PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stop&Start

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

puma18
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/10/2015, 16:09

Re: Stop&Start

Messaggio da puma18 »

Volete sapere com'è la storia dello Stop&Start? Ho parlato con i tecnici in officina, mi hanno confermato ciò che sospettavo, fa più rumore e vibra di tutte le altre versioni, persino delle diesel, tant'è che uno mi ha detto che l'ultimo corso di aggiornamento che hanno fatto verteva proprio su questo, ossia la 2008 1.2 Pure Tech Turbo benzina 110 EAT6 è diversa dalle altre, ha 3 cilindri e non 4 e solo su questa il sistema S&S è collegato al motorino di avviamento, non esiste alternatore, per cui non parte con la cinghia bensì si spegna e riaccende proprio l'auto. Io mi chiedo in tutto ciò dove sia il risparmio energetico e di carburante soprattutto, dal momento che, è risaputo, all'accensione del motore un'auto consuma di più ed emette più gas nocivi, alla faccia dello Stop&Start.
Poi siamo andati insieme dal venditore in salone per comunicarglielo, visto che queste cose non le sanno, e alla notizia ha detto solo "Ah"! Poi, una volta ritiratosi il tecnico, con me cercava di convincermi, da bravo venditore, (carogna direi) che col tempo si ente meno. A quel punto volevo picchiarlo, vi giuro!!! :mad: . Ancora a prendermi in giro? Cioè capito? Lui voleva rimediare alla figuraccia tentando di convincermi che non era una cosa definitiva. Ma se manco sapeva che non c'era l'alternatore....e dopo voleva fare il brillante dandomi dei pareri su una cosa che neanche conosceva?!!! Non ho davvero parole. La macchina a me piace molto in tutte le cose, tranne che per questa che proprio non la digerisco, se non si ha la radio accesa dopo un quarto d'ora di guida in città viene lo sclero. Complimenti a Peugeot!!!
2008 Allure PureTech Turbo 110 EAT6 S&S spirit grey + pack confort + pack ciel + park assist + cerchi 17" Heridan nero brillante + grip control + M+S + touchscreen 7" con nav + lettore cd/mp3 + vaschetta bagagliaio + barra acciaio protezione soglia baule

puma18
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/10/2015, 16:09

Re: Stop&Start

Messaggio da puma18 »

A qualcun altro potrebbe dare noia come a me queste continue sollecitazioni a ogni fermata e ogni ripartenza, quindi secondo me è importante che questo si sappia, perché i venditori potrebbero non saperlo come è successo a me o, peggio, saperlo e tacerlo, poi perché sul sito ufficiale Peugeot c'è semplicemente scritto che lo S&S sulla 2008 è istantaneo e silenzioso e senza vibrazioni e questo è un inganno bello e buono perché se solo per una versione non è così stanno già ingannando
2008 Allure PureTech Turbo 110 EAT6 S&S spirit grey + pack confort + pack ciel + park assist + cerchi 17" Heridan nero brillante + grip control + M+S + touchscreen 7" con nav + lettore cd/mp3 + vaschetta bagagliaio + barra acciaio protezione soglia baule

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Stop&Start

Messaggio da tonymerlot »

questo benedetto Stop&Start non è possibile programmare che premendoil "tasto" si inserisce?? :mad:

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Stop&Start

Messaggio da Old Jaguar »

Ciao Puma18

ti consiglio di aprire un nuovo argomento dedicato alla 2008 PureTech Turbo 110 EAT6 S&S così puoi confrontarti con altri che hanno la tua stessa auto.

Nella sezione dedicata alla nuova 308 si parla della versione da 130 Cv:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5&t=100688" onclick="window.open(this.href);return false;
nel quarto post si dice che lo S&S va molto bene.

