PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
antoniocamerino
Peugeottista veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/07/2013, 10:29
Località: Aversa (CE)

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da antoniocamerino »

*feature
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

mich79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/07/2014, 20:48

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da mich79 »

Ciao ragazzi.
Io ho una 2008 1.6 hdi e presento questo ormai misterioso problema.
Solo in seconda e terza marcia, tra i 1500 e i 2000 giri, con un filo di gas. Praticamente è come se la macchina singhiozzasse, come se ci fossero dei piccoli strattoni.
Invece se in quel range di giri premo più in fondo il pedale del gas non si avverte nulla.
Il meccanico dopo averla provatra ha detto che per lui era tutto ok, ma secondo me non è riuscito a capire il difetto.

mich79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/07/2014, 20:48

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da mich79 »

Ho dimenticato di dire che la mia è la 92cv :mad:

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

A me ha no detto che è la valvola EGR e che è normale. Bah
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
gasolio68
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 01/02/2014, 14:47
Località: Ascoli Piceno

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da gasolio68 »

mich79 ha scritto:Ciao ragazzi.
Io ho una 2008 1.6 hdi e presento questo ormai misterioso problema.
Solo in seconda e terza marcia, tra i 1500 e i 2000 giri, con un filo di gas. Praticamente è come se la macchina singhiozzasse, come se ci fossero dei piccoli strattoni.
Invece se in quel range di giri premo più in fondo il pedale del gas non si avverte nulla.
Il meccanico dopo averla provatra ha detto che per lui era tutto ok, ma secondo me non è riuscito a capire il difetto.
Anche la mia presenta questi "strappi"e come la tua è la versione 92CV :cry:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Due miei amici hanno la DS3 1.6 hdi e pure loro hanno lo stesso problema... la mia lo fa solo in 3a e non sempre... il mio meccanico mi ha fatto provare la sua e pure quella lo fa!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Corrado66
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2014, 9:22

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da Corrado66 »

Quindi se ho capito bene è un problema al momento non risolvibile, visto che sono un perfezionista sinceramente non lo posso accettare su una hdi visto che le precedenti auto con motore simile non avevano questi problemi, ma un tiro fluido piacevole alla giuda .
Bah la mia prima peugeot ...speriamo bene... comunque andrò in officina per spiegare l'accaduto e poi vi dico ...

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Hai ragione... io a distanza di 8000km non ci ho fatto il callo.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da Devilmakes »

Buon giorno ieri mi è arrivata la seconda raccomandata per un richiamo e dice che devono cambiare delle viti e bulloni sui triangoli delle sospensioni , domani mattina ho appuntamento, ora mi domando ma con il cambio di queste viti ecc ecc chissà se si risolve il problema dell'ondeggiamento???
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Non penso sia dovuto a quello... lo fa solo i terza ad una certa velocità.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da thewizard »

...può essere.. su un'altra auto il problema è stato risolto cambiano i SB dei bracci anteriori, visivamente SANI


Fabio

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

R: Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da maximgandalf »

Devilmakes ha scritto:Buon giorno ieri mi è arrivata la seconda raccomandata per un richiamo e dice che devono cambiare delle viti e bulloni sui triangoli delle sospensioni , domani mattina ho appuntamento, ora mi domando ma con il cambio di queste viti ecc ecc chissà se si risolve il problema dell'ondeggiamento???
Non si risolve perché la sostituzione di quelle viti è legata ad un possibile errore di assemblaggio in fase di costruzione su alcune vetture che potrebbero aver saltato l'inserimento della locktite e quindi essere soggette a distanza di molto tempo a possibile svitamento. Tutto qui. Non sono difettose ma montate in modo non corretto
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

mich79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/07/2014, 20:48

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da mich79 »

Nessuno che è riuscito a trovare una soluzione a questo problema?
Io sono a quota 10000 km...... ma non mi ci sono abituato affatto.

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da peluanto »

Buon giorno possessore 2008 bluehdi 120 cv anche io avverto strano ondeggiamento in accelerazione tra i 1500 e i 2000 giri sono andato in peugeot per sentire il meccanico ma mi a risposto che era nulla di strano e che l ondulamento avviene perché la 120 cv ha troppa coppia in 2 marcia. Ha me sembra come se vibra il semiasse dx perché non equilibrato bene con il peso. Se qualcuno a notizia in merito si faccia sentire grazie

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da peluanto »

Buon giorno, vorrei sapere se qualcuno di voi a risolto o a notizie per quanto riguarda lo strano ondulamento, o se come me vi siete rassegnati e quindi convivere con questo strano caso :scratch:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”