fran(es(o dopo la storia pneumatici con Peugeot non mi meraviglio piu' di niente..... :shock: :shock: :shock: :shock:
Dimenticavo, spero non mi succeda lo sfondamento del sedile, potrebbero dirmi che ho mangiato troppo ed e' colpa mia se il sedile non ha retto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”