Probabilmente la tua ha qualche problema. Prova a passare in officina Peugeot e se fanno i furbi vai da un'altra.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: Stop&Start

Messaggio da Devilmakes »

http://blog.citroen.it/2010/09/microibr ... stopstart/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per chi ha dubbi su prima generazione e seconda generazione questo link spiega e questo ve lo fa vedere

https://www.youtube.com/watch?v=VJSEQaxAh4c" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Io se sono in coda e faccio di continuo "cammina, fermati, cammina, fermati" lo stacco. Per il resto ritengo lo start e stop un gingillo di una inutilità immensa che serve solo a riempirsi la bocca, a far finta che l'auto inquini di meno ma che alla fine non serve a niente. A queato punto molto più utile il Park assist.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re:

Messaggio da fausto cat »

Iho ha scritto:Io se sono in coda e faccio di continuo "cammina, fermati, cammina, fermati" lo stacco. Per il resto ritengo lo start e stop un gingillo di una inutilità immensa che serve solo a riempirsi la bocca, a far finta che l'auto inquini di meno ma che alla fine non serve a niente. A queato punto molto più utile il Park assist.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Parole sante, sono d'accordissimo con te. Ringrazio la Peugeot di averlo tolto per le auto consegnate dopo Luglio 2015, la mia ritirata ad Aprile 2016 non ce l'ha. :applause: :applause: :applause:
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Stop&Start

Messaggio da romaroma »

puma18 ha scritto: Non riesco a trovare nessuna informazione su internet che riguardi la 2008 EAT6, è come se non importasse a nessuno scriverne. Secondo voi ho preso una versione sbagliata? Ma a me serviva per forza automatica e questa era l'unica [-(
Ciao Puma, io ho la 208 EAT6 ritirata da pochi giorni e per ora ne sono soddisfatto.
Per quanto riguarda il discorso start&stop sul piccolo 1.2 da 110CV è talmente rapido il riavvio del motore che quasi non si percepisce neanche l'entrata in funzione del motorino d'avviamento. Vibrazioni in accensione zero. Unica seccatura col cambio automatico è a mio avviso la troppa "invadenza" dello start&stop che si attiva ogni qual volta che ci si fermi completamente con l'auto (nel caso dell'automatico tenendo ben premuto il pedale del freno altrimenti la macchina inizia a camminare lentamente) e nella guida nel traffico è una seccatura e spesso lo disattivo o altrimenti bisogna dosare il freno per far muovere l'auto solo di alcuni centimetri lentamente senza arrestarla completamente. Peccato che non sia prevista la disabilitazione permanente del sistema come impostazione predefinita.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Stop&Start

Messaggio da SoulStar »

Salve a tutti, la mia auto è stata ferma 40 giorni, è partita al primo colpo ma il sistema start e stop ormai dopo 10 giorni di utilizzino non funziona, lampeggia la scritta eco ma non si spegne il motore, soluzioni?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Stop&Start

Messaggio da trippeppe »

Potrebbe essere il livello della batteria, mi pare che in caso di carica bassa il sistema si disattivi
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Stop&Start

Messaggio da SoulStar »

ah ecco... forse sta facendo pure molto freddo e lo spunto è piu basso
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Stop&Start

Messaggio da romaroma »

Lo start&stop non si inserisce ad esempio finchè il motore non è in temperatura, oppure se fuori fa molto caldo o molto freddo per mantenere un comfort nell'abitacolo ottimale, o se c'è troppa richiesta di energia dai servizi elettrici, o se come detto il livello della carica della batteria scende sotto una certa soglia.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Stop&Start

Messaggio da SoulStar »

ok allora se quando farà caldo continua a non andare va sostituita la batteria
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Stop&Start

Messaggio da corvorosso »

SoulStar ha scritto:ok allora se quando farà caldo continua a non andare va sostituita la batteria
Assolutamente no. Non fare questo errore.

Se hai la possibilità di farlo, fai caricare la batteria con la stessa montata in auto, quindi senza staccare i morsetti.

Se ti posso consigliare. Acquista un caricabatteria (se ne trovano a meno di 50 euro) e l'operazione di carica
falla tu stesso. Da caricare per almeno 10 ore o fino a quando il caricabatteria ti da l'ok.

Personalmente ho acquistato un buon caricabatteria e ogni tre mesi effettuo l'operazione di ricarica.
Avrai così una batteria sempre efficiente.

PS: Lo Start & Stop non entra in funzione, con carica della batteria al di sotto del 75 %
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Stop&Start

Messaggio da SoulStar »

ok grazie....ma prima o poi dovrò sostituirla la batteria no?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”