PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Controllo qualità 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

jimmorrison
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/06/2013, 20:59

Controllo qualità 2008

Messaggio da jimmorrison »

Salve a tutti, poseggo da quasi 2 mesi la 2008, ed inizio a trarre le prime conclusioni personali,
in 45 giorni ho portato la vettura in concessionaria secondo me troppe volte, le elenco:
1^ volta: l'auto appena ritirata tira a sx, tutto risolto con una convergenza,
2^,3^,4^ volta a causa della barra posteriore in acciaio, risolto al 3° tentativo usando colla bicomponente,
5^ volta oggi a causa di scricchiolii fastidiosi al sediolino alto conducente (in attesa di ritirarla domani sperando che abbiano risolto).
Francamente l'auto è bella, piacevole da guidare, con tanti comfort etc etc....
ma con le precedenti wolksvagen ed opel mai avuti tanti casini in 45 giorni dal ritiro..... :thumbdown:
credo che peugeot debba far mia culpa riguardo i controlli di qualità sulla produzione.... :mad: :mad:
e meno male che sono trascorsi appena 45 giorni e 1000km e che sono in garanzia.... :mad: :mad:
appena compie 2 anni la rivendo e mi facico una tedesca... :thumbright:
e per fortuna che ho trovato l'officina diponibile e comprensiva.... :applause: :applause:
mah............ :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Ultima modifica di anto62 il 12/12/2013, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Controllo qualità 2008

Messaggio da artist »

dispiace sempre quando si ascoltano tali problemi però forse è un caso più o meno isolato; al momento non riscontro problemi ma porrò attenzione a testare tutto
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: Controllo qualità 2008

Messaggio da Janus »

jimmorrison, i ricorsi in officina per la barra d'acciao incollata male non li puoi definire un problema di qualità. Si tratta di problemi di montaggio la cui colpa ricade prevalentemente sulle officine.

Io ho ritirato l'auto il 24 ottobre, ho percorso circa 2100 Km e l'auto è perfetta sotto tutti i punti di vista.
Comoda da guidare ed ha tutto quello che serve, a parte qualche piccola fesseria come la soglia del bagaliaio...

Nessun difetto o scricchiolio almeno per ora e i consumi stanno scendendo.
Ritengo comunque che in rapporto al prezzo sia un'auto ben superiore alla media come qualità dei materiali e dell'assemblaggio.

Personalmente mi ritengo pienamente soddisfatto.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

jimmorrison
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/06/2013, 20:59

Re: Controllo qualità 2008

Messaggio da jimmorrison »

Io non sto. Dicendo che la macchina non è valida, ma sicuramente a causa di una produzione frettolosa hanno commesso qualche pecca. La barra la vendono loro e loro dicono alle officine come fissarla peccato che poi si accorgono che col solo bioadesivo non tiene..... Sono proprio seri e professionali.... Cmq aspetta a brindare... Ci vogliono anni e km prima di giudicare un auto

jimmorrison
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/06/2013, 20:59

Re: Controllo qualità 2008

Messaggio da jimmorrison »

macchina ritirata da un'ora, il mio capo officina che io ho ribattezzato San Giuseppe ha risolto il problema svitando, lubrificando e riavvitando le viti del sedile lato guida. Come sempre lo ringrazio per la cortesia e la gentilezza dimostratami. :applause:

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Controllo qualità 2008

Messaggio da artist »

un altro 2008ttista contento :D
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”