PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema consegna cerchi da 17"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Chorus75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 14:19

Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da Chorus75 »

salve ragazzi,
sul forum alcuni nostri amici sono stati contattati dai rispettivi concessionari per un problema circa la fornitura dei cerchi in lega da 17" (di serie su allure).
Questo comporta o l'allungamento dei tempi di attesa fino all'anno nuovo!!! o per rispettare i tempi propongono la sostituzione con cerchi da 16" con in più 2 anni di estensione di garanzia o 80.000Km.
Qualcuno ne sa di più? magari relativamente agli ordini effettuati dopo quale data?
chi ha ricevuto tale comunicazione potrebbe indicare la data di ordine e quella di consegna prevista?oltre alla città?

Inoltre mi chiedo ma per chi dovesse accettare la sostituzione con cerchi da 16" saranno sempre forniti gli pneumatici M+S ed il Grip control?
Per finere, se ciò dovessere essere confermato, la trovo una mossa indecente da parte di peugeot: non solo tempi biblici per l'attesa, ma quando si è finalmente arrivati agli sgoccioli anche la beffa di non aver quanto ordinato (seppur omaggio)..
Peugeot non ci siamo priorio, commercialmente non è una bella mossa!!!!....proprio no!! [-X
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

Chorus75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 14:19

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da Chorus75 »

dimenticavo...per ora ho notato che tutti coloro che sono stati contattati nella loro configurazione hanno il pack ciel...sarà una coincidenza? :(
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

Avatar utente
PeugeotGE
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2013, 11:55

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da PeugeotGE »

SI!Secondo me è una pura coincidenza anche perchè se si accetta l'offerta dei cerchi da 16" il tempo di consegna della macchina è come quella da contratto.Io l'ho chiesto espressamente e il conce,cortese e dispiaciuto, mi ha risposto che sarebbero stati rispettati i tempi di consegna del contratto iniziale (fine ottobre).
Se devo essere sincero e un pò mugugnoso (d'altronde sono genovese!) se peugeot avesse offerto la consegna della macchina nei tempi stabiliti con dei cerchi provvisori per poi sosotituirli a sue spese...avrebbe fatto una mezza signorata, ma allo stesso tempo una figura un pò meschina! 8-[ 8-[ 8-[
In attesa di 2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino+,ordinata il 13 Luglio a Genova. Proprietario di una ExtraTerrestre dal 16/12/13.

arge2008
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/08/2013, 14:08

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da arge2008 »

sono uno dei "fortunati" ho rifiutato la loro offerta anche perche devo essere sincero a me cambia poco visto che non ho il ritiro dell'usato, pero secondo me peugeot doveva offrire qualcosa in cambio anche a quelli che gentilmente decidono di restare con l'ordine originario visto anche il probabile aumento dell'iva.
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da tommyramone »

Azzo,regalano cerchi da 17" a destra e sinistra per invogliare all'acquisto,e poi non riescono a star dietro a produrli... :shock:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Avatar utente
ilPiro
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/09/2013, 11:24
Località: Prato

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da ilPiro »

Ciao.
Si è successa la medesima cosa anche a me proprio questa mattina. Mi ha chiamato il concessionario e, scusandosi, mi ha detto del "problema cerchi da 17 pollici".

La possibilità di scelta era fra:
a) attendere l'auto configurata come da contratto, ma con consegna prevista "dicembre-gennaio" (e mi ha spiegato che nel loro "gergo" si intende dal 15 Dicembre al 31 Gennaio)
b) mantenere la consegna prevista in fase di contratto, ma con i cerchi da 16" (mantenendo Grip control e pneumatici M+S), con in più un "bonus" economico equivalente al prolungamento della garanzia a 4 anni o, in alternativa, al controvalore in accessori originali Peugeot

Il contratto è stato fatto nella terza settimana di Giugno con consegna prevista inizialmente per metà Novembre, successivamente confermata per fine Ottobre (si.. si.. era stata rivista la consegna con un aggiornamento "migliorativo").

Io ho optato per attendere l'auto così come l'avevo ordinata.... anche se la decisione è stata dura!!

Ciao
Pierpaolo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S, Bianco Madreperla, TEP Alcantara Imila, Allarme volumetrico Perimetrale, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Ruotino di scorta, 3D Connected Nav Peug. Connect Radio DAB, Electric & Massage Pack
Ordinata a Prato il 30/11/2016 - Consegna prevista: 31/05/2017
Arrivata il 26/05/2017
Immatricolata il 30/05/2017
Ritirata il 01/06/2017

Prima: Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Ruotino, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Pack "Ciel"

Avatar utente
ilPiro
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/09/2013, 11:24
Località: Prato

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da ilPiro »

A proposito... dimenticavo... il concessionario mi ha detto che ci dovrebbero arrivare delle lettere con la motivazione e le scuse da parte di Peugeot.

Ciao
Pierpaolo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S, Bianco Madreperla, TEP Alcantara Imila, Allarme volumetrico Perimetrale, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Ruotino di scorta, 3D Connected Nav Peug. Connect Radio DAB, Electric & Massage Pack
Ordinata a Prato il 30/11/2016 - Consegna prevista: 31/05/2017
Arrivata il 26/05/2017
Immatricolata il 30/05/2017
Ritirata il 01/06/2017

Prima: Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Ruotino, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Pack "Ciel"

Chorus75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 14:19

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da Chorus75 »

ilPiro ha scritto:Ciao.
Si è successa la medesima cosa anche a me proprio questa mattina. Mi ha chiamato il concessionario e, scusandosi, mi ha detto del "problema cerchi da 17 pollici".

