PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da peluanto »

Comunque ho percorso 40000 km in un anno e mezzo e non mi sono abituato ancora [-(

fclick
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2017, 19:53

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da fclick »

Buona domenica ma a distanza di 3 anni :shock: il Problema della vibrazione e ondeggiamento del avantreno e stato risolto?

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da Devilmakes »

a me no ci ho fatto l'abitudine nn ci penso piu è una caratteristica
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da peluanto »

No comunque sembra che è un problema delle 115/120 cv. Sono curioso se anche le 92/100 cv hanno lo stesso problema.

dadino78

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da dadino78 »

Io ho la 100CV e questà cosa non l' ho mai notata

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Idem io con la 92cv.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da peluanto »

Ciao dadino grazie per il tuo commento, se anche altri possessori di 92/100 cv non hanno questo problema, vuol dire che è un problema delle 115/120 cv con cambio a 6 marce e che come ho già postato un po di tempo fa, forse è un problema di equilibratura del semiasse dx, visto che londulamento si avverte sull anteriore dx. Comunque chi ne sa di più ben venga [-o< [-o<

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da Picasso »

Dopo aver letto tutto il dibattito sull'ondeggiamento dell'avantreno della 2008, poichè non ho mai notato nulla di sorta, nel pomeriggio ho voluto provare a portare l'auto nelle condizioni in cui si verifica il fenomeno lamentato da diversi amici. Per abitudine non tiro mai le marce, ma questa volta ho provato e riprovato diverse volte a "tirare" sia in 1" che in 2" insistendo sulla gamma 1600/1800 giri ed anche oltre. Non ho sentito alcun ondeggiamento ne' sbandamento dell'avantreno. Addirittura ho avuto l'impressione che le ruote quasi sgommassero poichè il motore era sotto coppia massima che si ha in quel range di giri. Questa scarica di potenza si percepisce anche attraverso il volante che accenna a delle vibrazioni che potrebbero essere scambiate come anomalia dell'avantreno. Naturalmente questa è una mia personale impressione ed è possibile e probabile che alcune vetture abbiano un problema all'avantreno come lamentato.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da peluanto »

Il problema lo si avverte in 2 marcia accelerando dai 1500 giri e soprattutto se lo si fa in salita

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da lupo rosso »

personalmente non mi sono mai accorto di questo problema !
proverò in settimana nelle condizioni indicate dal utente peluanto !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da peluanto »

Ciao lupo rosso ai fatto la prova.?Sono curioso :scratch:

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da lupo rosso »

peluanto ha scritto:Ciao lupo rosso ai fatto la prova.?Sono curioso :scratch:
Ciao peluanto ! allora io quel problema non lo riscontro ,ho provato pure nelle condizioni sopracitate !
L unica cosa che ho notato che se allungo con vigore la seconda avverto un leggero sbarellamento da destra a sinistra e viceversa !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

sarto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2017, 18:21

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da sarto75 »

Qualcuno che ha risolto il problema o che ha novità al riguardo?

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da Harrx »

La butto lì.. :oops:
Potrebbe essere una taratura scorretta dell'ESP.
Può essere che il ripartitore di coppia sia tarato in modo da spostare la coppia da una ruota all'altra quando percepisce un valore X, a step fissi, anzichè calcolare continuamente il valore di coppia.
Questo potrebbe causare uno spostamento di coppia dalla ruota dx a quella sx ad intervalli quasi regolari, causando la senzazione di "ondeggiamento" all'anteriore.
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

sarto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2017, 18:21

Re: Problema vibrazione ondeggiamento avantreno

Messaggio da sarto75 »

Venerdì controllerà la macchina un ispettore peugeot di Milano.... Farò preziose le tue informazioni. Grazie

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”