PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Totò123
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/07/2023, 6:40

Problema avviamento

Messaggio da Totò123 »

Ragazzi buonasera, premetto che ho usato il cerca ma non ho trovato qualcosa di simile al mio problema.

In poche parole, al ritorno dal lavoro stasera, provo ad accendere l’auto e niente, non va. Allora ho usato il booster per l’accensione ed e partita in tutta normalità, stasera stessa cosa e siccome non avevo il booster lo messa in moto in discesa. Mi chiedevo può essere la batteria? Perché non mi dà alcun errore ne di batteria ne di nulla. Funziona tutto quando accendo il quadro, stereo luci lancette ecc, solo che non parte 🤷‍♂️

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1625
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Problema avviamento

Messaggio da bidddo »

Se almeno ci dicessi che motore hai... 8-[
A parte il motorino di avviamento che non gira, premendo start o girando la chiave, non senti nemmeno il clac dell'elettromagnete del motorino di avviamento?
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Totò123
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/07/2023, 6:40

Re: Problema avviamento

Messaggio da Totò123 »

Si scusa, hai ragione, Peugeot 1.5 102 cv, comunque ho risolto, era un problema di batteria, ma visto che sono qua, vi po ho un’altra domanda, la batteria che c’era era della marca Varta con 12V e 70Ah e 760A, quella che mi è stata montata e di un’altra marca, sempre 12V ma con 75Ah e 700A.. e lo stesso?

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1625
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Problema avviamento

Messaggio da bidddo »

.
Ultima modifica di bidddo il 07/09/2023, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1625
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Problema avviamento

Messaggio da bidddo »

Sì è lo stesso, però è una cosa un po' strana perché solitamente l'amperaggio va di pari passo con l'amperora.
Nel tuo caso la batteria nuova ha un amperaggio inferiore e un amperora superiore.
Ma è solo una considerazione accademica, all'atto pratico non cambia nulla, nè è necessario informare la centralina poichè la variazione è nella tolleranza.
L'importante è che tu abbia rispettato il fatto che se in origine c'era una AGM, la nuova deve essere AGM.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”