Ragazzi buonasera, premetto che ho usato il cerca ma non ho trovato qualcosa di simile al mio problema.
In poche parole, al ritorno dal lavoro stasera, provo ad accendere l’auto e niente, non va. Allora ho usato il booster per l’accensione ed e partita in tutta normalità, stasera stessa cosa e siccome non avevo il booster lo messa in moto in discesa. Mi chiedevo può essere la batteria? Perché non mi dà alcun errore ne di batteria ne di nulla. Funziona tutto quando accendo il quadro, stereo luci lancette ecc, solo che non parte
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Problema avviamento
Moderatore: Moderatori
Re: Problema avviamento
Se almeno ci dicessi che motore hai...
A parte il motorino di avviamento che non gira, premendo start o girando la chiave, non senti nemmeno il clac dell'elettromagnete del motorino di avviamento?
A parte il motorino di avviamento che non gira, premendo start o girando la chiave, non senti nemmeno il clac dell'elettromagnete del motorino di avviamento?
Re: Problema avviamento
Si scusa, hai ragione, Peugeot 1.5 102 cv, comunque ho risolto, era un problema di batteria, ma visto che sono qua, vi po ho un’altra domanda, la batteria che c’era era della marca Varta con 12V e 70Ah e 760A, quella che mi è stata montata e di un’altra marca, sempre 12V ma con 75Ah e 700A.. e lo stesso?
Re: Problema avviamento
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Ultima modifica di bidddo il 07/09/2023, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Re: Problema avviamento
Sì è lo stesso, però è una cosa un po' strana perché solitamente l'amperaggio va di pari passo con l'amperora.
Nel tuo caso la batteria nuova ha un amperaggio inferiore e un amperora superiore.
Ma è solo una considerazione accademica, all'atto pratico non cambia nulla, nè è necessario informare la centralina poichè la variazione è nella tolleranza.
L'importante è che tu abbia rispettato il fatto che se in origine c'era una AGM, la nuova deve essere AGM.
Nel tuo caso la batteria nuova ha un amperaggio inferiore e un amperora superiore.
Ma è solo una considerazione accademica, all'atto pratico non cambia nulla, nè è necessario informare la centralina poichè la variazione è nella tolleranza.
L'importante è che tu abbia rispettato il fatto che se in origine c'era una AGM, la nuova deve essere AGM.