La possibilità di scelta era fra:
a) attendere l'auto configurata come da contratto, ma con consegna prevista "dicembre-gennaio" (e mi ha spiegato che nel loro "gergo" si intende dal 15 Dicembre al 31 Gennaio)
b) mantenere la consegna prevista in fase di contratto, ma con i cerchi da 16" (mantenendo Grip control e pneumatici M+S), con in più un "bonus" economico equivalente al prolungamento della garanzia a 4 anni o, in alternativa, al controvalore in accessori originali Peugeot

Il contratto è stato fatto nella terza settimana di Giugno con consegna prevista inizialmente per metà Novembre, successivamente confermata per fine Ottobre (si.. si.. era stata rivista la consegna con un aggiornamento "migliorativo").

Io ho optato per attendere l'auto così come l'avevo ordinata.... anche se la decisione è stata dura!!

Ciao
Pierpaolo
Scusami ma anche la tua configurazione è con il ciel pack ? e che motorizzazione è? :-s
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

diego84
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/07/2013, 15:36

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da diego84 »

ciao a tutti!
anch'io ho ricevuto la "bellissima notizia" stamattina......
io non ho il pack ciel, ma il ruotino e ovviamente il grip control + navi + cerchi da 17 omaggio....
pure a me hanno proposto garanzia 4 anni fino a 80000 km., l'unica differenza è che se tengo i cerchi da 17 la consegna non è definita (una cosa incredibile non avere una data!!!!!!) :mad:
In estenuante attesa della 2008, 1.6 diesel 115 cv., Allure, bianco banchisa, vetri oscurati retro, ruotino, nav + cd, consegna prevista dic-gen 2014???

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da Talbot »

Una delle cose che non mi andavano era proprio quella di dover mettere i cerchi da 17 con il grip control avrei preferito quelli da 16". Se lasciano il grip control mi possono andare bene anche i cerchi da 16".
Ovviamente per la legge di Murphy mi arriverà regolarmente e con i cerchi da 17. :D
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da tommyramone »

La legge di Murphy non sbaglia mai...😉
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Avatar utente
mescitore
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/09/2013, 16:46

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da mescitore »

Talbot ha scritto:..... Se lasciano il grip control mi possono andare bene anche i cerchi da 16"..... :D
Io preferivo i cerchi da 16 ma sulla 115cv dovevi beccarti per forza gli "omaggi" da 17.

Se qualcuno vuole fare a scambio, io preferisco gli R16...pneumatico più confortevole.
2008 allure 1.6 115

Avatar utente
spartaco66
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/07/2013, 22:48
Località: lodi

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da spartaco66 »

Si quelli da 16 sono meno rumorosi e poi li trovi spesso in offerta in quanto un misura molto usata
felice possessore di 2008 allure 92 cv bianco banchisa con grip+ cerchi da 17 ruotino vetri oscurati e cd

Avatar utente
ilPiro
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/09/2013, 11:24
Località: Prato

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da ilPiro »

Chorus75 ha scritto:
ilPiro ha scritto:Ciao.
Si è successa la medesima cosa anche a me proprio questa mattina. Mi ha chiamato il concessionario e, scusandosi, mi ha detto del "problema cerchi da 17 pollici".

La possibilità di scelta era fra:
a) attendere l'auto configurata come da contratto, ma con consegna prevista "dicembre-gennaio" (e mi ha spiegato che nel loro "gergo" si intende dal 15 Dicembre al 31 Gennaio)
b) mantenere la consegna prevista in fase di contratto, ma con i cerchi da 16" (mantenendo Grip control e pneumatici M+S), con in più un "bonus" economico equivalente al prolungamento della garanzia a 4 anni o, in alternativa, al controvalore in accessori originali Peugeot

Il contratto è stato fatto nella terza settimana di Giugno con consegna prevista inizialmente per metà Novembre, successivamente confermata per fine Ottobre (si.. si.. era stata rivista la consegna con un aggiornamento "migliorativo").

Io ho optato per attendere l'auto così come l'avevo ordinata.... anche se la decisione è stata dura!!

Ciao
Pierpaolo
Scusami ma anche la tua configurazione è con il ciel pack ? e che motorizzazione è? :-s
Ciao.
La mia configurazione è questa:
Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Ruotino, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Pack "Ciel"
(ora ho aggiornato la "firma").

Ciao
Pierpaolo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S, Bianco Madreperla, TEP Alcantara Imila, Allarme volumetrico Perimetrale, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Ruotino di scorta, 3D Connected Nav Peug. Connect Radio DAB, Electric & Massage Pack
Ordinata a Prato il 30/11/2016 - Consegna prevista: 31/05/2017
Arrivata il 26/05/2017
Immatricolata il 30/05/2017
Ritirata il 01/06/2017

Prima: Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Ruotino, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Pack "Ciel"

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

Re: Problema consegna cerchi da 17"

Messaggio da Dego90 »

Oggi ho fatto un salto dal mio conce x capire se dovrò anch'io decidere se cambiare i cerchi...lui mi ha detto che per il momento sono stati richiamati solo quelli che hanno ordinato prima di me (immagino luglio e giugno) e per il momento nessuno di agosto..

Mi ha anche detto la sua riguardo questo ritardo.. Lui nn crede sia un problema dei cerchi ma piuttosto delle gomme m+S poiché essendo poche le case che le producono e tante le richieste si sono trovati spiazzati..

Essendo anche conce Fiat dice di aver avuto un problema simile con la freemont qualche tempo fa per colpa proprio delle gomme m+S.. Booo
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”