PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

er09
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/10/2013, 15:05

Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da er09 »

Riporto una frase di una altro utente del forum " a bassi regimi scalando marcia dalla terza alla seconda e a volte dalla quarta alla terza, alla ripartenza sento come un vuoto, quasi una piccola ingolfatura" .
Questa cosa capita anche a me. Ha vote dando più gas strattona altre volte invece è come sopra descritto. Questo capita solo a basse velocità. Ho fatto circa 1500 km con 1600 HDI modello Access.
é il caso di fare un giretto dal concessionario? :(
Buona giornata a tutti.
Active 1600 hdi bianca, con Park Assist

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da Hindios »

Ciao, mi spiace per il tuo inconveniente, la tua è 92CV o 115Cv? Di solito ti succede a bassi regimi oppure a medi (tipo 2500 giri)?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Propeller
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 01/03/2012, 21:15

Re: Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da Propeller »

Il configuratore peugeot per la access da solo il 1.2 VTI 82 CV a benzina o il 1.4 HDI 68 CV, quindi sicuramente avrà sbagliato nella digitazione (può capitare, mica siamo infallibili :razz: ). I casi son due: o non è allestimento Access o non è un 1600 :scratch:
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da tommyramone »

...e comunque non ho capito il quesito...stai chiedendo a noi se è il caso di farla vedere in officina?Beh,vedi un pó tu...io direi di sì... :neutral:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

er09
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/10/2013, 15:05

Re: Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da er09 »

il modello è ACTIVE 1600 HDI. il problema è solo quando viaggio a bassi regimi.
Active 1600 hdi bianca, con Park Assist

Benestrazio
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/10/2013, 11:59

Re: Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da Benestrazio »

er09 ha scritto:il modello è ACTIVE 1600 HDI. il problema è solo quando viaggio a bassi regimi.
A caldo o a freddo? Hai notato se il problema si presentava durante la rigenerazione?
Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Platinum - Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Grip Control con pneumatici M+S - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Park Assist - Ruotino.
Ordinata il 26/07/13 - Consegna prevista: 15/11/13

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da thewizard »

se ha 1500km e viaggia a 1500rpm è normale
però non è normale guidare in questo modo: il motore ne soffre, e di conseguenza il FAP

Fabio

er09
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/10/2013, 15:05

Re: Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da er09 »

non ho capito niente :cry: Cosa significa viaggiare a 1500rpm ??? .
Active 1600 hdi bianca, con Park Assist

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da Hindios »

Sono i giri motore... 1500 giri/min
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

DALUISA
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/10/2013, 18:07

Re: Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da DALUISA »

er09 ha scritto:Riporto una frase di una altro utente del forum " a bassi regimi scalando marcia dalla terza alla seconda e a volte dalla quarta alla terza, alla ripartenza sento come un vuoto, quasi una piccola ingolfatura" .
Questa cosa capita anche a me. Ha vote dando più gas strattona altre volte invece è come sopra descritto. Questo capita solo a basse velocità. Ho fatto circa 1500 km con 1600 HDI modello Access.
é il caso di fare un giretto dal concessionario? :(
Buona giornata a tutti.
Ciao ero io che avevo parlato di questo problema. Stato in concessionaria e parlato con capo officina. Abbiamo provato la macchina ma il problema guarda tu non si e' presentato. Cmq lui dice che il motore, iniettori ecc si autoregolano da soli ma necessitano di un po di km. Io a 4 mila ho un controllo pianificato dal concessionario e se problema persiste magari controlleranno o aggiorneranno centralina.
2008 active 1.6 hdi 92 cv bianco madreperla. Pack urban e pack stile, cerchi da 16, no navigatore
Orinata 17 luglio provincia Gorizia. Consegna prevista 20-25 ottobre.
Leonessa arrivata Mercoledi' 13 novembre!!

er09
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/10/2013, 15:05

Re: Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da er09 »

Grazie Daluisa. Anche io ho un controllo programmato a sei mesi. Spero di risolvere il problema in modo "naturale" :)
Active 1600 hdi bianca, con Park Assist

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da 2008ciel »

er09 ha scritto:Riporto una frase di una altro utente del forum " a bassi regimi scalando marcia dalla terza alla seconda e a volte dalla quarta alla terza, alla ripartenza sento come un vuoto, quasi una piccola ingolfatura" .
Questa cosa capita anche a me. Ha vote dando più gas strattona altre volte invece è come sopra descritto. Questo capita solo a basse velocità. Ho fatto circa 1500 km con 1600 HDI modello Access.
é il caso di fare un giretto dal concessionario? :(
Buona giornata a tutti.

allora siamo in due ...... mi capita di avere dei vuoti quando cambio marcia dalla 2/3 a volte anche 3/4 , in particolare quando effettui il cambio marcia intorno ai 2500 giri ( capita piu facilmente in salita ho notato ) dai gas e la macchina sembra che si impunti 1 secondo poi riparte , sto cercando di provare a ricreare le condizioni se a freddo o a caldo ecc e di cercare di capire bene come cercare di farglielo fare prima di passare in officina e sentirmi dire che va tutto bene ..... la macchina non ha niente ....poi mi :mad: .
altra cosa lasciandola andare in rilascio per un po non sembra essere lineare il motore sembra come sobbalzare lievemente e poi pigiando sull'accelleratore sembra sempre di sentire un piccolo ritardo di risposta ...
oggi ho ordinato il filtro aria bmc per vedere se sostituendo l'originale e facendo passar piu aria la cosa finisce o si attenua poi vi diro ......
ultima cosa modello allure 1.6 92 cv ritirata circa un mese fa ...... :scratch:
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re: Piccolo inconveniente ....ingolfata...

Messaggio da 2008ciel »

er09 ha scritto:Riporto una frase di una altro utente del forum " a bassi regimi scalando marcia dalla terza alla seconda e a volte dalla quarta alla terza, alla ripartenza sento come un vuoto, quasi una piccola ingolfatura" .
Questa cosa capita anche a me. Ha vote dando più gas strattona altre volte invece è come sopra descritto. Questo capita solo a basse velocità. Ho fatto circa 1500 km con 1600 HDI modello Access.
é il caso di fare un giretto dal concessionario? :(
Buona giornata a tutti.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Messaggio da syrio91 »

Beh..da come descrivete..se i passaggi di marcia non sono veloci..potrebbe essere il turbo lag..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Avatar utente
2008ciel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/07/2013, 23:59
Località: TRIANGOLO LARIANO

Re:

Messaggio da 2008ciel »

syrio91 ha scritto:Beh..da come descrivete..se i passaggi di marcia non sono veloci..potrebbe essere il turbo lag..
no no anche veloci , secondo me potrebbe essere
1 valvola egr --- da eliminare perche gia disabilitata
2 ho sotituito il filtro aria la macchina sembra molto piu reattiva a prendere i giri ma ho avuto sempre il problemino e mi sembra accentuato un pochino la non linearita a regimi costanti . ( non lo fa sempre )
3 debimetro --- sono in fase di prova , oggi lo ho staccato e ho fatto un giro mi sembrano aumetare , sono sempre piu sicuro sia quello il problema anche perche non e' lineare a volte a rgime costante , come se avesse della leggera tosse ( per capirci )ma se vai in officina e il debimetro funziona male non se ne accorgono e ti dicono che e' tutto a posto mentre per far rimanere l'errore devi staccare il connettore e quando quando vanno a leggere la centralina lo trovano :roll:
4 possono essere gli iniettori difettosi o un probabile anticipo non corretto ( questa opzione buttata li )
5 mi sembra di riscontrare il difetto in fase di cambiata quasi sempre quando vado in salita ( da verificare bene ) non vorrei fosse una specie di sovraposizione di segnali ( chiamiamoli cosi ) tra la pendenza la cambiata il possibile inserirsi della modalita eco o hill assist pero vedremo .......
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”